Carta da parati tridimensionale

Carta da parati tridimensionale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati tridimensionale:scopri di più su Dalani

Anche le pareti di casa fanno spazio a innovazione e novità: per stanze dinamiche e giovani la carta da parati tridimensionale è una soluzione moderna e affascinante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Carta da parati tridimensionale: una tendenza che arriva anche in casa

L’ultima moda in fatto di decorazione si chiama carta da parati tridimensionale e rispecchia un trend partito inizialmente dai settori più tecnologici. Stanchi della bidimensionalità, la nuova prospettiva 3d ha prima conquistato il mondo del cinema e della televisione, per poi arrivare anche a quello dell’arredamento. Con della carta da parati tridimensionale porterete un pizzico di innovazione all’interno della casa, servendovi di materiali nuovi e ricercati, studiati appositamente per creare delle opere d’arte a tre dimensioni dall’effetto dirompente e accattivante. Moderna e sofisticata, la carta da parati tridimensionale diventa un vero e proprio elemento decorativo e trasforma la parete nella protagonista assoluta della stanza. Una volta che la carta è stata applicata al muro vengono aggiunti pannelli cui forme e dimensioni seguono il design della carta da parati tridimensionale creando un effetto unico e particolare. Geometrie optical, forme circolari o spigolose, motivi floreali e tanto altro ancora: l’offerta è veramente vasta e, di fronte a tante alternative, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Carta da parati tridimensionale: un nuovo outfit per ogni stanza

carta da parati tridimensionale

Scegliere la carta da parati tridimensionale per decorare gli ambienti della propria casa ha molti vantaggi e il primo è sicuramente la sua facilità di applicazione: per dare una nuova veste alla parete bastano, infatti, colla e pennello. Semplice ma di grande effetto, la carta da parati tridimensionale è l’accessorio giusto sia se scelto per una casa nuova ancora in fase di progettazione sia per dare un nuovo aspetto a stanza già arredate ma di cui, con il passare del tempo, vi siete un po’ stancati. In presenza di complementi d’arredo e accessori di design è necessario scegliere la carta da parati tridimensionale che possa aggiungere un tocco di personalità ma non appesantire l’ambiente. Un altro semplice trucchetto per non eccedere è adottare questa scelta solo per una parte della parete o per esaltare la struttura architettonica della casa come ad esempio una colonna.

Carta da parati tridimensionale: soluzioni pratiche e originali

La carta da pareti tridimensionale potrebbe rivelarsi anche incredibilmente utile e funzionale se integrata con pannelli che diventano comodi scaffali o mensole. Abbinata a materiali più resistenti come l’acrilico, questo tipo di decorazione potrà essere utilizzata anche con fini pratici: le sporgenze ricreate torneranno utili se volete mettere in bella vista un quadro o un libro cui copertina vi ha sempre affascinato, per esibire candele profumate e incensi, oppure semplicemente per dare dinamismo alla stanza.

Offerte in arrivo