Carta da parati pop art

Carta da parati pop art

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati pop art:scopri di più su Dalani

Se volete che le vostre stanze esplodano di colore e allegria, la carta da parati pop art è la soluzione pratica e versatile con cui decorare le pareti che fa per voi. Che si tratti di tutto il muro o di piccoli dettagli, resistere a queste stampe di arte moderna è davvero impossibile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Carta da parati pop art: non limitate la creatività!

Una parete un po’ troppo vuota, una stanza dall’atmosfera un po’ spenta, il desiderio di portare una ventata di colore e aria fresca tra le mura di casa: perchè non rinnovare il look del salotto o della cucina utilizzando della splendida, coloratissima ed esplosiva carta da parati pop art? Utilizzata sempre più spesso anche da designer e professionisti dell’arredamento, la carta da parati è tornata di gran moda, diventando un vera e propria tendenza nella decorazione degli interni. Il suo più grande punto di forza è sicuramente la versatilità: al contrario della normale pittura delle pareti, potrete alternare la carta da parati pop art a quella vintage e vestire di nuovo la stanza ogni volta che sentirete il bisogno di un cambiamento. Particolarmente apprezzata dai più creativi e irrequieti, con la carta da parati pop art potrete decorare il soggiorno o la camera da letto con uno degli stili più esplosivi e colorati, per un tuffo negli anni ’60.

Carta da parati pop art: uno sfondo contemporaneo

La pop art è una corrente artistica nata negli anni ’50 in Gran Bretagna e poi diffusasi anche negli Stati Uniti dieci anni dopo. Concepita inizialmente come espressione visiva, quest’arte si è poi estesa anche ad altri settori come musica e moda, fino ad arrivare anche all’arredamento. Andy Warhol ne è sicuramente stato l’esponente più conosciuto. I suoi soggetti riflettevano l’attenzione verso una società incentrata sul consumismo: pubblicità, icone del cinema e dei fumetti erano i grandi protagonisti di questa corrente. La carta da parati pop art è una vera e propria esplosione di colori alla parete: tonalità accese come rosso, verde, giallo e viola incorniciano una serie ripetuta di immagini ed invadono di energia una parte della stanza. Trattandosi di trame eccentriche e sgargianti, esagerare con carta da parati pop art potrebbe essere rischioso, ecco perché è consigliato utilizzarla solo per una parte della parete. Se volete decorare tutto l’ambiente seguendo questo stile, trame colorate e stravaganti sono perfette come sfondo del soggiorno dietro ad un divano rosso.

Carta da parati pop art: questione di dettagli

Se per le vostre stanze volete mantenere un profilo sobrio e discreto, la carta da parati pop art può essere utilizzata non solo per decorare intere pareti ma anche per impreziosire l’ambiente con dettagli esuberanti. A volte, infatti, bastano davvero pochi sforzi per ravvivare un ambiente monocromatico, dal design minimal ma un po’ troppo piatto. Prendete la carta da parati pop art e ritagliate striscioline della dimensione desiderata, utilizzandole poi per incorniciare mensole o per creare fantasiosi contorni ai battiscopa. Un’idea molto originale è utilizzare delle carte da parati pop art dentro una cornice colorata, per un effetto “opera d’arte” che illuminerà tutta la stanza. Infine un’alternativa molto classica ma sempre efficace può essere quella di rivestire con la carta da parati pop art una sola parete della stanza, per rinnovarne il look creando un punto focale che attirerà tutti gli sguardi, senza però appesantire troppo l’insieme. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e portate in casa vostra il fascino esplosivo della carta da parati pop art, love your home!

Offerte in arrivo