Carta da parati per porte

Carta da parati per porte

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati per porte:scopri di più su Dalani

Per portare tutto lo stile e il design della carta da parati anche sulla soglia della stanza: la carta da parati per porte dona nuova vita ad ogni ingresso. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con gusto. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Carta da parati per porte, un’entrata sempre nuova

Un tempo snobbata da designer e arredatori d’interni, la carta da parati è tornata prepotentemente in auge: trame, geometrie e fantasie sono tornate a decorare le pareti di casa. Ma perché limitarsi alle pareti? La carta da parati per porte è una soluzione originale e audace per rendere più accattivante l’ingresso di una stanza – o per dare nuova vita ad una vecchia porta segnata dal tempo. Basta poco per trasformare una porta troppo semplice e lineare nella protagonista dell’ambiente: se lavorare sulle pareti di casa può essere a volte complicato, fissare della carta da parati per porte su una superficie così ridotta richiede pochissimo tempo e nessuna complicazione – soprattutto se si sceglie della carta da parati per porte autoadesiva. La vostra porta sarà vestita di nuovo e si trasformerà in un vero e proprio accessorio di arredamento dalla grande personalità

Carta da parati per porte

Carta da parati per porte, in ogni stile

Cosa scegliere? Una trama semplice e dai colori pastello è l’opzione giusta per chi non vuole esagerare: magari delle linee verticali bianche e azzurre, perfette per un ambiente in stile marinaro e la casa al mare. Anche una tinta unita, magari dalle nuance chiare, è di sicuro effetto, l’ideale per una casa di ispirazione shabby chic o dal design scandinavo. Se invece volete che la vostra carta da parati per porte abbia un impatto indimenticabile, potete scegliere riproduzioni di stampe e fotografie: grattacieli newyorkesi, paesaggi esotici, illusioni ottiche e quadri famosi trasformano una semplice porta nella protagonista della stanza.

Una carta da parati per porte a tema floreale sarà invece perfetta per una camera girly, ricca di accessori shabby chiccuscini rosa, mentre trame e fantasie anni ’60 sono il tocco in più per un soggiorno vintage. Per un effetto ancora più elegante, poi, basta coordinare la carta da parati per porte con quella della parete della stanza: usare la stessa carta, con lo stesso colore e la stessa fantasia, rendendo la porta quasi invisibile e parte integrante della parete – un look ricercato e di design. La carta da parati per porte è anche l’ideale per la cameretta dei bambini, sia per la salute della porta – protetta da pennarelli dispettosi – sia per la gioia dei bambini, che vedranno la loro colorata cameretta ancora più stimolante e divertente. Largo a nuvolette, arcobaleni, fondali marini e tanti animaletti per donare alla stanza dei più piccoli un’atmosfera magica!

Carta da parati per porte, come fissarla

Decorare una porta troppo semplice e anonima con la carta da parati per porte è un’operazione abbastanza semplice: molti modelli in commercio sono autoadesivi ed estremamente agevoli da fissare alla porta ma in caso contrario niente paura, armatevi di colla, metro, pennello e forbice e in men che non si dica avrete vestito di nuovo la vostra porta:

  • pulite accuratamente la superficie della porta e prendete le misure del perimetro;
  • tagliate la carta da parati per porte necessaria avendo però cura di lasciare un margine di qualche centimetro per lato per eventuali rifiniture;
  • stendete su un piano la colla e cospargete di colla il lato che andrà attaccato sulla porta. Lasciate riposare per qualche minuto;
  • applicate la carta da parati alla porta lentamente, partendo dall’alto;
  • per stendere la carta perfettamente, potete utilizzare un panno per livellare eventuali bolle d’aria e pieghette;
  • rimuovete con cautela gli eccessi di colla, utilizzando una spugnetta umida.

Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e portate colore e design in casa vostra grazie alla carta da parati per porte. Love your home!

Offerte in arrivo