Carta da parati vinilica

Carta da parati vinilica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati vinilica:scopri di più su Dalani

Carta da parati vinilica: la soluzione più rapida e pratica per decorare e arredare le pareti di casa. Resistente, fantasiosa e comoda, è adatta a tutte le stanze della casa. Divertitevi a decorare e dare vita alle pareti della vostra toilette con la carta da parati per bagno: un'atmosfera magica ed un risultato sensazionale sarà garantito. Via libera alla creatività e a fantasie originali che puntano sul colore. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Carta da parati vinilica: caratteristiche e vantaggi

La carta da parati vinilica è una soluzione molto pratica e comoda per chi vuole decorare e arredare le pareti di casa in maniera semplice ed efficace. Si tratta di una carta piuttosto robusta e resistente, e quindi destinata a durare molto a lungo nel tempo, che si fa apprezzare soprattutto per il fatto che può essere lavata con estrema facilità. Anche in caso di macchie evidenti o sporco apparentemente difficile da rimuovere, infatti, la carta da parati vinilica può essere pulita ricorrendo a una semplice spugnetta umida, bagnata nell’acqua o eventualmente in una soluzione di acqua e sapone neutro. L’importante, però, è non utilizzare dei prodotti chimici troppo forti, che risulterebbero aggressivi e rischierebbero di rovinare la tappezzeria, compromettendo in maniera evidente le varie superfici.

carta da parati vinilica

Un altro pregio della carta da parati vinilica è che è resistente allo sfregamento: quindi si possono usare delle spazzole morbide per pulirla, sempre prestando la massima attenzione ed evitando di esercitare troppa pressione. La carta da parati vinilica può essere dotata di un sottofondo in carta, e in questo caso ha una consistenza piuttosto leggera, oppure essere realizzata in tnt (acronimo che sta per tessuto non tessuto), e in questo caso ha una consistenza più pesante. Proprio per questo motivo, la carta da parati vinilica più indicata per il bagno e per la cucina è quella in tnt; negli altri ambienti, invece, si può scegliere quella che si preferisce, in base ai propri gusti.

Carta da parati per bagno: preziosa decorazione per le pareti

La toilette è la stanza della pulizia, del relax e della cura del proprio aspetto. Rendetela completa con tutti gli accessori e gli oggetti necessari a garantire il massimo comfort. In una sala da bagno non potrà mancare un tappetino in spugna o cotone, uno specchio e un morbido telo doccia dove avvolgersi per asciugarsi. Coccolatevi e prendetevi cura del proprio corpo con un bagno caldo rilassante accompagnato da candele profumate e da un sottofondo musicale. Decorate la toilette con la carta da parati per bagno per un risultato d’effetto. Via libera a tinte e sfumature originali dai toni allegri per diffondere un clima magico e suggestivo.

Carta da parati per bagno

Una casa in stile Shabby Chic sceglierà una carta da parati per bagno dalle tonalità chiare e delicate o con fantasie floreali, per un’atmosfera romantica e sognante, tipica di un gusto femminile. Optate per una carta da parati per bagno con temi come il cielo stellato o cuori per i piccoli di casa. In questo modo la toilette sarà per i bimbi un nido dove prendersi cura di sé e dove divertirsi a fare il bagno con le paperelle e i pupazzi galleggianti. La carta da parati per bagno è un accessorio in grado di rivoluzionare l’ambiente, trasformandolo e rendendolo estremamente personale. Il colore è la parola chiave: ampio spazio a motivi che puntano su sfumature ed accostamenti innovativi, che danno carattere e stile alla sala da bagno.

Carta da parati vinilica: molte proposte a disposizione

Dal punto di vista estetico, la carta da parati vinilica si presta a molti effetti e può essere interpretata con colori, motivi e fantasie differenti. Per la cucina, per esempio, si può optare per una carta da parati vinilica che veda raffigurati elementi tipici di questo ambiente: per esempio, tazzine di caffè, oppure panini, frutti esotici, ortaggi, brioche, dolci e così via. Per il bagno, invece, si può puntare su temi più sobri ed eleganti, in grado di creare un clima il più possibile intimo e accogliente: spazio, dunque, ai disegni di candele o a temi a quadri. Questo tipo di carta da parati, specialmente se è in tnt, può essere utilizzata anche in ambienti contraddistinti da un forte tasso di umidità, senza che si corra il rischio che si rovini: è sempre necessario, però, acquistare delle carte che consentano alle pareti di traspirare.

Carta da parati per bagno: che passione!

La carta da parati per bagno decora le pareti e dona fascino ed eleganza all’intera stanza. Se avete una toilette moderna, a tratti Minimal, puntate su una carta da parati dai toni neutri e chiari, tinta unita o a righe. Se siete creativi scegliete una fantasia con elementi naturali come alberi, uccellini o scritte e citazioni famose. La sala da bagno è l’unico ambiente della casa in cui si può osare. Optate per tonalità accese e motivi originali che attirano e conquistano e create l’atmosfera del luogo che amate. Se avete la passione del mare riempite la stanza con oggetti ed accessori blu e con una carta da parati per bagno con temi marittimi come pesci, coralli e bolle: sembrerà di immergervi ogni giorno nel posto che portate nel cuore. Lasciate spazio alla fantasia e scegliete la carta da parati per bagno perfetta per rivoluzionare la vostra toilette. Fatevi ispirare dalle nostre proposte, love your home!

Offerte in arrivo