Carta da parati optical

Carta da parati optical

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati optical:scopri di più su Dalani

Geometrie circolari o spigolose, colori che si mescolano tra loro in vortici di forme e linee: la carta da parati optical è un tuffo nel passato che renderà la vostra casa moderna e pop. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Carta da parati optical: giochi di luce e prospettive

Recentemente tornata protagonista della decorazione, la carta da parati optical è il dettaglio ideale con cui vestire di nuovo una stanza che non brilla per originalità. Un ambiente neutro, arredato con colori poco appariscenti e invasivi, potrà avere un outfit completamente diverso con carta da parati optical. Un mix di geometrie e colori in grado di vivacizzare ogni ambiente: dalla camera da letto al salotto, potete divertirvi sperimentando nuove soluzioni e cambiare ogni volta che una nuova idea vi frulla per la testa. Motivi e pattern a disposizione sono davvero infinti: da semplici triangoli a forme più complesse, da un intramontabile contrasto in bianco e nero a colori più accesi e vivaci. Se utilizzare carta da parati optical in tutta la stanza vi sembra eccessivo potete scegliere di decorare solo una parte della parete, per far risaltare una credenza o un divano ad esempio, oppure per mettere in luce la struttura architettonica della casa.

Carta da parati optical: un tuffo negli anni Settanta

La carta da parati optical è una perfetta soluzione se siete alla ricerca dei giusti dettagli per completare un arredamento pop art. Il segreto di questo stile, infatti, è proprio la selezione di pochi ma ben studiati complementi d’arredo, da abbinare a decorazioni in cui le pareti sono vere e proprie protagoniste. Un turbine di geometrie quasi psichedeliche è lo sfondo ideale per esaltare il design per certi versi minimal ed essenziale degli altri complementi d’arredo.

carta da parati optical

Carta da parati optical: i consigli per i giusti abbinamenti

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, la carta da parati optical non è così difficile da abbinare al resto dell’arredamento, anche quando la stanza è già stata arredata e il suo utilizzo potrebbe sembrare troppo invasivo. Per non sconvolgere l’aspetto della casa basta fare un uso intelligente della carta da parati optical e seguire qualche pratico consiglio. Meglio, dunque, non mescolare troppi pattern diversi tra loro: attenzione quindi ai tessuti che ricoprono i complementi d’arredo perché spesso si rischia di cadere in abbinamenti troppo audaci, che finiscono per appesantire l’atmosfera dalla stanza. Carta da parati optical risulterà sicuramente più efficace in ambienti neutri e pochi invasivi ma non per questo bisogna rinunciare ai vecchi complementi d’arredo, anzi: prendete alla lettera la tendenza “mix and match” e le vostre stanze brilleranno di contrasti armonici e accattivanti.

Scopri carta da parati e complementi d’arredo retrò online su Dalani

Per rinnovare lo stile della casa o di una stanza non occorre per forza un processo di ristrutturazione: a volte, bastano pochi dettagli per trasformare l’ambiente ed impreziosirlo con tocchi di stile. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee per regalare alle camere tocchi di personalità. Su Dalani potrai trovare carta da parati optical, divani e mobili dalle linee bombate, accessori dai colori sgargianti e tanto altro per donare alla casa uno charme anni sessanta. Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo