Casa in campagna

Casa in campagna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in campagna:scopri di più su Dalani

Respirate il profumo e l’essenza della natura nella vostra casa in campagna. Arredate le stanze  in stile country o rustico e godetevi il massimo del relax. Scoprite di più e lasciatevi ispirare di consigli di stile di Dalani.

Casa in campagna: le caratteristiche

Immergetevi nella natura, liberatevi di ogni stress e tensione, fuggite dal caos e dai rumori della città per trovare una nuova pace interiore. Una casa in campagna può regalarvi tutto questo, tra aria pulita, picnic nel verde e giornate spensierate in famiglia e con gli amici. L’arredamento di una casa in campagna deve rispecchiare l’ambiente circostante: non a caso, gli stili a cui ci si rifà maggiormente per un abitazione di questo tipo sono il country e il rustico. Queste due tendenze hanno diversi punti in comune ma si differenziano per alcuni elementi. Il country predilige mobili in legno laccato, tinte chiare e pastello e accessori sofisticati e ricercati come ceramiche e porcellane. Lo stile rustico invece mette in risalto la semplicità e l’artigianato puro dei mobili, il legno si mescola alla pietra, per creare un effetto caldo, naturale e accogliente. Per rendere personale la vostra casa in campagna non rinunciate a dare il vostro tocco di creatività nella scelta degli accessori e dei dettagli che svelano la vostra personalità, il vostro gusto e la vostra passione.

Arredare una casa in campagna

Dalani vi offre dei preziosi consigli di stile per arredare in modo personale la vostra casa in campagna. La prima impressione quando si varca la soglia di casa è molto importante quindi anche gli arredi dell’ingresso vanno studiati con attenzione. In questo spazio potete collocare un attaccapanni, abbinato a uno specchio incornciato in legno e una bella panca dall’aspetto retrò o un antico baule. Il salotto deve essere in grado di trasmettere tutta l’energia e il calore della vita campagnola: i pavimenti in parquet sono perfetti così come le travi a vista e le tende in lino e cotone. Su morbidi e comodi divani imbottiti non potranno mancare cuscini e coperte in tessuti patchwork, a quadretti o dai colori rustici (rosso, marrone). Il camino non potrà mancare per allietare,riscaldare e dare un tocco di romantismo alle vostre serate. La cucina è il cuore della casa in campagna: qui potete dedicarvi alla preparazione di succulenti piatti della tradizione contadina, circondate da mensole su cui potrete collocare servizi di pentole in rame, ferro che hanno un anima rustica intrinseca. Legno massello, pietra e terracotta sono tra i materiali più ambiti in una cucina rustica. Per la zona notte potete sempre optare per mobili in legno dall’aspetto vintage, in puro stile country. Anche i letti devono essere in legno come gli altri elementi tipici della casa in campagna. Gli esterni sono una parte integrante dello spazio: un gazebo con un amaca con sedie di vimini e tavolini vi concede il massimo del relax.

Offerte in arrivo