Casa chic

Casa chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa chic:scopri di più su Dalani

Un melange di poliedrica coerenza in perfetto equilibrio tra presente e passato. Nuance brillanti da amare, e dettagli vivaci pensati per chi possiede un'eleganza innata e sa arredare con gusto. Scopri come trasformare il nido domestico in una casa chic. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Casa chic: poliedrica coerenza tra le pareti domestiche

casa chic, stili di arredamento

Una carta da parati bianca che avvolge di candore le mura domestiche , e i raggi di un sole mattutino che filtrano tra le tende inondando la stanza di luce. Linee curve e generose che dialogano in maniera armoniosa con l’essenza dura e decisa dei tavolini in vetro, e dettagli dall’aspetto vissuto che si insersecano con particolari sensibili ai capricci dell’estetica più moderna. Arredare il proprio nido con gusto significa riuscire a trasmettere il proprio tocco personale e dare un senso agli spazi. A partire dalla scelta dello stile che si desidera riprodurre fino ad arrivare al più piccolo dei dettagli, tutto dev’essere selezionato con una buona dose di istinto e in base alle emozioni che suscita un contesto. Una casa perfetta si compone di tanti piccoli spazi che sussurrano il gusto di chi le abita, e per gli esteti che adorano circondarsi di dettagli glam, la casa chic rappresenta senz’altro la scelta più azzeccata. Per trasformare il nido domestico in una casa chic occorrono alcuni elementi che, mischiati con attenzione, conferiscono all’habitat uno charme irresistibile, prodotto dall’armonico melange di essenzialità ed esuberanza.

Casa chic, attenzione ai particolari

casa chic

Tocchi eccentrici e nuance brillanti si alternano alla linearità di arredi dalle sagome pure, e tessuti dall’essenza sgargiante si mescolano alla posata raffinatezza di divani in pelle e sedute tinte di bianco. Una casa chic non può certamente fare a meno di :

  • lampadari: giochi di luce e riflessi inaspettati, per un fascino d’altri tempi che fa innamorare al primo sguardo. Imponenti e regali nel loro gioco di sfumature cristalline, i lampadari sono l’eccentrico puntino sulle i in una casa che pretende d’esser chic. Di diverse dimensioni e ricchi di dettagli che ne esaltano le forme, i lampadari vanno scelti con estrema sensibilità, evitando di generare confusione nello spazio;
  • specchi: la linea curva come massima espressione di un gusto regale e generoso, e inserti in oro che esaltano la bellezza dei riflessi ammalianti. Elementi di vanità per eccellenza, gli specchi dalle cornici dorate e argentate impreziosiscono le pareti della stanza e regalano profondità all’ambiente. Appendeteli in maniera volutamente scomposta alle pareti, per avvolgere la stanza con tocchi di luce;
  • riflessi: non di soli specchi vive la casa chic! Anche le superfici lucenti, gli arredi laccati e gli accessori in argento sono un must have per una casa chic che strizza l’occhio alle atmosfere luxury degli hotel a cinque stelle;

casa chic

  • tonalità: i colori sono senza dubbio la chiave di volta, per trasmettere determinate sensazioni a chi fa ingresso nella stanza. Le nuance da amare in una casa chic sono sicuramente il sabbia, il bianco e il grigio, dalle sfumature pulite. Per rendere l’ambiente più brioso giocando con le cromie, aggiungete dei tocchi di personalità dorati e argentati, per una fisionomia d’arredo a prova di tendenza. Grande libertà nella scelta dei colori che compongono la palette, e un solo diktat a cui non si può rinunciare: Il viola. Da sempre emblema dello stile glamour, il viola e le sue sfumature sono l’ingrediente segreto per conferire agli spazi un’allure chic;
  • candelabri: perfetti per chi adora i complementi d’arredo che evocano le atmosfere aristocratiche dei palazzi, i candelabri rappresentano il tocco finale in una casa chic che coniuga i linguaggi moderni al fascino degli accessori dal sapore retrò.

Un mix di poliedrica coerenza che racchiude la nostalgica eleganza del passato e la freschezza del presente. Un’estetica fatta per stupire, pensata per chi non ha paura di mischiare emozioni apparentemente contrastanti… Lasciatevi conquistare dal glam di una casa chic.

Casa chic, i colori di tendenza

casa chic in salotto

Vi siete mai chiesti qual è la tendenza dell’anno? Quali siano i colori più adatti se si desidera rendere la casa chic? Se vi siete decisi a rimodernare le pareti di casa non dovrete fare altro che tenere in considerazione diversi fattori legati alla grandezza della stanza, al tipo di illuminazione presente e allo stile scelto. E’ molto importante scegliere le nuance più adatte al tipo di complementi d’arredo e accessori, alla tonalità dei mobili. Se lo stile del vostro arredamento è moderno e caratterizzato da dettagli dalla linee ben delineate non dovrete fare altro che optare per toni che vanno dal beige al verde chiaro, colori pastello che metteranno il tutto ancora più in risalto. Se siete alla ricerca di qualcosa di più caldo e accogliente, che si possa abbinare al legno scuro del tavolo da soggiorno, non dovrete fare altro che optare per il turchese o lo smeraldo. Si tratta di un escamotage in grado di ravvivare le pareti e donare profondità alla stanza.

Su Dalani solo il meglio per una casa chic!

casa chic con divano

Un candelabro d’argento, un lampadario con seducenti gocce di cristallo, un separé che ricorda le atmosfere dell’antico Impero Cinese: su Dalani potrete trovare davvero tutto per arredare una casa chic! Sapevate che i nostri esperti di stili e tendenze selezionano ogni giorno per voi mobili e accessori delle migliori marche con prezzi vantaggiosi e imperdibili sconti fino al 70%? Acquistare su Dalani, poi, è facilissimo! Mettetevi comodi, selezionate i prodotti che fanno per voi, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. >Arreda la tua casa chic con Dalani!

Offerte in arrivo