Carta da parati

Carta da parati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati:scopri di più su Dalani

Oltre alla sistemazione dei mobili, la decorazione murale è uno degli elementi chiave per un arredo davvero ben riuscito. Per arricchire il look delle stanze la carta da parati è la soluzione perfetta. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Carta da parati: un ritorno di fiamma

carta da parati chiara

Quella parete un po’ spoglia dietro al divano che proprio non sapete come decorare, la camera da letto che avrebbe proprio bisogno di un bel restyling… a volte non è necessario stravolgere tutto il mobilio di una stanza per rinnovare lo stile della propria casa. Perché non sperimentare invece con la carta da parati? Molto in voga negli anni Sessanta – gli anni delle affascinanti pin up e del rock ‘n roll – torna con brio anche sulle pareti delle abitazioni più moderne, diventando un eye catcher in grado di fare la differenza. Motivi floreali, uccelli tropicali, pois e geometrie ardite… dimenticate tutto quello che pensavate di sapere sulla carte da parati: contemporanea e originale, è infatti un elemento decorativo in grado di fare la differenza e donare un look tutto nuovo ad ogni stanza!

Tante stanze, tante pareti, tanti stili

carte da parati riposanti

Chi l’ha detto che la carta da parati sia ormai solo roba d’altro tempi? Niente di più sbagliato! Delicate fantasie floreali, paesaggi mozzafiato in bianco e nero, deliziose stampe retrò… la carta da parati reinventa se stessa e si scopre adatta a decorare qualsiasi stanza della casa, anche il bagno e la cucina, dove basterà scegliere una versione impermeabile da pulire facilmente con una passata di spugna:

  • in cucina optate per una tappezzeria dagli allegri colori pastello, magari con divertenti motivi a tema come piccole caffettiere o mestoli in legno… cucinare non sarà mai stato tanto divertente;
  • in un salotto glamour osate con della carta da parati con decorazioni damascate in rilievo, con grani in legno, magari color prugna o grigio scuro. Per una nota più scandi, orientatevi invece verso della carta da parati con motivi floreali minimal in bianco e nero;
  • la camera da letto acquista un’allure sognante grazie a pareti dai colori riposanti, come il celeste o il carta da zucchero, combinabili in pois o righine per una nota sbarazzina.

L’idea in più? Se non volete rivestire con la carta da parati tutte le pareti della stanza, provate a decorare solo qualche dettaglio, come la parete dietro al sofà o alla testata del letto… per un effetto finale irresistibile!

Carta da parati: brio per la cameretta

carta da parati pois

Nella stanza dei più piccini, fantasia e avventura non dovrebbero mai mancare. Ecco perchè la tappezzeria si dimostra anche in questa occasione una scelta più che azzeccata: principesse, cavalieri, draghetti e personaggi dei cartoni animati, ma anche stelline, pois e cuoricini, saluteranno i vostri bambini dalle pareti della cameretta grazie alla carta da parati per bambini e anche il momento della nanna si trasformerà in un’occasione di gioco. Un tocco davvero speciale? Scegliete modelli con pianeti e costellazioni fosforescenti, che si illuminano al buio, e applicatela sulla parete accanto al letto del cucciolo di casa: la notte non farà più paura e i vostri bimbi si abbandoneranno serenamente tra le braccia di Morfeo sotto un cielo stellato.

Perché utilizzare la carta da parati decorativa?

Arredare la propria casa richiede molta passione e soprattutto buon gusto. Ogni singolo accessorio deve essere in armonia con tutto il resto e deve seguire un certo stile. Sono soprattutto i particolari a fare la differenza e a rendere un’ambiente più ricercato e chic. Oltre ai vari complementi d’arredo, la loro disposizione e l’illuminazione di una casa, bisogna prestare molta attenzione alle pareti. Queste devono essere scelte con tanta cura per evitare di portare disequilibrio e caos nel proprio soggiorno o salotto. Un’ottima soluzione relativa alla scelta del modo in cui arredarle consiste nell’utilizzare la carta da parati decorativa.

carta da parati decorativa

Questa tradizionale forma di decorazione delle pareti, molto in voga negli anni ’70, è tornata ad essere di moda negli ultimi anni. Ne esistono tantissime varianti che si differenziano tra di loro per colori e fantasie. E’ importante, al di là della scelta legata alla sfera più personale, optare per la carta da parati decorativa in tnt perché è molto più pratica rispetto alle tradizionali. Può essere attaccata alla parete grazie ad una speciale colla che permette il suo collocamento in maniera ottimale e senza lasciare quei fastidiosi aloni e fastidiosi punti nei quali si creano delle bolle d’aria che diventano antiestetiche. Grazie alla carta da parati decorativa, linee e fantasie si intrecciano creando decori con molteplici sfumature di colori.

