Carta da parati autoadesiva

Carta da parati autoadesiva

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati autoadesiva:scopri di più su Dalani

Facile da applicare, proprio come stickers e adesivi: la carta da parati autoadesiva conquista le pareti di casa con un semplice gesto. Non sempre pitturare è la soluzione più semplice, la carta da parati autoadesiva vi permette di rinnovare lo stile e il colore delle vostre pareti in un attimo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home! 

Carta da parati autoadesiva, stile con un gesto

Snobbata in passato, ora rivalutata e apprezzata dai designer più in voga del momento, la carta da parati torna ad essere la regina delle pareti di casa. Il suo segreto sta nella varietà di stili e decorazioni che adotta: tinte unite o fantasie, non c’è limite alle trame e ai colori che può donare ad una stanza. La carta da parati, però, soprattutto per chi non è pratica di lavori in casa, può essere difficile da applicare: con tutta quella colla si rischia di macchiare il tappeto shaggy o di rovinare la carta stessa – e basta scordarsi un punto per ritrovarsi con delle antiestetiche bolle d’aria. La soluzione, in questo caso, è a portata di mano: basta scegliere la carta da parati autoadesiva per rendere l’applicazione a prova di errore. È semplicissimo: basta rimuovere la pellicola protettiva, far aderire bene la carta da parati autoadesiva sulla parete – la colla è già lì – et voilà, avete dato un nuovo volto al soggiorno o alla camera da letto. Una carta da parati autoadesiva con fantasia floreale è perfetta, ad esempio, per donare eleganza ad ambienti arredati in stile classico o moderno e ideali per sognare il profumo dei campi di lavanda tipici della Provenza. Oltre ad essere perfetta per arricchire e colorare il soggiorno, la carta da parati autoadesiva è ideale per donare alla vostra dimora un tocco artistico.

Carta da parati autoadesiva

Carta da parati autoadesiva, l’imbarazzo della scelta

La cosa più difficile non è attaccarla, ma sceglierla: gli stili della carta da parati autoadesiva sono talmente variegati e belli che non saprete su quale buttarvi. Magari volete delle tinte unite pastello per la camera shabby chic dai toni un po’ girly – tutte le sfumature di bianco, dal crema all’avorio, rosa confetto, verde menta, azzurro carta da zucchero. Oppure vi sentite più audaci, e avete voglia di dare una svolta al soggiorno vintage con della carta da parati autoadesiva anni ’70 con trame e fantasie pop. O perché non proteggere le pareti della cucina da macchie di sugo e schizzi d’olio con della carta da parati autoadesiva, facile da lavare? Basta un panno umido! Un’altra stanza che non può che guadagnarci è la cameretta dei bambini: pennarelli, tempere, matite colorate sono sempre in agguato, e la parete si sentirà molto più al sicuro con della carta da parati autoadesiva a proteggerla – per non parlare dei colori sgargianti e dei disegni che stimolano la fantasia dei più piccini. Perfetta anche per ricreare un piccolo angolo bucolico di pura poesia all’interno della zona living, la carta da parati autoadesiva in stile country sarà il dettaglio di stile ideale anche in cucina e in sala da pranzo.

Non c’è bisogno, poi, di rivestire un’intera stanza con la carta da parati autoadesiva: basta anche solo decorare una parete, o perfino un angolo o, addirittura, anche solo lo spazio tra un pensile e un mobile basso, per dar vita ad uno sfondo che genera contrasti e stupore.

Lasciatevi ispirare da Dalani, rendete speciali le pareti di casa con la carta da parati autoadesiva. Love your home!

Offerte in arrivo