Carta da parati stile Liberty

Carta da parati stile Liberty

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati stile Liberty:scopri di più su Dalani

Colori neutri, fiori, geometrie orientali: la carta da parati stile Liberty ha uno stile unico e una eleganza impareggiabile. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Carta da parati stile Liberty: dettaglio chic

carta da parati liberty

Lo stile Liberty, anche conosciuto come Art Noveau, diffusosi tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento è apprezzato e utilizzato ancora oggi come pregiato stile di arredamento. Insieme al barocco è lo stile perfetto per una casa arredata in stile glamour e classica: eleganza delle decorazioni, uso di colori pastelli e frequente richiamo al mondo della natura con sofisticate rappresentazioni. Lo stile Liberty richiede un’attenzione particolare anche nella decorazione delle pareti che conferiscono alla stanza eleganza e fascino. Il must have è la carta da parati stile Liberty che può essere caratterizzata in modo diverso a seconda del vostro gusto. I colori sono neutri  e sfumati: panna,  beige e rosa pallido, nuance morbide e rilassanti  che avvolgono e ammaliano. Se amate i dettagli e il particolare rinunciate alla tinta unita e scegliete una carta da parati stile Liberty con grandi decorazioni floreali, sempre e comunque in cromatismi  tenui e delicati. Questa leggerezza nella colorazione delle pareti crea uno splendido effetto di contrasto con i tappeti scuri che caratterizzano gli ambienti in stile Liberty.

Carta da parati stile Liberty: abbinamenti unici

La casa in stile Liberty è come una galleria d’arte dove ogni elemento trova la sua collocazione in relazione agli altri arredi. Scegliete una carta da parati stile Liberty che si adatta bene ai mobili in legno dalle linee arrotondate, impreziositi da intarsi floreali e decorazioni. Comodini, armadi e cassettiere vengono valorizzati da uno sfondo con carta da parati stile Liberty. Anche il lampadario, uno degli accessori immancabili e preziosi per un ambiente di questo tipo acquista brillantezza in più in contrasto con la carta da parati stile Liberty. Se non volete decorare le pareti di casa esclusivamente con questo tipo di carta da parati potete integrarla con della carta da parati orientale che procura lo stesso tipo di sensazioni, creando un’atmosfera rilassata e onirica, che vi apre gli orizzonti e la mente. Una carta da parati stile Liberty rende il vostro arredamento più sontuso e ricco, è l’ennesimo dettaglio affascinante e grazioso che trasforma la vostra casa in un tempio chic.

Offerte in arrivo