Casa contemporanea

Casa contemporanea

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa contemporanea:scopri di più su Dalani

In una casa contemporanea comfort e bellezza formano un binomio inscindibile. Materiali naturali e soluzioni tecnologiche avanzatissime si fondono in un connubio felice per garantire il massimo del benessere. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Alla scoperta della casa contemporanea

casa contemporanea

Quando si parla di casa contemporanea, ci si riferisce ad uno spazio abitativo di ultima generazione, in cui la bellezza dei mobili e dei complementi d’arredo non esclude mai un altissimo grado di comodità. Le case moderne sono vere e proprie oasi di benessere, isolate dal caos della vita metropolitana, con il suo frastuono e i suoi ritmi stressanti. Quando si entra in una casa contemporanea, le incombenze della routine giornaliera rimangono fuori dalla porta: è il luogo ideale, infatti, per dedicare del tempo di qualità a se stessi e agli affetti più importanti. Che siate single o abbiate una famiglia numerosa non ha importanza: al ritorno da una lunga giornata lavorativa, una casa contemporanea saprà sempre avvolgervi in un caldo abbraccio di benvenuto. Arredare una casa contemporanea significa compiere un emozionante viaggio tra le meraviglie del design moderno: lampade treppiede, tavolini in vetro temperato, letti boxspring e molto di più. Con i consigli dei nostri esperti di interior design potrete arredare un’abitazione appena acquistata in perfetto stile moderno o trasformare quella in cui vivete da sempre in una casa contemporanea dal fascino unico.

Parola d’ordine: relax

casa contemporanea pouf

La casa contemporanea è fatta per essere vissuta fino in fondo. Dimenticate le case di una volta, simili a mausolei pieni di stanze di rappresentanza in cui bisognava prestare continuamente attenzione a come ci si muoveva. Nelle abitazioni contemporanee ci si ritrova in cucina per un’aperitivo servito su eleganti cucchiaini da finger food e ci si gode una divertente serata dvd con il partner e gli amici del cuore in una zona living quanto mai accogliente. Qui di seguito troverete una lista degli accessori must-have della casa contemporanea.

  • Pouf. Come sottrarsi al fascino degli splendidi modelli all’uncinetto? Disseminateli qua e là con la massima libertà, o affiancateli ad un tavolino basso per creare un originalissimo salottino da caffè.
  • Tappeti shaggy. Ottimi per dare un tocco glamour a qualsiasi ambiente di una casa contemporanea, sprigionano tutto il loro potere decorativo se stesi su un parquet in legno dai riflessi mielati.
  • Divano letto futon. Ricevete spesso visite di amici e parenti? Un soffice divano letto futon è quello che fa per voi! Questo mobile colpisce per il suo design semplice e lineare ed è perfetto per aggiungere un tocco etnico ad un soggiorno.

Una casa più vivibile

casa contemporanea chic

Il relax e il benessere passano anche attraverso la libertà di movimento di cui si gode nei vari ambienti. E in una casa contemporanea l’ottimizzazione degli spazi è una priorità assoluta. Tipici delle case moderne sono mobili e complementi d’arredo design studiati appositamente per rendere gli ambienti più ariosi ed eliminare lo stress.

  • Letti e divani contenitori. Sono il fiore all’occhiello della casa contemporanea. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di soluzioni componibili e personalizzabili, grazie ai quali potrete disporre di maggiore spazio per riporre biancheria da letto, cuscini aggiuntivi e capi di abbigliamento.
  • Librerie moderne. Perché occupare intere pareti del soggiorno o del corridoio quando è possibile, ad esempio, sfruttare una nicchia o un sottoscala? Lasciatevi conquistare da questi fantastici mobili in legno laccato, ottimi anche per esporre soprammobili e piccole sculture.
  • Pareti attrezzate. Note nel mondo anglosassone con il nome di wall system, sono splendide composizioni di mobili per il soggiorno, che fondono in un solo blocco porta tv, vetrina e scaffali: in questo modo, poi, potrete nascondere del tutto gli antestetici fili degli impianti hi-fi.

La casa contemporanea: a cavallo tra innovazione e tradizione

casa contemporanea sedia

In una casa contemporanea non c’è spazio soltanto per mobili e accessori di ultima generazione. Le dimore più belle sono anzi quelle in cui complementi d’arredo avanguardistici si accompagnano ad affascinanti pezzi vintage scovati in qualche mercatino di modernariato o ad elettrodomestici moderni dall’aspetto retro. Nella cucina di una casa contemporanea, ad esempio, non è raro imbattersi in un frigorifero bombato stile anni ’50, abbinato magari ad una lampada industriale in metallo laccato nello stesso colore. O ancora, in un soggiorno di gusto minimalistico potrebbe rivelarsi una soluzione geniale affiancare ad un tappeto scandinavo dalle tinte pastello due poltroncine di design danese anni ’60, per rendere l’ambiente davvero memorabile.

Casa contemporanea, i materiali must have

Lo stile d’arredo contemporaneo denota un insieme differente di modi di intendere l’arredamento, ispirati all’innovazione, al cambiamento dei tempi, alla tecnologia, in una parola al gusto contemporaneo. Gli obiettivi principali sono la semplicità d’uso, la comodità, la bellezza estetica. Un determinato stile d’arredo si riconosce guardando ad alcuni elementi, visibili solitamente a un unico colpo d’occhio, ma che possono riguardare anche particolari più nascosti. I rivestimenti di un’abitazione sono una delle parti più importanti e che devono essere resistenti ma, allo stesso tempo, esteticamente gradevoli ed eleganti. I materiali più utilizzati sono:

  • resina a pavimento;
  • intonaco alle pareti interne;
  • piastrelle in gres;
  • gres porcellanato in bagno.

Su Dalani tantissime soluzioni arredo per la casa contemporanea!

casa contemporanea in legno

Siete alla ricerca di ispirazioni e idee decoro per arredare con stile una casa contemporanea? O desiderate semplicemente svecchiare l’arredamento di una stanza introducendo qua e là qualche dettaglio davvero chic? La risposta è Dalani! Ogni giorno il nostro team di esperti di stili e tendenze seleziona per voi mobili e accessori design dal fascino unico per rendere la vostra casa ancora più bella! Arredare con Dalani conviene: gli articoli che troverete online sono disponibili sono per gli iscritti a prezzi vantaggiosissimi e con sconti fino al 70%! Navigando tra le nostre campagne tematiche, scoprirete una varietà incredibile di prodotti di arredamento per case di gusto classico e moderno. Shabby chic, country o minimal: qual è il vostro stile preferito? Scopritelo con noi! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo