Carillon in legno

Carillon in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carillon in legno:scopri di più su Dalani

Note che fluttuano leggere nell'aria, ninne nanne d'altri tempi, soave armonia romantica: è il carillon in legno. Semplice e mai banale, incantevole e languido riporta la nostra mente a ricordi lontani, dove una musica suadente diventa protagonista di quel momento. Dalani ama tutto questo e desidera raccontarti la vera storia del carillon, oggetto intramontabile per grandi e piccini. Registrati gratuitamente e scopri tanti modelli di carillon per i tuoi piccoli e per la tua casa! Love your home!

Carillon in legno: una storia suggestiva

Quattro campane collegate con la tastiera di un organo: era l’antenato del carillon. In seguito, con l’orologio meccanico, si passò ad avere congegni musicali alimentati dalla stessa carica, ma la storia ufficiale del carillon nasce nel 1796 quando Antoine Favre, l’orologiaio svizzero, perfezionò il concetto dell’orologio musicale con prodotti di dimensioni ridotte. In quegli anni la fabbricazione dei carillon in legno era assolutamente artigianale; contadini e mani esperte realizzavano carillon per arrotondare le loro paghe. Successivamente, al fine di aumentare la risonanza musicale, ci furono maggiori evoluzioni riguardo la produzione del carillon in legno, come  l’invenzione degli smorzatori la cui funzione era di limitare le vibrazioni delle lamine.

Un secolo dopo la creazione del primo carillon molti altri svizzeri cominciarono a realizzare carillon in maniera industriale.  I metodi cambiarono e grazie all’industrializzazione nacquero macchinari capaci di riprodurre i cilindri in grande quantità e a costi ridotti. Fu così che si riuscì a superare la concorrenza dei fabbricanti francesi. Anche altre innovazioni ebbero l’obiettivo di migliorare le melodie e di rendere i carillon in legno più ricchi dal punto di vista della resa sonora. Oggi questi affascinanti accessori si avvalgono di una nuovissima tecnologia computerizzata in grado di creare armonie davvero incantevoli unite a decorazioni che lasciano senza fiato sia i bambini che gli adulti. Lasciatevi ispirare dal carillon in legno e scegliete, nella selezione proposta da Dalani quelli che più vi rappresentano. Love your home!

carillon in legno

Carillon in legno, tanti modelli per affascinare con stile

Nella variegata varietà di carillon disponibili, avrete la possibilità di scegliere tra i più classici carillon giostra, intramontabili modelli perfetti per ogni occasione ed ogni stagione, oppure puntare sui carillon caratterizzati da motivi di Natale. Oltre ad una differenza a livello di temi e motivi, naturalmente anche le melodie sussurrate da questi irresistibili giocattolini saranno differenti. Come idea regalo per le festività natalizie, oppure per un compleanno speciale  – donate ai vostri nipotini o figli un esemplare di carillon in legno. Scegliendo un modello classico saprete di fare un presente gradito, destinato a rimanere nel cuore per sempre ed essere tramandato ed utilizzato magari come ninna nanna per nuove generazioni a venire.

  • carillon in legno con modello a giostra: tra gli articoli più classici che si possono trovare sulle mensole dei negozi di giocattoli, i carillon in legno con modello a giostra mettono d’accordo mamme e bambini. Nel loro essere una via di mezzo tra gioco e prodotto decorativo, potranno essere inseriti in camerette e stanze dei giochi, ma anche in un elegante living arredato in stile classico, per portare una nota di allegria e musicalità nelle serate familiari trascorse davanti al crepitio della legna che brucia nel camino;
  • carillon in legno natalizi: sulle note delle più classiche Jingle Bells fino a White Christmas, melodie emblema festa del Natale, pupazzi di neve e piccoli elfi danzano, volteggiando sul carillon di Natale esibendosi in coreografie semplici, che ammaliano e stregano rapendo l’attenzione di grandi e piccini che non potranno evitare di rimanere affascinati dalle note coinvolgenti e allegre dei jingles più belli di Natale.

Carillon in legno: ninna nanna ninna oh

Una giostra con cavallini antichi colorati, orsetti dalle tonalità neutrali e languide melodie incantano i vostri pargoletti che, attratti da tale bellezza, vengono ipnotizzato dal carillon in legno. Musiche romantiche, ritmi suadenti e ninne nanne d’epoca sono perfetti per accompagnare il piccolo re di casa in un sogno fatato e colmo di serenità. Non c’è cosa più bella che stare ad osservare il vostro bimbo prima che si addormenti, guardando i suoi occhietti affascinati dal carillon in legno che, incontaminati e pieni di stupore, piano piano si chiudono. Il suo mondo già tinto di sfumature pastello ora è variopinto. Un arcobaleno di sogni fiabeschi lo pervade e lo porta per mano verso sentieri allegri di gnomi, principesse e bacchette magiche.

Scoprite su Dalani tantissimi modelli di carillon per stupire con un regalo unico, per decorare la vostra casa e lasciarvi cullare dalle melodie più dolci che solo un carillon in legno vi saprà regalare. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani. Love your carillon!

Offerte in arrivo