Carta da parati per cucina

Carta da parati per cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati per cucina:scopri di più su Dalani

Se le parati bianche della vostra cucina vi hanno ormai stancato e volete rinnovare l'ambiente con un tocco di colore e qualcosa che rispecchi a pieno la vostra creatività ai fornelli perché non optare per della carta da parati per cucina, vivace e accattivante? Rendete la vostra cucina ancora più accogliente e invitante: tonalità accese, fantasie floreali, le possibilità offerte dalla carta da parati per cucina sono praticamente infinite. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani! Love your home!

Carta da parati per cucina: i segreti per sceglierla

La cucina è un po’ il cuore pulsante della casa, dove tutta la famiglia si riunisce la sera per la cena e dove si accolgono le amiche per un allegro tè con i pasticcini. Per dare un tocco di colore e originalità alle pareti di questa stanza, si può optare per della carta da parati per cucina, che porterà allegria e originalità intorno ai fornelli. La carta da parati per cucina deve dunque essere scelta in modo da ricreare un ambiente accogliente e invitante, in grado di stimolare l’appetito e innescare la gioia di stare ai fornelli.

Carta da parati per cucina moderna

Grande attenzione, naturalmente, deve essere riservata al design della carta da parati per cucina: dai classici temi a fiori a quelli a quadri, passando per le fantasie più strane, le opportunità a disposizione sono molteplici. D’altro canto, se la cucina è uno degli ambienti più importanti di un’abitazione, la carta da parati che deve arredarla merita di essere selezionata con la massima cura. Occorre, pertanto, puntare su una carta da parati per cucina che si adatti all’ambiente: un ambiente in cui si cucina, certo, ma anche in cui si mangia, si chiacchiera, si sta insieme ad altre persone, si gusta un buon bicchiere di vino, si sorseggia un caffè in compagnia e così via.

Carta da parati per cucina: cose da sapere

La carta da parati per cucina, insomma, deve essere in grado di creare un’atmosfera ospitale e un clima accogliente. Per quel che riguarda la dimensione estetica, le decorazioni e i fotomurali che come tema hanno il cibo e il piacere di mangiare potrebbero essere non originali, ma se sviluppati in maniera alternativa permettono in ogni caso di dare vita a soluzioni molto piacevoli alla vista. Conta, insomma, stimolare l’immaginazione, e se poi viene l’acquolina in bocca, tanto meglio.

carta-da-parati-per-cucina-countryI vari tipi di carta da parati per cucina possono presentare i disegni e le raffigurazioni più diverse: dei fiori bianchi, della frutta esotica, delle tazze da caffè, dei motivi a quadri, dei design a muratura, e così via. Ce n’è letteralmente per tutti i gusti e per tutte le salse. Attraverso la carta da parati per cucina si riesce a dare una identità precisa a questo locale della casa per il quale il design deve essere curato nei minimi particolari. Che si sia chef di grande esperienza o alle prime armi, che si prediliga uno stile contadino e rustico o uno stile più moderno, è importante esprimere la propria personalità anche attraverso la scelta di questo tipo di carta.

Carta da parati per cucina moderna, praticità e stile

La cucina è il cuore pulsante della casa. Lì dove si preparano pranzi e cene, ci si diverte con amici e familiari davanti un bicchiere di vino, ci si rilassa in compagnia di una tazza di tè e di un libro. È fondamentale quindi che l’ambiente sia, non solo funzionale per preparare in tutta efficienza i vostri piatti migliori, ma anche e soprattutto accogliente e piacevole, da mostrare con orgoglio agli altri e a voi stesse. E allora non c’è niente di meglio della carta da parati per cucina moderna per portare i migliori design direttamente a casa vostra e creare un ambiente che rispecchi a pieno la vostra personalità!

Carta da parati per cucina moderna: come sceglierla?

