Carta da parati provenzale

Carta da parati provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati provenzale:scopri di più su Dalani

Per cambiare completamente aspetto a una stanza non c'è nulla di meglio che affidarsi a una romantica carta da parati provenzale. Dalani vi suggerisce qualche semplice consiglio per scegliere i dettagli giusti per rendere ogni ambiente della casa ancora più bello. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Carta da parati provenzale: romanticismo in chiave retrò

Nella moda come nell’arredamento certe tendenze di stile ritornano ciclicamente in voga, dando vita a revival dal fascino retrò, riattualizzati in chiave moderna. È proprio questo il caso della carta da parati, accessorio immancabile in ogni casa di inizio Novecento, che ebbe un vero e proprio boom negli anni Settanta. Dopo una fase di stallo, oggi la carta da parati è tornata ad essere di gran tendenza e si presenta come uno degli accessori per la casa più in grado di cambiare aspetto ad ogni ambiente con poche semplici mosse. Dalani vi consiglia una romanticissima carta da parati provenzale, dove delicati fiori di campo avvolgono ampie superfici color pastello. In un attimo regalerete ad ogni stanza della casa una rilassante atmosfera campestre, facendo rivivere i colori e i profumi della Provenza. Vi sembrerà quasi di trovarvi in un rustico casale immerso nella soleggiata campagna francese, dove campi sterminati di lavanda e distese di grano si fondono all’orizzonte.

Carta da parati provenzale

Carta da parati provenzale: un sogno campestre ad occhi aperti

Ci sono moltissime possibilità di scelta per trovare la carta da parati provenzale perfetta per la vostra casa. Dopo aver selezionato il materiale adatto, dal lino alla cellulosa, ma anche nylon e PVC, possiamo concentrarci sulla fantasia che ci piace di più. La carta da parati provenzale solitamente presenta disegni floreali e campestri, per adattarsi al meglio alla sognante atmosfera del Sud della Francia. Morbidi colori pastello e tinte neutre come bianco e beige si alternano su dettagli che regaleranno un aspetto nuovo ad ogni ambiente, da una poetica mansarda a una romantica camera da letto d’ispirazione country chic. Grazie alla carta da parati provenzale donerete un’atmosfera da sogno ad ogni stanza, dando vita a un delicato sogno campestre.

Carta da parati provenzale

Carta da parati provenzale: delicate fantasie floreali

Scegliete le tradizionali fantasie floreali, dove mazzetti di fiori di campo e piccole foglioline si diramano su delicati sfondi beige, oppure optate per moderne rivisitazioni in chiave contemporanea: sagome floreali stilizzate si alterneranno a decorazioni geometriche e motivi arabescati ton sur ton. L’idea in più? Per non appesantire troppo la stanza con una carta da parati provenzale dalle tinte vivaci ricoprite con questa solo una parete e lasciate le altre completamente vuote. In questo modo avrete dato vita a un contrasto vincente di grande tendenza.

Lasciatevi ispirare!

Carta da parati provenzale, per una casa di stile

Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro bagno? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? La carta da parati provenzale riesce a rendere l’ambiente ricercato, con un look sempre differente e fresco. La carta da parati provenzale è l’ideale se accostata a mobili in legno, ricchi di stile e fascino, per una camera sempre raffinata. Persino la propria cucina può divenire un mondo magico se decorata con la carta da parati provenzale, accostata a tappeti dai colori delicati e quadri chic. Il team Dalani è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche.

Offerte in arrivo