Capodanno

Capodanno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Capodanno:scopri di più su Dalani

Dopo Natale la voglia di festa si rinnova e il Capodanno è l’occasione perfetta per tornare a festeggiare coi nostri amici e parenti. Una tavola perfettamente apparecchiata e un menù ricco sono solo gli elementi alla base per la perfetta riuscita della festa. Anche l’arredo, le decorazioni e gli accessori devono essere studiati nei minimi dettagli per permettere di riuscire a creare un’atmosfera di festa. Lasciatevi ispirare!

Atmosfere di Capodanno: qual’è la tua?

Siamo di nuovo alla fine dell’anno e la domanda più ricorrente in questo periodo è la solita: “cosa farai a Capodanno?”. Le idee sono molte però non si vogliono fare le solite cose e si cercano idee nuove, originali e che siano su misura per noi. Ma avete le idee ben chiare? Se ancora non sapete cosa farete la sera più importante dell’anno ecco a voi alcune idee! Scoprite quale tipo di festa è più adatta a voi e prendete spunto per il vostro Home&Living per questa serata indimenticabile.

Capodanno romantico

Preferite le calde atmosfere di uno chalet a quelle caotiche di una festa? Una cena romantica e un bagno caldo vi attraggono più di una serata passata a ballare coi vostri amici? Allora non c’è dubbio: il vostro dovrà essere un Capodanno romantico.
Un week end in uno splendido chalet è perfetto per tutte le coppie che vogliono rilassarsi a Capodanno e che vogliono festeggiare in due. Il legno crea quell’atmosfera accogliente che cercate e la neve che cade sarà la scusa per farvi abbracciare più forte e crea l’atmosfera romantica tipica dello chalet. Ma perchè lasciare le mura di casa se si può ricreare un ambiente così romantico anche in casa? Poche decorazioni, qualche candela e potrete far scoccare la scintilla che accenderà la vostra serata.Organizzate una serata che sia incentrata solamente su voi due e organizzatela nei minimi dettagli. Potete iniziare con una cena romantica con un menù che proponga piatti ricercati, dai gusti delicati. Il pesce e i crostacei sono un’ottima alternativa alla carne e sono un piatto che non viene consumato usualmente, quindi speciale. