Carta da parati adesiva

Carta da parati adesiva

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati adesiva:scopri di più su Dalani

La carta da parati adesiva torna a diventare il must have per la decorazione delle pareti di casa: non solo quadri e stampe, ma sono le pareti stesse a diventare protagoniste da vestire a festa grazie alla carta adesiva da scegliere in mille fantasie e temi per abbellire in modo perfetto tutte le stanze. Utilizzatela non solo per le pareti, ma anche per porte e mobili e divertitevi a rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani! Love your home!

Come rendere la propria abitazione unica grazie alla carta da parati adesiva

La casa è il luogo dove ci sentiamo amati. Un rifugio dalle difficoltà giornaliere che deve essere goduto e rispettato in tutti i modi. Tutti noi sappiamo che una casa bella e pulita ci rende più felici e un ottimo modo per personalizzare le pareti della propria abitazione è proprio quello di decorarle e renderle ancora più speciali, non solo con quadri e stampe, ma intervenendo proprio sulle mura domestiche. Negli ultimi anni sta tornando di gran moda un must del design del passato, rivalutato da esperti d’arredo, produttori e consumatori, la carta da parati adesiva torna a decorare le stanze di ogni casa, dalla cucina alla camera da letto, ma anche in bagno o nella cameretta dei bambini.

carta da parati adesiva

Grazie alla praticità d’uso e ad un costo relativamente moderato, la carta da parati adesiva è un prodotto che potrà essere impiegato per dare un nuovo volto alle stanze di casa: che vogliate aggiungere semplicemente un tocco di colore in più, che desideriate creare un angolino tematico all’interno della stanza oppure portare una ventata di novità tra le mura domestiche, la carta da parati adesiva sarà l’alleato perfetto. Se si considera poi che questa potrà essere acquistata ad una cifra davvero irrisoria, l’apprezzamento per la stessa aumenterà ancora di più poichè vi permetterà di risparmiare anche moltissimo denaro che, altrimenti, avreste speso per chiamare un professionista delle ristrutturazioni murali.

Carte da parati adesive, semplice manutenzione

carte da parati adesive per porte

La carta da parati adesiva, o “autoadesiva” è perfetta sotto moltissimi punti di vista. Grazie alla stessa potrete decorare tutte le pareti della vostra casa in modo semplice e differente. Infatti, avendo un apposito adesivo sul retro della stessa, l’applicazione risulta semplice e perfetta anche per i meno esperti del fai da te. Resistente anche in ambienti umidi, la carta da parati adesiva potrà essere utilizzata come soluzione di decor anche nel bagno oppure in cucina, per portare un tocco di colore e allegria e rinnovare la stanza! In virtù del fondo autoadesivo poi non dovrete preoccuparvi di lavorare con colla e pennello, per una maggiore facilità e comfort di utilizzo! Prima di procedere con la sua applicazione sarà importante verificare che la parete sia completamente pulita e asciutta per un risultato davvero perfetto!

D’altro canto una volta che avrete completato il lavoro e la carta da parati adesiva sarà pronta per essere ammirata sulle mura domestiche, dovrete prendervi cura di eseguire regolarmente una pulizia delle mura, per mantenerne i colori sempre accesi e vivaci. Con un semplice colpo di spugna “o di carta cucina” potrete pulire tutte le superfici delle vostre pareti riportando, dopo svariato tempo, le condizioni della carta da parati adesiva allo stato in cui le avevate applicate inizialmente.

Carte da parati adesive, anche per mobili e porte!

carta da parati adesiva

La carta da parati adesiva così versatile e bella potrà essere utilizzata non solo per donare carattere e flair alle pareti, ma potrà essere impiegata anche per la decorazione di porte e mobili. Divertitevi a rivestire un vecchio comò in legno con la carta da parati adesiva, rinnovandolo in un complemento d’arredo tutto nuovo per decorare con gusto la cameretta dei bambini. Grazie ad una variegata scelta di fantasie e di temi sarà facilissimo decorare la vostra casa in modo davvero personale a seconda dei vostri gusti e, perché no, anche del vostro umore. Uno stile classico con mille rose colorate, ma anche la tinta unita, le scritte di design o le decorazioni lineari o stravaganti vi faranno innamorare al primo colpo d’occhio della carta da parati adesiva. Nulla vi impedisce infine di completarne poi il look con un quadro o una stampa nello stesso stile, accessori di design come orologi o insegne luminose saranno altrettanto benvenuti, se ricercate per la vostra abitazione uno stile originale e di carattere tipico di contesti vintage o industrial.