Carta da parati decorativa in stile country

carta da parati decorativa

Lo stile con cui si decide di arredare le varie stanze della propria abitazione la dice lunga sui gusti e la personalità delle persone che vivono al suo interno. Se la vostra casa necessita di un tocco di calore allora non dovrete fare altro che optare per la carta da parati decorativa country. Queste particolari decorazioni e colori sono sinonimo di libertà e spensieratezza e averla nel proprio salotto significa fare un tuffo nell’armonia della natura. Si tratta, fondamentalmente, di una tendenza romantica che conquista con le bellissime nuance e le geometrie tipiche del retrò. La carta da parati decorativa country è l’ideale per un cottage di campagna ma anche per un’appartamento cittadino che vuole svincolarsi totalmente dal frastuono legato alla vita frenetica della città, per richiamare paesaggi meravigliosi e ricchi di verde. Una carta da parati decorativa country deve essere abbinata a complementi d’arredo sobri ed eleganti, tali da contrastare l’esuberanza dei motivi floreali o delle nuance tendenti al pastello.

Carta da parati decorativa in stile etnico

Il potenziale delle pareti è spesso sottovalutato, utilizzate solo come sfondo per accessori e dettagli da appendere è arrivato però il momento della rivincita. Grazie alla carta da parati decorativa saranno i muri di casa a diventare i veri protagonisti dell’arredamento. Se desiderate poter disporre di una casa in grado di raccontare storie relative a paesi lontani, ricchi di fascino, allora non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dalla carta da parati decorativa etnica. Si tratta di un accessorio in grado di donare originalità alle varie stanze nelle quali viene posizionato.

carta da parati decorativa

Un salotto arredato in stile etnico è un tuffo nel passato, con riferimenti a storie da mille una notte e che riescono a rendere l’ambiente molto più ricercato ed elegante. Le mura divengono le vere protagoniste di un ambiente, per un’abitazione ricca di personalità. La carta da parati decorativa in stile etnico è calda, brillante e delicata e realizzata seguendo nuance i cui colori, in contrasto tra loro, riescono a trasmettere un tocco di energia. La carta da parati decorativa è, inoltre, caratterizzata da un motivi geometrici dal fascino tribale, perfetta per regalare un tocco di calore in più.

Carta da parati leopardata: fascino esotico

Laddove i riflessi del sole si confondono con le infinite sfumature di una natura selvaggia e dove acqua, terra e deserto convivono armoniosamente raccontando le contraddizioni di un Paese che rapisce. Ammaliante e seducente nel suo mix di bellezza tribale, l’Africa esercita da sempre un potere seduttivo che continua a contaminare i campi più disparati, dall’arte alla moda fino ad arrivare all’interior design. L’arredamento etnico e la carta da parati leopardata, sono infatti sempre più in voga nelle case moderne, poiché caratterizzanti e perfetti per creare dei punti di contrasto in una stanza dove albergano particolari in vetro e dettagli dal sapore contemporaneo.

Il legno è sicuramente l’elemento strutturale protagonista in un ambiente ispirato alle atmosfere africane insieme a tessuti preziosi e dettagli esuberanti come la carta da parati leopardata, che avvolge le pareti domestiche di uno charme tutto sauvage. Amatissimo dalle fashion addicted che non sanno resistere agli accessori che brillano di sfacciata sensualità, il motivo leopardato dopo anni torna alla ribalta e viene riproposto nelle versioni e nei campi più disparati, dall’abbigliamento fino ad arrivare agli accessori per la casa.

Carta da parati leopardata: accenti vibranti

Grintosa e inaspettatamente versatile, la carta da parati leopardata è un complemento d’arredo da scegliere con estrema sensibilità ed è l’ideale per riproporre nella propria stanza il fascino lussureggiante della savana africana. Declinabile in una pluralità di versioni, a seconda della distanza tra una macula e l’altra, il dettaglio che tinge le mura domestiche di energia e sensualità spazia dalle tonalità del nero, grigio e tortora fino ad arrivare alle classiche gradazioni beige, che ricalcano fedelmente il manto dei maestosi grandi felini. Fin dai tempi antichi, pitture murali, decori e affreschi hanno trovato posto sulle superfici più disparate comunicando l’appartenenza ad un’estetica piuttosto che ad un’altra.