Decorazioni in rilievo, finiture metallizzate o madreperlate, o anche fotografie e stampe: la carta da parati per cucina moderna porta la creatività del design contemporaneo nella stanza. Tra fantasie e geometrie, basta poco per portare un tocco di stile in più, non necessariamente ricoprendo le intere pareti: basta un dettaglio, magari una striscia tra fornelli e pensili, oppure una sola parete a fare da sfondo al tavolo da pranzo, per rivoluzionare completamente l’atmosfera della stanza.

carta da parati modernaSe avete arredato la cucina in stile moderno, con pensili dalle forme piene e superfici lucide – magari con un’isola che troneggia al centro della stanza – non potete non completare l’opera aggiungendo della carta da parati per cucina moderna. Siete originali e creative? Vi piace osare?  Perché non optare allora per una carta da parati da cucina moderna monocromatica in un colore deciso, in sintonia con il resto dell’ambiente. Vi sentite romantiche e volete qualcosa che si intoni al vostro tavolo shabby chic preferito? Optate per una carta da parati a pois o a motivi floreali in tonalità chiare, elegante e senza tempo.

Carta da parati per cucina: tanto stile sulle pareti di casa

Ovviamente la carta da parati da cucina non è tutta uguali: sono tantissimi i modelli e le fantasie disponibili, il che rende praticamente impossibile non trovare le carte da parati che più si inseriscono armoniosamente nello stile della vostra casa, donando un look tutto nuovo alle pareti:

cucine shabby chic tavolo isola

  • carta da parati per cucina shabby-chic: delicati motivi floreali, graziosi pois, nuance tenui come il lilla o il bianco panna… anche le pareti della cucina possono trasformarsi in un trionfo shabby-chic, che ben si intona con la vostra nuova, romantica credenza decapata bianca;
  • carta da parati per cucina moderna: se avete arredato la vostra cucina con uno stile ultra contemporaneo, con una penisola al centro della stanza e superfici laccate, perché non dare il tocco finale con una parete ricoperta da carta da parati per cucina? Decorazioni in rilievo, finiture metallizzate o madreperlate, o anche fotografie e stampe: la carta da parati per cucina moderna porta la creatività del design contemporaneo nella stanza. Tra fantasie e geometrie, basta poco per portare un tocco di stile in più, non necessariamente ricoprendo le intere pareti: basta un dettaglio, magari una striscia tra fornelli e pensili, oppure una sola parete a fare da sfondo al tavolo da pranzo, per rivoluzionare completamente l’atmosfera della stanza;
  • carta da parati per cucina vintage: fantasie geometriche e optical, tinte vivacissime e originali come il verde acido, sono queste le parole chiave quando si parla di carta da parati per cucina vintage, che sarà donare alla stanza un’allure davvero retrò.

Cosa state aspettando? Tuffatevi nel coloratissimo mondo della carta da parati per cucina, lasciatevi guidare dalla vostra creatività e donate alle pareti di casa un fascino tutto nuovo!

Carta da parati per cucina: ordine e pulizia con un colpo di spugna

A fine giornata, dopo un pomeriggio passato a preparare cupcakes per il tè con le amiche o a far ribollire a fuoco lento un pentolone di ragù per il pranzo della domenica, ci si rende conto di quanto la carta da parati per cucina non sia solo un accessorio di grande stile per le parati di questa stanza, ma anche una validissima alleata contro macchiette di sugo o schizzi di crema al cioccolato. La carta da parati per cucina infatti, nata come semplice carta rinforzata decorativa, è diventata nel tempo sempre più resistente, impermeabile e quindi addirittura lavabile, cosa fondamentale dato che stiamo parlando di un ambiente della casa in cui sporcare (e sporcarsi) è molto facile e macchie ed aloni sono all’ordine del giorno. Con la carta da parati per cucina lavabile però, basteranno una spugnetta pulita, tanta acqua tiepida e detergenti non troppo aggressivi per riportare l’ordine e la pulizia in cucina. Per delle pareti estremamente funzionale che strizzano l’occhio al design e al buon gusto.

Offerte in arrivo