Carta da parati per mobili

Carta da parati per mobili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati per mobili:scopri di più su Dalani

I vari complementi d'arredo, col tempo, tendono a perdere la bellezza di un tempo. Se non siete disposti ad acquistarne degli altri e volete confere un aspetto curato ed elegante a quelli già presenti in casa non dovrete fare altro che pensare alla praticità della carta da parati per mobili. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Carta da parati per armadi: un nuovo outfit per la camera da letto

Quante volte avete sentito l’esigenza di cambiare i mobili della camera da letto e portare una fresca ventata di novità nella stanza? La maggior parte delle volte avete probabilmente dovuto rinunciare all’idea perché rinnovare la casa ogni volta che lo desiderate finirebbe per risultare troppo dispendioso. La soluzione, però, potrebbe essere più semplice del previsto e prevedere l’utilizzo di carta da parati per armadi. Grazie a questa tecnica, tornata di moda recentemente, potete accontentare ogni capriccio e vestire la camera da letto con un outfit diverso ogni volta che vi sentirete in vena di un apportare un cambiamento.

Carta da parati per armadi: difficile da scegliere, facile da applicare!

carta da parati per armadi

Carta da parati per armadi si applica con estrema semplicità e la parte più difficile è sicuramente orientarsi nell’ampia scelta di motivi, trame e geometrie presenti nel mercato. Una volta effettuata la scelta vi basterà prendere colla, pennello e, per le più impacciate, anche un telo di plastica con cui proteggere il pavimento. Fondamentale è prendere le giuste misure, in modo da riuscire a ricoprire interamente le ante. Prima di applicare la carta da parati per armadi bisognerebbe anche pulire la superficie che si andrà a decorare, preferibilmente levigandola con della carta vetrata per ottenere una superficie piatta e senza imperfezioni. Basterà, poi, dare una passata di colla e stendere la carta da parati per armadi nel modo più omogeneo possibile, facendosi aiutare con una spatola. Al termine di questa semplice operazione il mobile non vi sembrerà più lo stesso e la stanza acquisterà una nuova allure.

Carta da parati per mobili, per ambienti sempre eleganti

Rinnovare costantemente i propri ambienti è molto importante, soprattutto quando questi dopo tanti anni iniziano a perdere l’aspetto gradevole di un tempo. Sono soprattutto i complementi d’arredo e gli accessori ad aver bisogno di maggiori cure, così da poter disporre di un oggetto elegante e raffinato. Nel caso in cui non foste in grado di affrontare una spesa abbastanza onerosa ma foste in vena di voler cambiare aspetto al vostro salotto, una scelta ottimale potrebbe essere costituita dall’utilizzo della carta ad parati per mobili. Molto amata negli anni ’70, è tornata prepotentemente in uso sino ai giorni nostri così da consentire di rinnovare l’atmosfera dei vari ambienti in pochissimo tempo. Snobbata fino a qualche anno fa dai designer più famosi, la carta da parati per mobili è tornata in auge più che mai.

carta da parati per mobili

I motivi, le geometrie e i colori sono il punto forte di questo accessorio che non smette mai di sorprendere e che rende ogni singolo ambiente un luogo da vivere sempre al meglio. La carta da parati per mobili è la soluzione più originale se si vuole dare nuova vita ad un vecchio complemento d’arredo segnato inevitabilmente dal tempo. Basta poco per trasformare una vecchia credenza nella vera e indiscussa protagonista di una cucina. Fissare la carta da parati per mobili in superfici tanto ridotte richiede pochissimo tempo. Meglio affidarsi alla carta da parati per mobili tnt, così che il risultato possa essere migliore e che possa essere incollato con maggiore facilità.

Carta da parati per mobili, consigli utili

carta da parati per mobili

La carta da parati per mobili richiede molta dedizione e attenzione perché, trattandosi di un materiale molto delicato deve essere maneggiato con molta cura. Ne esistono differenti modelli che possono essere applicati grazie all’apposita colla oppure la cui superficie può essere autoadesiva. E’ molto importante avvalersi dell’utilizzo di alcune spatole create apposta per stendere la carta da parati per mobili alla perfezione, per evitare l’insorgere di eventuali bolle d’aria che poi rovinerebbero l’effetto finale. Una casa arredata secondo uno stile più classico e austero necessita di una carta da parati per mobili che possa richiamare le venature del legno di cipresso o del noce, così da creare un effetto naturale. Nel caso di un ambiente tendente allo shabby chic, invece, si può optare per una carta da parati per porte che richiami la natura e gli scenari bucolici. Le tonalità sono chiare e pastello per un risultato da lasciare senza parole.

Carta da parati per armadi: il fascino di una stanza romantica

Se volete dare alla vostra camera da letto – o a quella della vostra figlia – un aspetto romantico e delicato, carta da parati per armadi in stile shabby chic è esattamente quello che vi serve. Pois, righe e intrecci floreali esplorano la palette del colore rosa, per un tocco femminile che vi farà vivere le sensazioni di una favola. Per un mobile decapato, in perfetto stile shabby, la soluzione più chic e originale è decorare il suo interno con carta da parati per armadi: ogni volta che sarete alla ricerca dell’abito perfetto verrete avvolte dalla delicatezza di romantici dettagli. Lasciatevi conquistare dalla dolcezza delle tonalità pastello, da fantasie ispirate alla natura e dalla semplicità con cui è possibile trasformare la stanza grazie a carta da parati per armadi.

Offerte in arrivo