Tipologie di carta da parati autoadesiva

A seconda dello stile che sceglierete potrete inserire la carta da parati adesiva in tutte le abitazioni di casa: dall’ingresso, alla camera dei bambini e perfino in un ufficio, l’importante è che venga scelta in modo che si possa adattare perfettamente al tipo di arredamento presente all’interno della stanza. Lasciatevi sedurre da questo elemento d’arredo davvero straordinario che saprà conquistarvi da subito, grazie alle sue mille sfaccettature e al suo fascino che da sempre arricchisce le case degli estimatori del bello di tutto il mondo.

carta da parati adesiva

Tra le tipologie di carta da parati adesiva più in voga del momento, le più gettonate sono:

  • carta da parati adesiva fotografica: per ricreare in una stanza chiusa un senso di ariosità e profondità, questa è la tipologia di carta da parati perfetta, capace di offrire un panorama che si distende su contesti di mare o di montagna, su distese boschive o di skyline cittadini. Se inserita come decorazione per le pareti di un ufficio permetterà di riposare la vista e avere la percezione di trovarsi in un contesto open air in cui rilassare la mente;
  • carta da parati adesiva effetto pietra: grazie ad una percezione davvero reale delle pietre o mattoni rappresentate su questa carta da parati adesiva, potrete donare un’allure genuina e rustica ad un open space arredato con gusto industrial, ma anche ad una camera da letto a tinte bianche impreziosita da una parete con effetto sassi. Ideale anche per il bagno, grazie ad un effetto visivo di grande effetto sarà la scelta di stile più azzeccata per donare carattere a qualsiasi stanza;
  • carta da parati adesiva per cucina multicolor: Pratica, certo, ma soprattutto decorativa: la carta da parati adesiva per cucina può cambiare in poche mosse l’intero mood dell’ambiente. Una semplice parete bianca acquista colore con una carta da parati arancione, perfetta per realizzare una cucina colorata dall’effetto allegro e stimolante, da completare, ovviamente, con utensili da cucina a tema, come servizi di piatti e tazze colorate. Oppure, per una cucina dai anni ’60, perché non scegliere una carta da parati adesiva per cucina con decorazioni e fantasie vintage, con estrosi richiami pop. O, ancora, per una cucina che metta assieme richiami classici, moderni e dai toni lussuosi, una carta da parati con stampe jacquard spezzata da pensili e mensole è una scelta coraggiosa ma di sicuro effetto.

Carta da parati adesiva per cucina, bella e pratica

Non bisogna commettere l’errore di trascurare le decorazioni di un ambiente importante come la cucina: un luogo sempre più social, dove famiglia e amici si riuniscono non solo per mangiare in compagnia, ma anche per passare normali pomeriggi assieme e pause di relax. Insomma, proprio come ogni altra stanza della casa, deve essere accogliente e piacevole da vivere, come da osservare. Con la difficoltà aggiunta di dover restare funzionale e pratica, per dar sfogo senza limitazioni alla vostra creatività ai fornelli.

La cucina, c’è poco da fare, ogni tanto si sporca: a volte, tra sughi e soffritti, capita che siano le pareti a farne le spese. La soluzione ideale e semplice per proteggerle e decorarle in un colpo solo è la carta da parati adesiva per cucina: semplicissima da applicare – senza dover combattere con colle appiccicose –, altrettanto facile da lavare: basta una spugna e un po’ di detergente per rimuovere macchie e macchioline, di come se ne trovano sempre in cucina.

Carta da parati adesiva per cucina

Carta da parati adesiva per cucina multicolor

Pratica, certo, ma soprattutto decorativa: la carta da parati adesiva per cucina può cambiare in poche mosse l’intero mood dell’ambiente. Una semplice parete bianca acquista colore con una carta da parati arancione, perfetta per realizzare una cucina colorata dall’effetto allegro e stimolante, da completare, ovviamente, con utensili da cucina a tema, come servizi di piatti e tazze colorate. Oppure, per una cucina dai anni ’60, perché non scegliere una carta da parati adesiva per cucina con decorazioni e fantasie vintage, con estrosi richiami pop. O, ancora, per una cucina che metta assieme richiami classici, moderni e dai toni lussuosi, una carta da parati con stampe jacquard spezzata da pensili e mensole è una scelta coraggiosa ma di sicuro effetto.

Acquista la carta da parati adesiva solo su Dalani

Contemplando un’offerta davvero variegata di modelli e temi, su Dalani troverete la carta autoadesiva perfetta per la vostra casa. Utilizzala per decorare con gusto gli ambienti e divertiti a provarla anche su porte e mobili! Trovate l’ispirazione giusta per un arredamento di gusto, sul nostro Magazine lasciandovi consigliare dai nostri esperti di stile, designer e artisti che in interviste esclusive vi racconteranno delle tendenze dell’universo dell’home and living.

Offerte in arrivo