carta da parati leopardata

Ogni spazio domestico infatti, sussurra il carattere di chi abita la casa attraverso le sue mura: e quando si tratta di regalare accenti di personalità agli spazi domestici, cosa c’è di meglio che utilizzare un’intera parete per raccontarsi? Immaginate un raffinato angolo della casa arredato in perfetto stile Modern African, dove albergano arredi dall’essenza legnosa, intrecci in rattan e policromatici tessuti in fibre naturali. Un incontro perfetto tra natura e artificio, che esige la presenza di un dettaglio animal come la carta da parati leopardata, che regala al contesto un’allure grintosa e determinata. Perfetta per chi, anche in camera da letto, vuole osare con complementi d’arredo ricchi di energia, la carta da parati leopardata tinge di magia vibrante gli angoli della casa.

Carta da parati leopardata, oltre il leopardo c’è di più!

Tra le tantissime proposte di carta da parati, il leopardo non è l’unico motivo ad affascinare gli estimatori del bello: per la camera oppure per la cucina, anche un modello di rivestimento con motivi naturali si rivelerà di sicuro effetto. Oltre alla carta da parati leopardata lasciatevi sedurre dalla carta che riprende sfondi e motivi che propongono una parete realizzata in pietra oppure legno, grazie a cui donare alla casa un twist nuovo e davvero particolare. Questa trasmetterà una sensazione cozy all’ambiente e vi sembrerà, osservando la parete, di trovarvi in uno chalet di montagna oppure in un casale in campagna, dove il muro a vista caratterizza un arredamento che vuole essere genuino e tradizionale. Come quadri che decorano le pareti della stanza, le carte da parati diventano accessori di stile, che al pari di tappeti di design colorati in nuance nuove, decorano le case più belle. Scegliete i modelli con tessuto a rilievo in velluto blu, per un tocco vintage e lasciatevi guidare dalla vostra creatività per decorare stanze da letto e cucine di bellezza infinita.

Carta da parati fotografica: quando la stanza esplode di sogni

“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.” Helmut Newton

Le fotografie non sono solo piacevoli ricordi di viaggi o fotogrammi indelebili dei momenti più importanti trascorsi in compagnia dei propri affetti, ma possono anche diventare una postilla che, appesa al muro e presente nelle vostre case, vi ricordi ogni giorno le mete che ancora dovete visitare o i sogni per cui state facendo tanti sacrifici. Utilizzare gli scatti che più vi emozionano per decorare la casa vi permetterà di personalizzare e decorare ogni ambiente della casa, ma soprattutto le stanze potranno parlare di voi attraverso le pareti. Per farlo in modo originale e innovativo lasciate nel cassetto cornici colorate e martello per prendere in mano colla e pennello: con carta da parati fotografica circondarsi dei propri sogni non è mai stato così facile e divertente.

Carta da parati fotografica per personalizzare ogni ambiente

La carta da parati fotografica, un trend che si è diffuso negli anni Settanta, è tornata grande protagonista delle decorazioni e sempre più spesso viene utilizzata nelle case moderne per personalizzare le stanze, soprattutto quelle più personali come la camera da letto. I soggetti della carta da parati fotografica sono solitamente paesaggi sconfinati o i panorami di grandi metropoli, ma se ad essere ritratti fossero, invece, i vostri scatti? Se la fotocamera è la vostra fedele compagna di avventure non potrete assolutamente perdere l’occasione di impreziosire le vostre pareti con carta da parati fotografica che rifletta tutta la passione e la creatività che mettete in ogni scatto.

carta da parati fotografica

Carta da parati fotografica: una parete di emozioni

Panorami sconfinati, gli skyline mozzafiato delle città più affascinanti, i colori della campagna o incantevoli paesaggi esotici: per decorare la casa con carta da parati fotografica avrete solo l’imbarazzo della scelta. Perfetta per la camera da letto, per personalizzare l’ambiente della casa più intimo e personale con immagini che possano essere d’ispirazione e vi facciano iniziare la giornata con il piede giusto. Carta da parati fotografica può essere utilizzata per decorare un’intera parete oppure per piccoli dettagli, ma è dietro alla testiera del letto che potrà risaltare maggiormente. Optate per il fascino retrò del bianco e nero per una stanza dai lineamenti minimal: una spettacolare vista su Manhattan riuscirà a darvi ogni giorno un buon motivo per alzarvi dal letto ed affrontare la settimana con energia e ottimismo.

Offerte in arrivo