Casa al mare

Casa al mare

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa al mare:scopri di più su Dalani

Arredate la vostra casa al mare in modo originale e creativo. La scelta dei colori, dei mobili e degli accessori e complementi d’arredo ispirati al mondo “marino” è fondamentale. Soprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani, per una casa vista mare da sogno.

Casa al mare: le caratteristiche

casa al mare

Abitare in una casa sulla spiaggia è il sogno di tutti: sole, mare, tramonti fantastici e tanto relax. Per arredare una casa al mare servono creatività, fantasia e buona volontà. Uno degli elementi fondamentali per l’arredamento di una casa “marina” consiste nelle scelta dei colori:  le tonalità adatte sono diverse e la loro combinazione vi aiuterà a rendere ancora più originale il vostro ambiente. Le sfumature pastello sono tonalità che si adattano perfettamente al mood “marino”. In una casa al mare non può mancare l’accenno al blu e all’azzurro, il colore del cielo e del mare, perfetto per pareti, tende e stoviglie.

Un altro must have nell’arredamento della casa al mare sono le “righe” (bianche, blu e rosso), fantasia tipicamente estiva e “marinaresca”. Per quanto riguarda i mobili, la scelta ricade sul legno bianco e chiaro, magari sbiancato e dall’effetto retrò, ideale per gli amanti dello stile shabby chic o del boho. Gli elementi di arredo di una casa al mare devono essere semplici, funzionali e naturali, per contribuire a rendere l’atmosfera più rilassata. Anche nella cucina il colore dominante è il bianco e per rendere più “marina” la vostra tavola potete scegliere di decorarla con disegni e accessori che rimandino al mondo subacqueo (pesci, granchi, coralli e conchiglie) anche dipinti su tazze e piatti. In linea generale la cucina della casa al mare deve essere molto essenziale: ceramiche delicate, centrotavola e soprammobili dovranno essere scelti in modo mirato al fine di non appesantire eccessivamente lo spirito dell’ambiente. 

Decorare una casa al mare

casa al mare

I modi per decorare una casa arredata in stile marino sono tanti e molto divertenti. Le conchiglie sono uno degli elementi tipici della spiaggia: durante una passeggiata nel pomeriggio o al tramonto raccoglierne qualcuna vi sarà molto utile. La loro natura decorativa è innata: potete metterle in bella mostra su alcune mensole, appenderle alle pareti o sui davanzali: daranno uno spirito “marinaro” inequivocabile alla vostra casa. Ma anche le corde e le lanterne sono un tipico elemento di sicuro gusto che si possono ritrovare nella casa al mare: le prime possono essere stampate su tovaglie e cuscini  oppure utilizzate per decorare vasi e specchi, le seconde, in vetro, metallo e legno illuminano le vostre cene in terrazzo e momenti di lettura da trascorrere in veranda baciati dalla brezza serale. Per godere appieno della pace e la tranquillità della sera, con esclusiva vista mare, procuratevi un dondolo o un’amaca, da posizionare sul patio, sul terrazzo o sotto il pergolato: chiudete gli occhi, rilassatevi e godetevi le vostre vacanze.

Offerte in arrivo