Carillon con ballerina

Carillon con ballerina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carillon con ballerina:scopri di più su Dalani

Sulle dolci note di una musica rasserenante, il carillon con ballerina impreziosisce il comodino della camera da letto e accoglie gioie preziose. Un elemento decorativo dall'intramontabile fascino che ci guida verso momenti di pura tranquillità grazie ad una melodia soave. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come arricchire la tua casa di eleganza. Love your home!

Carillon con ballerina: eleganza d’altri tempi

La bellezza sta nei dettagli e nei piccoli tocchi di stile con cui arricchiamo la nostra casa. L’eleganza e la delicatezza di un carillon con ballerina conquistano l’atmosfera della camera da letto, impreziosendo la zona notte con note soavi e delicate di una musica rilassante. Accessori unici e dal gusto raffinato, i carillon con ballerina sono un dettaglio femminile dall’intramontabile gusto retrò. I primi modelli di carillon con musica –  in francese boite a musique, cioè scatola con musica – impreziosirono le dimore della nobiltà già dalla fine del Settecento, grazie all’invenzione di un orologiaio svizzero. Da allora il carillon portagioie ha assunto forme diverse, senza mai perdere il suo incredibile fascino. Il carillon con ballerina è da sempre un classico di eleganza: una piccola scatola in legno racchiude la miniatura di una danzatrice che ruota a ritmo di una dolce melodia. Come le grandi étoile della danza, la ballerina è impreziosita da un tutù in organza, scarpette ai piedi e, come tocco finale, uno chignon che le raccoglie i capelli: piccoli accenni di raffinatezza che rendono questo scrigno ancora più speciale.

carillon con ballerina

Carillon con ballerina: tocchi vintage

Scegliere dettagli di antiquariato e accessori vintage per la propria casa è sinonimo di un gusto di arredo assolutamente unico. La differenza la fanno i giusti elementi di decoro, come un carillon con ballerina che impreziosisce il comò vintage per custodire i gioielli o una lampada tiffany antica che illumina il comodino accanto al letto. La scatola del carillon con ballerina sarà arricchito da delicate lavorazioni sulla superficie del legno: piccoli fiori di ciliegio dal rimando giapponese o riccioli dorati per un tocco di eleganza barocca. L’interno del carillon con ballerina viene foderato da dettagli di velluto rosso e avorio, per accogliere con delicatezza orecchini e anelli, o vecchie spille ereditate dalla nonna.

carillon con ballerina

Carillon con ballerina: accenni girly in cameretta

Il carillon con ballerina è un accessorio femminile, adatto ad arricchire con raffinatezza non solo un’elegante toilette nella camera da letto matrimoniale, ma sarà un elemento prezioso anche nella cameretta di una bimba o di una ragazza. Il legno della scatola si tingerà si tonalità pastello per rimandi Shabby Chic, oppure di tenui sfumature di lilla e verde mela, per un tocco più moderno. Piccole decorazioni floreali arricchiranno la superficie del carillon con ballerina, rendendo questo accessorio ancora più femminile e sofisticato. L’atmosfera della cameretta sarà addolcita dalle delicate note della melodia del carillon e la stanza sarà arricchita da un elemento dall’eleganza senza tempo.

Lasciati ispirare dalla delicatezza di un carillon con ballerina: una musica soave guiderà verso momenti di preziosa armonia. Love your home!

Offerte in arrivo