Carta velina

Carta velina

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta velina:scopri di più su Dalani

Avete intenzione di decorare la vostra casa con qualcosa di semplice ma di davvero grazioso?  Volete dare un tocco di colore alla vostra casa abbellendola con dei piccoli oggettini realizzati da voi? Allora dovete assolutamente comprare della carta velina, prodotto che vi aiuterà a creare tanti piccoli oggettini e allo stesso tempo che potrà essere utilizzata per imballare oggetti delicati, avvolgere oggetti preziosi o avvolgere dei mazzi di fiori! La carta velina sarà un prodotto davvero utile che potrete utilizzare per gli usi più disparati! Dalani ama decorare e pensa che l'ispirazione possa venire dalle cose più semplici, oggetti d'uso quotidiano che possono assolvere ad un differente uso. La carta velina è un prodotto che abbiamo sottomano ogni giorno senza renderci conto di quante cose è possibile creare con questo semplice oggetto. Lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani!

Divertiamoci con la carta velina!

Carta velinaSe andiamo indietro nel tempo e pensiamo ai giochi e alle attività creative che svolgevamo quand’eravamo piccini non potremo non ricordare la carta velina! La carta velina è stata da noi tagliata, modellata, incollata su fogli di carta con lo scopo di creare graziosi fiorellini o alberi! A scuola i maestri ci hanno fatto divertire durante le ore di educazione artistica assegnandoci dei lavoretti nei quali bisognava ricreare le vetrate delle chiese oppure i mosaici e chi poteva ricreare questi effetti? La carta velina ovviamente!

Grazie alla sua morbidezza e versatilità, la carta velina è l’ideale nei lavoretti nei quali intendiamo ricreare oggetti pieni di colori come fiori, mosaici, vetrate, alberi e per il rivestimento di lumi. Modellare la carta velina è un’attività estremamente divertente che piace sia a grandi che a piccini e che vi darà modo di trascorrere del tempo in allegria con i vostri bambini creando piccoli oggettini che rimarranno un ricordo bellissimo da conservare e da mostrare ai nostri bambini quando saranno divenuti adulti! Inoltre queste piccole creazioni potranno essere inserite nelle camerette per abbellirle!

Una carta velina per mille usi!

La carta velina oltre che per scopi ricreativi e divertenti può essere utilizzata anche per scopi differenti legati all’uso quotidiano:

- Imballaggio oggetti fragili: sebbene la carta velina sia molto sottile e quindi non molto resistente, se un oggetto viene avvolto in più strati di carta velina, quest’ultima diventerà molto resistente e preserverà eventuali oggetti fragili evitando che possano rompersi.

- Imballaggio oggetti preziosi: la carta velina molto spesso viene utilizzata per impacchettare orecchini, bracciali o collane che vengono riposta nella carta velina di diverso colore che proteggerà i nostri piccoli bijoux da eventuali urti.

- Carta velina per alimenti: la carta velina è utilizzata per alcuni tipi di alimenti quali caramelle o dolciumi. Le uova di Pasqua possono essere avvolte nella carta velina che spesso potrà avere delle applicazioni di fiorellini e cuoricini che daranno un tocco di eleganza!

Creiamo dei fiori con la nostra carta velina!

Creare dei piccoli oggettini con le proprie mani fa sempre piacere e conferisce all’oggetto un valore in più!I fiori sono un oggetto molto amato e anche molto semplice da realizzare da soli o con i vostri bambini che si divertiranno come dei matti nell’impiastricciare con carta, colla e forbici! Inoltre decorare la propria casa con dei fiori colorati darà un tocco di colore al vostro ambiente e sarà l’ideale per eventuali feste quali San Valentino o la festa della mamma, un compleanno o semplicemente per addobbare un pacchetto regalo! Ciò che ci servirà per realizzare i nostri fiori di carta velina è:

- 6 fogli di carta velina

- Forbici

- Nettapipe

Il primo passo sarà quello di ritagliare i fogli di carta velina in modo tale che abbiano una forma quadrata, successivamente pieghiamoli a fisarmonica e mettiamo al centro il nostro nettapipe in modo tale da bloccare i fogli cosicchè possa fungere da rametto. Successivamente arrotondiamo con le forbici la parte superiore poichè saranno i nostri futuri petali. A questo punto potremo iniziare ad aprire i vari strati di carta velina verso l’alto e quando avremo finito con il primo lato potremo proseguire con il secondo. Quando tutti gli strati saranno aperti il nostro fiore sarà finito!  Il colore sarà a vostra scelta e ricordate che un’idea carina potrebbe essere quella di scegliere fogli di colore differente così alla fine potreste avere un fiore dai mille colori! La carta velina ci darà modo di divertirci e di creare splendidi oggetti che una volta inseriti in casa la renderanno ancora più bella ed accogliente! Che aspettate? Mettetevi all’opera!

Offerte in arrivo