Carta da parati effetto legno

Carta da parati effetto legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati effetto legno:scopri di più su Dalani

Per ricreare un ambiente di montagna oppure di mare nella vostra casa, decoratene le pareti con della carta da parati effetto legno e ricreate un’atmosfera rilassata di vacanza. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Carta da parati effetto legno, atmosfera da baita

carta da parati effetto legno

Volete ricreare nella vostra casa la sensazione di calore e di accoglienza che si respira in un rifugio o baita nel cuore delle Dolomiti? Grazie a piccoli dettagli d’arredo sarà possibile ricreare l’atmosfera tipica degli chalet più esclusivi, senza tuttavia ricorrere ad elementi di re-styling troppo incisivi. Cuscini dai motivi tirolesi, un caminetto a bioetanolo che riscalda l’ambiente e poi una parete rivestita di legno, o – per essere più precisi – di carta da parati effetto legno. Grazie a questo versatile elemento d’arredo avrete la possibilità di decorare le pareti della vostra stanza con gusto e stile donandole un’allure calda e rustica tipica degli ambienti di montagna, senza tuttavia dover ricorrere a travi e tronchetti di legno.

Riprendendo questo materiale, dal look un po’consunto e semplice tipico delle baite, la carta da parati effetto legno vi delizierà con texture di travi verticali, oppure orizzontali. Per un effetto ancora più naturale, ideale per decorare le pareti di una cucina rustica, perché non optare per della carta da parati effetto legno realizzata riprendendo il motivo concentrico delle venature del tronco degli alberi. L’effetto reale sarà sorprendete ed i vostri ospiti non potranno che rimanere affascinati nell’ammirare la carta da parati effetto legno, la tentazione di voler accarezzare le pareti per indagare la vera consistenza della stessa sarà irresistibile esattamente come l’atmosfera che si respirerà all’interno della stanza.

Carta da parati effetto legno, in riva al mare

carta da parati effetto legno

Ma chi l’ha detto che il legno è una prerogativa delle case di montagna? Anche in contesti marini è possibile ritrovare una bella siepe smaltata in legno bianco che segna l’entrata spettacolare verso distese chilometriche di sabbia bianca lambite dal mare più blu. Dunque anche per una casa dagli accenti marinari, perché non pensare a della carta da parati effetto legno che riprenda il motivo di questa tipologia di siepe: tinte soft e morbide per una carta da parati che sullo sfondo azzurro propone una siepe in legno a tinte beige. Completate il quadro con targhette decorative con riferimenti marini, tanti cuscini a righe bianche e blu e qualche pesce decorativo da adagiare in uno svuota tasche sul tavolo da salotto. L’effetto corale sarà sorprendete e la stanza sarà pervasa da un senso di relax e pace, vi sembrerà di essere in vacanza quando accoccolati sul divano bianco vi abbandonerete al vortice di pensieri che vi porterà verso mete calde e paradisiache.

Offerte in arrivo