Carta da parati effetto pietra

Carta da parati effetto pietra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati effetto pietra:scopri di più su Dalani

Vestite le mura di casa di eleganza classica oppure di carattere industriale. Grazie alla carta da parati effetto pietra sarà facilissimo regalare un nuovo look agli ambienti domestici, donando loro un tocco originale grazie alla bellezza semplice e genuina della pietra. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Carta da parati effetto pietra, per un open space industriale

L’utilizzo della carta da parati è nell’arredamento uno degli stratagemmi più ingegnosi per rinnovare il look di una stanza con facilità e rapidità. Tra i vari modelli disponibili sul mercato sono tantissime le opzioni tra cui scegliere: non solo tinta unita e motivi optical, sulla carta da parati moderna vanno in scena motivi stilistici che danno carattere e vita alle pareti vestendole “a festa”. E’ il caso per esempio della carta da parati che riprende motivi naturali che ricreano all’interno della stanza un’atmosfera tematica particolare e di stile.

Dalle riviste di arredamento e fino ai loft più esclusivi, la carta da parati effetto pietra è la tendenza che spopola sulle pareti di studio ed open space dal sapore industriale, dove i materiali naturali quali legno, ferro e pietra dettano lo stile decorando con la loro bellezza ruvida e genuina, capace di esaltare con ancora maggior impatto il look “arruffato” di una casa dai tratti industrial.

Carta da parati con mattoni

Grazie alla carta da parati effetto pietra potrete ricreare anche in salotto questo stile ispirato ai capannoni industriali dell’America degli anni Ottanta, senza dover tuttavia ricorrere ad un intervento incisivo sulle mura dello stesso. Individuate quali pareti della stanza meglio si prestano all’applicazione della carta da parati effetto pietra e facendovi aiutare dai vostri mariti o fidanzati procedete a regalare un twist tutto nuovo all’ambiente. Scegliete un modello caratterizzato da pietre grigie oppure da mattoni dalle sfumature rossastre, per un effetto industriale a 360 gradi, e per dare il tocco finale non dimenticate di appendere una bici alla parete stessa, una piccola ricompensa di stile che di sicuro verrà grandemente apprezzata dal vostro partner.

Carta da parati con mattoni, industrial style

Basta un velo di tappezzeria per trasformare completamente il volto di una stanza: e cosa c’è di meglio, per chi ha sempre sognato quell’atmosfera da loft americano, di una carta da parati con mattoni?

Bastano pochi gesti per trasformare una parete del soggiorno ed essere trasportate in uno di quegli ex capannoni industriali dell’Upper East Side a Manhattan, a due passi da Central Park. Dai più classici mattoni rossi, impilati ordinatamente uno per uno, a quelli in arenaria, pallidi e caldi – ideali per richiamare atsmofere rustiche da countryside –, la carta da parati con mattoni effetto pietra è un abbraccio evocativo che avvolge tutte le pareti, trasformando il look dell’intera stanza.

Carta da parati con mattoni, industrial style

carta da parati mattoni

La casa: togliete tutti i mobili, tutti i divani, i tappeti, spogliatela di quadri e poster, fate a meno di mensole e vasi di fiori, e ne rimane solo l’essenziale: le pareti. Le mura di casa possono dire molto, moltissimo: una candida parete bianca e una rosso rubino sono lo sfondo per due stanze totalmente differenti tra loro. Per questo la carta da parati può fare veramente la differenza: snobbata per tanto tempo dagli esperti di interior design perché considerata troppo cheap, la carta da parati è tornata prepotentemente sulla cresta dell’onda. Basta un velo di tappezzeria per trasformare completamente il volto di una stanza: e cosa c’è di meglio, per chi ha sempre sognato quell’atmosfera da loft americano, di una carta da parati con mattoni?

Bastano pochi gesti per trasformare una parete del soggiorno ed essere trasportate in uno di quegli ex capannoni industriali dell’Upper East Side a Manhattan, a due passi da Central Park. Dai più classici mattoni rossi, impilati ordinatamente uno per uno, a quelli in arenaria, pallidi e caldi – ideali per richiamare atsmofere rustiche da countryside –, la carta da parati con mattoni è un abbraccio evocativo che avvolge tutte le pareti, trasformando il look dell’intera stanza.

Carta da parati effetto pietra anche per contesti classici

La carta da parati effetto pietra non è certo solo prerogativa degli ambienti industriali, ma si inserisce perfettamente anche in una camera da letto dalle tinte candide. Scegliete la carta da parati effetto pietra, caratterizzata da un pattern in colori chiari, da combinare con mobili in betulla e biancheria da letto a tinte soft quali bianco antico, écru e grigio tortora. Grazie alla carta da parati effetto pietra la stanza sarà pervasa da un senso di calore e pace, che nasce dall’incontro di materiali naturali e semplici come il legno e la pietra capaci di rendere accogliente e confortevole qualsiasi ambiente.

Completate l’opera con un’elegante lampada da tavolo con base realizzata in pietra viva, un rimando di stile che non passerà di certo inosservato e saprà fare risaltare ancora di più la bellezza semplice e genuina della carta da parati effetto pietra che da dietro la testata del vostro letto veglierà imponente sui vostri sonni.

Carta da parati con mattoni, effetto rustico

Uno sopra l’altro, impilati ed alternati, come un muro vero e proprio: la carta da parati con mattoni è lo sfondo perfetto per realizzare il vostro ambiente in stile industriale. Aggiungete un tavolo in metallo e legno grezzo, delle sedie di design in ferro, una lampada treppiede da terra e delle stampe vintage – di quelle pubblicitarie anni Cinquanta – da appendere sulla parete per spezzare il design di una carta da parati con mattoni che, da sé, rischia di essere eccessivo.

E se lo stile industriale no fa per voi, che preferite le atmosfere rustiche da caminetto, basta scegliere una carta da parati con mattoni di diverso stile: pietre irregolari, ciottoli e ardesia dai toni pallidi danno vita allo sfondo ideale per realizzare un perfetto ambiente in stile cottage tra le pareti di casa. In cucina, magari, tra pentole in rame e piatti di porcellana decorata, oppure nello studio, con un divano in stoffa color crema e una libreria in legno piena di vecchi volumi.

Offerte in arrivo