Casa classica

Casa classica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa classica:scopri di più su Dalani

Una casa classica è un tempio dello stile, di quello con la “S” maiuscola, che si sottrae allo scorrere del tempo, non annoia mai e non finisce mai di sedurvi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mille idee arredo per una casa classica

casa classica

Classico è tutto ciò che non ha età. Classici sono i mobili e gli accessori il cui fascino non si lascia scalfire dal continuo avvicendarsi delle mode e delle tendenze. Quelli che ci consentono di arredare con gusto un villino immerso nel verde, come pure un rustico o un bilocale nel cuore pulsante di una metropoli. Una casa classica è semplicemente un inno alla bellezza e alla sobrietà, intese, alla maniera degli antichi Greci, come armonia e compostezza. Al contrario di quanto si possa pensare, poi, l’arredamento di una casa classica  non è necessariamente d’epoca: classici sono infatti tutti quegli elementi dalla linea tradizionale e sempre attuale, immune ai capricci della moda. Non a caso, i più bei mobili e i complementi d’arredo prodotti dai migliori marchi contemporanei vengono designati con la dicitura “classico moderno”. Una casa classica è quella in cui è sempre un buon momento per rilassarsi insieme ad amici e familiari o – perché no – da soli, nella quiete di un soggiorno arredato con divani in pelle e un’elegante libreria in ciliegio, accompagnati da un buon libro o dalle nostre riviste di moda e interior design preferite. Cosa aspettate? Scoprite con noi le meraviglie della casa classica!

Casa classica: materiali dal fascino intramontabile

casa classica

La prima cosa di cui tenere conto nell’arredare una casa classica sono i materiali: dimenticate acciaio e resine plastiche, perfetti, per carità, in un loft industriale o in un moderno appartamento in stile minimal, ma inadatti ad un’abitazione di gusto tradizionale. Quello che ci vuole in una casa classica sono materiali solidi ed eleganti allo stesso tempo, dotati di una poesia unica e di un’appeal immune ai capricci della moda.

  • Legno. Mobili e accessori in caldo legno massello di noce, rovere, mogano o ciliegio trovano in una casa classica il loro ambiente di elezione. Splendide cassettiere con pomelli in ottone brunito, tavolini bassi sui quali deporre deliziosi set di teiera e vassoio d’argento, letti con imponente testata capitonné: questi i pezzi di arredamento che infondono agli interni una nota di eleganza senza tempo. Non è detto, però, che in una casa classica ci sia spazio solo per mobili in legno scuro. Ugualmente appropriati per un’abitazione tradizionale risultano infatti tavoli e sedie decapati in colori chiari come il tortora e l’avorio, per vivere in casa il sogno provenzale.
  • Ceramica. Come resistere al fascino di oggetti in ceramica finemente decorata come zuppiere, centrotavola e vasi decorativi? Esponeteli in eleganti vetrine, su mensole angolari o su splendide consolle in stile arte povera. Tra i prodotti più affascinanti ci sono sicuramente le giare e gli albarelli realizzati nei centri d’eccellenza della tradizione ceramica italiana, come Castelli, Deruta o Caltagirone. Splendide per una casa classica anche le basi per lampada in ceramica, alle quali potrete abbinare un semplice paralume bianco in pergamena.

casa classica

  • Ferro battuto. I mobili e i complementi d’arredo in ferro batutto emanano una poesia tutta propria, un alone di romanticismo di fronte al quale è impossibile rimanere indifferenti. Sia che li collochiate in una veranda, sia che li destiniate ad un soggiorno, non mancheranno mai di impreziosire un ambiente con la loro eleganza essenziale. Nel bagno di una casa classica, ad esempio, potrete combinare a portasciugamani in ferro battuto un’étagère nello stesso materiale, sulla quale riporre morbidi asciugamanini per gli ospiti e saponette profumate.

Accessori must have per una casa classica

Come in ogni ambiente, sono gli accessori ad aggiungere carattere e personalità ad una casa classica. Qui di seguito potrete trovare alcuni preziosi spunti decorativi raccolti in esclusiva per voi dai nostri esperti di stili e tendenze.

  • Abat-jour. Si tratta di splendidi complementi di illuminazione che non possono mancare in una casa di gusto tradizionale: collocatele sui comodini nella zona notte e su un tavolino tra due divani per godere della loro luce calda e riposante.
  • Quadri con soggetto classico. Immaginate una natura morta sopra un mobile buffet dalla linea elegante in soggiorno o in sala da pranzo: pura raffinatezza. In alternativa, optate per deliziose stampe botaniche dall’irreistibile fascino bon ton.

mobil classici

  • Tappeti orientali. Cosa c’è di meglio, per aggiungere un plus di comfort e stile a una casa classica, di bellissimi tappeti persiani? Sul pavimento del salone potrete stendere un’ampio modello Kashan, mentre per decorare il corridoio potrete utilizzare splendide passatoie Ziegler.
  • Cassapanche. Una casa di ispirazione classica si apre più di ogni altra ad influssi rustici: si rivelerà un’idea fantastica, ad esempio, collocare in un ingresso una cassapanca in legno di noce, sulla quale adagiare, eventualmente, un’antica conca di rame.

Arreda la tua casa classica con Dalani!

Sei alla ricerca di mobili e accessori davvero speciali per arredare una casa classica con stile? Allora cosa aspetti? Dai un’occhiata alle nostre proposte quotidiane con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Ogni giorno i nostri esperti di interior design selezionano per te prodotti di arredamento delle migliori marche per rendere la tua casa ancora più bella! Come acquistare su Dalani? Seleziona gli articoli di vostro gradimento, aggiungili al carrello con un semplice click e procedi infine al pagamento con il metodo desiderato: ci penseremo noi a farli recapitare comodamente a casa tua nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo