Carta da parati floreale

Carta da parati floreale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati floreale:scopri di più su Dalani

Se state arredando il vostro piccolo nido romantico, una carta da parati floreale è quello che fa per voi. Ad ogni personalità corrisponde un fiore diverso: non vi resta che scoprire quello che vi rappresenta meglio. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Carta da parati floreale: romantica raffinatezza

carta da parati floreale

I fiori: quale donna non li ama? Dietro i fiori c’è un affascinante universo di significati: ciascuno di essi simboleggia un sentimento, una propensione, uno stato d’animo. Quanto ci fa piacere, poi, riceverli da un partner o, perché no, da un anonimo corteggiatore che ci riserva tante piccole, intriganti attenzioni! Perché, allora, non rivestire le pareti di casa nostra con i nostri fiori preferiti? Decorare una stanza con una carta da parati floreale significa aggiungerle un tocco di grazia, di romantica eleganza che la renderà davvero speciale.

  • La carta da parati floreale si rivelerà perfetta tanto nella vostra camera da letto, quanto in quella di una bambina. Se ad esempio opterete per una tappezzerie con rose di colore chiaro, l’ideale sarà scegliere un lenzuolo color confetto al quale abbinare lenzuola con motivi di fiorellini: ne risulterà un insieme stilisticamente perfetto, di straordinaria raffinatezza.
  • Immaginate una carta da parati floreale in un soggiorno con caminetto in un grazioso villino in campagna con bovindo all’inglese. In questo piccolo spazio vicino alla finestra collocherete un tavolino rotondo in legno di ciliegio che sostiene un vaso con un giglio: niente di meglio da accostare alla vostra bellissima carta da parati, con la quale potrete così dare vita ad un’affascinante atmosfera da romanzo di Jane Austen.

Carta da parati romantica: il piacere del cambiamento

Uno stile di vita sempre più frenetico e una quotidianità in cui gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo: oggigiorno bisogna sempre essere pronti al cambiamento, a spostarsi o a riempire la valigia di ricordi e di sogni per partire. Il tempo è sempre troppo poco e, a causa di una stabilità precaria, anche l’arredamento delle nostre case rischia di risentirne. Per fortuna a tornare in voga sono decorazioni versatili e adattabili ad ogni occasione, come carta da parati romantica. Diffusa soprattutto negli anni ’70, questo tipo di tappezzeria è una tendenza tornata alla ribalta soprattutto in questi ultimi anni. Utilizzata per ricoprire l’intero appartamento o per mettere in risalto solo una parete, carta da parati romantica è facile da applicare e porterà nelle vostre stanze un’atmosfera dolce e rilassata.

Carta da parati romantica: tanti stili per un risultato unico

carta da parati romantica

I contesti in cui può essere utilizzata la carta da parati romantica sono molti: i motivi e i colori che la caratterizzano, infatti, si adattano a tanti stili. Questo tipo di tappezzeria potrà, quindi, tornarvi utile molto spesso, sia per decorare interamente le pareti della casa sia per qualche lavoretto di decoupage. Non solo al muro, infatti, la carta da parati romantica può essere applicata anche a mobili e accessori per dare loro una veste tutta nuova. Da complementi d’arredo importanti come una credenza a piccoli dettagli per portagoie, prendete in mano colla e forbice perché personalizzare le vostre case non è mai stato così semplice e veloce.

  • Carta da parati romantica per uno stile provenzale
  • Carta da parati romantica per uno stile country
  • Carta da parati romantica per uno stile shabby chic

Carta da parati floreale: aria di primavera

La carta da parati floreale torna alla ribalta all’interno delle case moderne e si fa largo aggiudicandosi il favore di chi desidera decorare le pareti della propria casa in modo inusuale, rifuggendo la monotonia di pareti bianche e noiose.  E’ un vortice di forme, linee e fiori che si ripetono e si susseguono in modo ordinato, dove il caos è solo apparente e c’è un ordine di fondo in cui sagome e fantasia decorano con equilibrio. Fate entrare la natura nella vostra casa e lasciatevi andare al romanticismo, decorando le pareti con la carta da parati floreale! Love your home!

Carta da parati romantica: una stanza da principesse

Con motivi floreali, proposti in tutte le sfumature di rosa e nelle tonalità pastello più delicate, carta da parati romantica è la decorazione perfetta per mettere in risalto un elemento architettonico come una colonna o per fare da sfondo ad una credenza decapata. In camera da letto può essere utilizzata per definire un’area particolare della stanza, come la parete dietro al letto. Le bambine apprezzeranno sicuramente questo tipo di decorazione: divertitevi insieme ad arricchire la loro cameretta con dettagli floreali, a righe o pois. Basterà il tocco delicato di carta da parati romantica per farle sentire al centro della loro favola preferita.

Carta da parati floreale: fascino delicato

Tra le carte della selezione Dalani, quella a fiori è sicuramente la più indicata per tutte le donne che amano la poesia e non smettono mai di sognare. Con una carta da parati floreale trasformerete la vostra casa in un piccolo, indimenticabile tempio del sentimento e della femminilità. Sapete, ad esempio che i fiori, e specialmente le rose, erano la grande passione di Grace Kelly? La principessa di Monaco possedeva, tra l’altro, una vastissima collezione di spille a forma di rosa. Adorava gli interni con carta da parati floreale e gradiva che ad accoglierla in camerino ci fosse sempre qualche fiore fresco. Che dire, poi, della bellezza della carta da parati floreale di ispirazione giapponese? Tra le tappezzerie più belle ci sono quelle con le peonie e con i rami di ciliegio, carichi di fiori candidi. Stendete nel vostro soggiorno un tappeto in bambù, aggiungete un tavolino basso in legno scuro e un servizio da tè in porcellana bianca e blu: è il momento di invitare gli amici del cuore per una piacevole chiacchierata.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite la carta da parati floreale che fa per voi!

Offerte in arrivo