Carta da parati verde

Carta da parati verde

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati verde:scopri di più su Dalani

Una carta da parati verde è la soluzione perfetta se volete infondere ai vostri ambienti un tocco di brio e freschezza e creare una continuità ininterrotta con la lussureggiante vegetazione degli esterni. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno tantissime offerte sempre nuove su mobili e accessori per una casa sempre più bella. Dalani, love your home!

Carta da parati verde: nuova vita alle pareti di casa

La carta da parati, nata già nell’Ottocento come elemento decorativo per le pareti di casa, è tornata prepotentemente in auge negli ultimi anni ed è fonte di ispirazione anche per i migliori designer. Con la carta da parati è semplice donare un nuovo look a quella parete troppo vuota del soggiorno o della camera da letto. Se siete amanti dei colori vivaci e volete regalare alla vostra casa un brio tutto nuovo, dal sapore vintage, non c’è niente di meglio della carta da parati verde. Molto diffusa negli anni 70, soprattutto nelle sue sfumature verde acido, la carta da parati verde crea nelle stanze un’atmosfera riposante e di grande fascino retrò. Fantasie geometriche, fiori, piante, arabeschi: qualunque sia la vostra carta da pareti verde preferita, un risultato finale di grande effetto è garantito e, attorniati dalle vostre pareti verdi, ricaricate le pile dopo una lunga giornata al lavoro.

Carta da parati verde: eleganza con brio

Se volete creare una connessione profonda tra la vostra casa e la natura, la carta da parati verde è quello che fa per voi. Specie se abitate in città e il parco più vicino al vostro appartamento è in realtà molto lontano, una simile tappezzeria si rivelerà una soluzione ideale. Avete poi sentito parlare di “cromoterapia”? Si tratta di una branca della medicina alternativa che si serve dei colori per la cura di alcuni disturbi. Secondo questa disciplina, il verde ha un potere estremamente benefico sulla salute. Una carta da parati verde avrebbe, dunque, un effetto calmante e rilassante sulla psiche e, udite, udite, fornirebbe persino un grande aiuto contro l’emicrania! La luce restituita dal colore verde, infatti, abbassa la pressione sanguigna, allarga i capillari e favorisce il rilascio della tensione. Un numero sempre crescente di spa e centri di bellezza fa uso ai giorni nostri di trattamenti cromoterapici di grande efficacia. Perché allora non portare la cromoterapia in casa vostra con una splendida carta da parati verde?

carta da parati verde

Carta da parati verde: per interni grintosamente vintage

La carta da parati verde è l’ideale per creare in casa un atmosfera vintage e allo stesso tempo pop, in cui il colore è il vero protagonista: potete rivestire, ad esempio, il soggiorno con una carta da parati verde, arredare una cucina rossa con una bellissima tappezzeria scarlatta e fare della camera da letto una sinfonia in blu dall’intenso potere rilassante. Sulla carta da parati verde si staglieranno coloratissime stampe vintage e stupende riproduzioni dei capolavori della pop art: lasciate che un lampadario industriale con paralume nero in metallo laccato illumini l’ambiente e avrete ottenuto un salotto eccentrico di grande fascino.

Un rivestimento verde è perfetto anche per creare, con gli accessori giusti, un seducente effetto ton sur ton: se optate, ad esempio, per una carta da parati verde prato, potrete accostarle un bottiglione decorativo verde smeraldo, un attaccapanni color pino e tende verde mela. Immaginate, poi, una carta da parati verde in un’ambiente dal sapore vintage. Pensate alla bellezza dell’accostamento, ad una simile tappezzeria, di una lampada da terra anni ’70 con paralume decorato con spirali gialle, marroni e arancioni: sarà il trionfo dell’eleganza design. Gli amanti delle tinte shocking, infine, potranno divertirsi a scegliere quale tra le tante sfumature di carta da parati verde acido rispecchia meglio il loro gusto personale.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite la carta da parati verde che fa per voi!

Offerte in arrivo