Casa al lago

Casa al lago

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa al lago:scopri di più su Dalani

Decorate la vostra casa al lago con uno stile essenziale e semplice. Puntate su dettagli che richiamino uno spensierato pomeriggio in barca e rilassatevi sulla veranda, contemplando un paesaggio fatto di maestose montagne e acque blu. Su Dalani trovate tantissime idee per una casa al lago da innamorarsi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Una casa al lago da sogno

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti.
(A.Manzoni)

Trascorrere dei giorni nella casa al lago è il rimedio ideale per staccare dalla routine quotidiana e rifugiarsi in un angolino blu, tra l’acqua ed il cielo, per riposarsi e concedersi un momento di relax e di pace dei sensi, lasciandosi cullare dal rumore dell’acqua smossa dalle barchette che entrano nel porticciolo. E’ proprio con la calma e la dedizione tipica dei pescatori seduti per ore lungo le sponde, che dovreste decorare la vostra casa al lago. Poco a poco, andando a caccia di piccoli dettagli, di oggetti preziosi da inserire nella camera da letto, nel salotto ed in cucina. Delineate fin da subito lo stile che volete dare alla casa al lago e poi un po’ alla volta fate tesoro di complementi d’arredo unici. L’ispirazione verrà da sé davanti allo spettacolo unico del lago e delle montagne, osservati dall’esclusiva prospettiva del vostro balcone.

Nel blu dipinto di blu nella casa al lago

Dalani

Una casa al lago vuole essere un piccolo paradiso del relax, in cui aprire la mente e abbandonarsi ad una sensazione di vacanza. I complementi d’arredo bianchi contribuiranno a fare diventare gli interni davvero luminosi. Nella cucina i mobili in legno bianco saranno i veri protagonisti: non solo il tavolo e le sedie, ma anche una bella credenza, decorata con tessili blu, azzurro pastello e grigio per ricreare  un ambiente accogliente e raffinato in cui le decorazioni semplici definiscono uno stile delicato e piacevole,  in grado di infondere pace a partire dal momento in cui si varca la soglia della casa al lago. Anche per le tende nella cucina mantenetevi su tonalità chiare e utilizzatele per adornare le finestre e portefinestre su panorami mozzafiato. Nella scelta del tessuto puntate su un materiale fresco e leggero, come per esempio il lino oppure il cotone, materiali che fanno della semplicità il proprio punto di forza e decorano in modo discreto ma elegante. 

Per il salotto di una casa al lago sofisticata, optate su raffinati mobili in polyrattan, nelle tonalità del grigio: scegliete il set completo con un bel divano, un tavolino basso e delle comode poltrone, che andrete a decorare con leggere coperte in cotone in morbide nuance tra il grigio, il bianco perla e l’avorio. Spazio ai colori invece per i cuscini: acquistateli in numero dispari e sparpagliateli tra i divani e le poltrone, sbizzarritevi selezionandoli in forme, misure e materiali differenti. Le fantasie a righe sono diventate un grande trend nell’arredo per una casa al lago al giorno d’oggi, così come i più classici motivi marini che si ispirano ai pesci, alle barche oppure ai timoni. Osate poi accostando tessuti dalla consistenza differente e all’apparenza contrastante: spaziando tra la lucente ciniglia, per un bel cuscino in blu cobalto e il bianco San Gallo per le federe dei cuscini più belli. Infine anche il tappeto è importante nel salotto della casa al lago, sceglietelo in un intreccio dalle sfumature blu acquamarina e realizzato in rustica juta. Piccoli dettagli di infinita semplicità e bellezza.

La raffinatezza delle barche

Casa al lago

Alle pareti appendete infine dei quadri che richiamino l’ambiente lacustre ed in cui ancora una volta le cromie del blu e dell’azzurro sono protagoniste, per un tocco ancora più genunino perché non pensare ad un quadro con l’esposizione di nodi marinari per fare colpo sui vostri ospiti e dare un accento erudito al vostro salotto. Ma ancora puntate su dettagli nautici anche nei soprammobili, nulla di più bello ed azzeccato per decorare la casa al lago che un raffinato modello di barca a vela da apporre in bella vista sulla cassettiera in legno bianco.

Dalle ampie vetrate avrete una vista magnifica sullo specchio d’acqua blu e sulle montagne, elementi naturali dalla bellezza superba in grado di trasmettervi tanta pace e serenità, grazie al fascino incommensurabile della natura, che diventa un rifugio per il cuore e la mente, lontano dalle preoccupazioni della città.

Arreda la casa al lago perfetta su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Se siete delle inguaribili romantiche e delle sognatrici incallite, grazie ai nostri consigli trovare il dettaglio di stile perfetto per la tua casa al lago sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora e arreda la tua casa al lago da sogno

Offerte in arrivo