Cartoni

Cartoni

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cartoni:scopri di più su Dalani

Traslocare è faticoso, ma significa anche una nuova avventura! Una nuova opportunità per iniziare una nuova vita! Le cose da portare con sé sono molte: elettrodomestici, stoviglie, libri, biancheria, la lista è infinita. Per riuscire a portare tutto ciò che ci servirà saranno necessari dei cartoni.

I cartoni non sono utili solo quando si parla di traslochi, infatti, essi sono estremamente pratici! Anche quando dovete impachettare regali molto grandi i cartoni possono rivelarsi davvero molto utili. Basterà rivestirli di bellissima carta regalo o decorarli con delle stampe o, lasciarli al naturale, ottenendo un effetto più naturale e grezzo.

Cartoni: indipensabili per i traslochi

È incredibile il numero di cose che si riescono ad accumulare in casa nel corso degli anni. Cose che si sono comprate e mai utilizzate, cose semplicemente dimenticate nel fondo dell’armadio e infine gli oggetti di uso quotidiano. Tutto questo deve finire nei cartoni per il trasloco!

I cartoni sono oggetti universalmente utili, grazie al loro peso ridotto e alla loro ampia capacità contenitiva. Questi cartoni sono, normalmente, anche rinforzati da uno strato extra, evitando che possano rompersi.

Per iniziare a preparare correttamente i cartoni sarà necessario prepararsi e organizzarsi almeno un mese prima della data prevista per il trasloco. Un piccolo suggerimento: acquistate delle etichette da applicare sui cartoni, in questo modo sarete sempre sicuri di sapere cosa c’è dentro. Non appena porterete i cartoni dentro la casa nuova, saprete subito cosa conterranno e dove collocarli per rimettere in ordine i vostri oggetti. Ora potrete riarredare la vostra casa.

Cartoni per i regali

I cartoni però non sono contenitori esclusivi per il trasloco. Una scatola in cartone, splendidamemte decorata può essere un bellissimo pacchetto regalo, per contenere doni grandi o piccoli, dipenderà solo dalla grandezza della scatola.

Regali più grandi come peluche di grandi dimensioni o cesti regalo pieni di leccornie , o ancora pregiate bottiglie di vino, troveranno la collocazione perfetta all’interno dei cartoni. Ma in cartoni dalle dimensioni più ridotte potrete mettere profumi, sciarpe, cardigan e molto altro. Basterà decorarlo e rivestirlo con della carta colorata o particolare e voilà!

Idea: grazie alla notevole capienza dei cartoni, questi potranno contenere moltissimi oggetti. Perché non dare sfogo alla propria creatività e realizzare una scatola delle soprese per il compleanno di una persona cara? Per esempio, volete fare un regalo alla vostra bambina che ama tanto la danza classica. Innanzitutto potrete rivestire la scatola con della carta del colore preferito di vostra  figlia e con qualche altra decorazione applicabile, come sticker, perline o fiorellini. Riempite poi la scatola con del tulle del colore della carta e iniziate a inserire tante piccole soprese regalo. In questo caso potrete acquistare delle ballerine da danza, delle decorazioni per i capelli, dei film sulla danza oppure dei gioielli raffiguranti una ballerina che danza o delle scarpette da ballo.

Per quali occasioni: i cartoni utilizzati come scatole regalo si adattano perfettamente per i compleanni, soprattutto quelli dei propri figli, ma anche del proprio partner! Immaginate ad esempio di mettere nei cartoni inizialmente un accappatoio, poi delle ciabatte, degli olii e infine il regalo: due buoni per una giornata alle terme. Divino!

Impacchettare con i cartoni

Non solo i cartoni sono ideali per impacchettare, ma anche la carta da imballaggio che deriva dai cartoni. Questo tipo di carta ha un aspetto semplice e raffinato. Se impacchetterete i vostri cartoni con questa carta e poi li legherete con del cordino in sisal, avrete un effetto molto naturale e semplice, che conquisterà sicuramente gli amanti di uno stile semplice e naturale,  garantendo uno splendido effetto eco-chic.  Un ulteriore tocco di stile, è quello di aggiungere al pacco regalo dei fiori secchi sui toni del viola e del marrone, abbinandoli a dei rametti o a delle foglie secche.

I cartoni sono prodotti estremamente versatili e perfetti non solo per i traslochi, ma anche per gli animi estrosi e creativi. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo