Carta da parati classica

Carta da parati classica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati classica:scopri di più su Dalani

La carta da parati classica è un tipo di rivestimento murale tornato in tempi recenti di gran moda. Decorare le pareti di un ambiente con la carta da pareti classica significa immergerlo in un’atmosfera di ineguagliabile raffinatezza, evocare un tipo di eleganza d’antan, per trasformare la casa in un tempio del buongusto. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani: love your home!

Carta da parati classica: stile tradizionale

Quante volte, nel guardare uno sceneggiato o un film in costume, siete rimasti affascinati dalle splendide tappezzerie di certe dimore inglesi dell’‘800? Che belli quegli interni arredati con pareti rivestiti da carte da parati classiche, che ospitavano eleganti lanterne ad olio e stupendi ritratti di famiglia racchiusi da raffinate cornici ovali! Già vi sembra di vedervi, in uno di quei salottini vittoriani, mentre sorseggiate del tè con le vostre amiche del cuore in un servizio di tazzine in porcellana finemente decorata, tra divanetti e suppellettili in argento di squisita fattura. Una carta da parati classica può essere l’elemento che fa la differenza in un ambiente, specie se arredato con pochi mobili e complementi d’arredo design: la carta da parati classica crea, infatti, una sensazione di pieno ed è l’ideale per quelle stanze che risulterebbero altrimenti un po’ spoglie. Allo stesso tempo, però, la carta da parati classica esalta la bellezza di ampi saloni e ariose camere da letto: con il suo grande potere decorativo infonderà semplicemente ai vostri interni un tocco di stile inconfondibile.

carta da parati classica grigia e bianca

Carta da parati classica: bellezza intramontabile

La carta da parati classica, nonostante il nome possa trarre in inganno perché ci rimanda a qualcosa di spento e “antico”, non lascia spazio alla noia: colori audaci come il rosa, il blu acceso e l’arancione si abbinano perfettamente alle linee tipiche di uno stile che vuole catturare. Anche se non direttamente su pareti e mobili è possibile inserire un tocco di colore con accessori e decori a tema. Qualche esempio? Abat-jour con paralume in tessuto, vasi, carta da parati classica a fantasie circolari. Per creare bellissimi contrasti all’interno del vostro arredamento, la carta da parati classica è perfetta, grazie a sfumature e riflessi che si integrano alla perfezione con i colori pastello e caldi, che vanno ad accostarsi agli altri arredi più moderni!

carta da parati classica statue in marmo specchio

Carta da parati classica: eleganza senza tempo

La carta da parati classica è disponibile in una quantità di pattern e declinazioni estremamente varia. Tra i modelli più belli c’è quella con fantasia regimental, con righe alternate di due colori differenti: stupenda, ad esempio la carta da parati classica a strisce crema e verde oliva, perfetta per un salotto di ispirazione classica con mobili in legno scuro, poltroncine e sedie imbottite. Di gran fascino anche la carta da parati classica con motivi di fiori e/o palmette, perfetta per accogliere applique da parete dal design semplice e sobrio, con discreti paralumi color tortora. Un ambiente arredato con una carta da parati classica è ideale per servire con stile ed eleganza il tè delle cinque in occasione di un ricevimento intimo: il fuoco scoppiettante di un caminetto renderà infine l’atmosfera semplicemente perfetta.

carta da parati classica fantasia floreale sedia

Cosa aspettate? Esplorate le fantastiche proposte della selezione Dalani e scoprite la carta da parati classica che trasformerà la vostra casa in una dimora da sogno!

Offerte in arrivo