Carillon con giostra

Carillon con giostra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carillon con giostra:scopri di più su Dalani

Il carillon con giostra a cavalli è un piccolo regalo che raggiungerà il cuore di grandi e piccini, incantando tutti con delicate ninne nanne o dolci melodie senza tempo. Un romantico soprammobile e un nostalgico accessorio che ci farà immergere nei ricordi più belli. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e rendete la vostra casa ogni giorno più bella e unica: love your home!

Carillon con giostra per grandi e piccoli

Il carillon con giostra a cavalli non può assolutamente mancare in una vetrinetta in soggiorno piena di ricordi preziosi, tra una cornice in argento con una fotografia in bianco e nero e una piccola campanella in porcellana decorata. Dettaglio speciale dal gusto retrò, il carillon con giostra sarà capace di conquistare ogni ospite con le sue nostalgiche note che si diffonderanno nell’aria quando verrà girata la piccola manovella. Nel mentre, i cavalli si muoveranno dolcemente lungo le sottili barre in ottone, girando tutto attorno al carillon, cullati da una romantica melodia. Il carillon con giostra è uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, capace di emozionare i bambini e di affascinare anche i più grandi. Le sue dolci note vi riporteranno in un attimo nel passato, facendovi ricordare momenti di pura felicità trascorsi assieme alle persone più amate.

Carillon con giostra: una breve storia

La storia del carillon è molto antica e inizia nel Medioevo, quando il termine carillon indicava il meccanismo che faceva squillare le campane delle chiese, grazie a una tastiera azionata a mano. Nel Cinquecento questo meccanismo diventò automatico, permettendo alle campane di suonare semplici melodie: un cilindro rotante, con alcune punte in rilievo, faceva vibrare delle lamelle in acciaio disposte a pettine. Questo è il meccanismo tradizionale usato ancora oggi per far suonare i carillon, perfezionato nel Settecento dall’orologiaio svizzero Antoine Favre. La moda di questi strumenti musicali automatici scoppiò però nell’800, quando si diffusero preziosi modelli di carillon per ogni gusto: è qui che nacque anche il celebre carillon con giostra a cavalli, entrato ben presto nella tradizione come un soprammobile immancabile in ogni collezione.

Carillon con giostra: un dolce tuffo nel passato

In legno, metallo o porcellana, il carillon con giostra è solitamente composto da una base circolare girevole decorata con colori sgargianti – dove è nascosto il meccanismo del carillon – sormontato da un cono con linee bianche e rosse, che ricorda un tendone da circo. Per completare l’opera, nel mezzo del carillon con giostra, attorno al cilindro centrale, ruotano dolcemente tre o più cavalli, arricchiti da finimenti dorati e dettagli realistici. L’insieme è completato al meglio da pregiate rifiniture a mano.

La gioiosa atmosfera di una giornata al Luna-Park può rivivere su di una mensola del vostro soggiorno grazie a un coloratissimo carillon con giostra a cavalli: lasciatevi cullare dalla sua dolce melodia e dalle sue tinte sgargianti e vi sembrerà quasi di poter sentire le risate dei bambini e il profumo di frittelle calde. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo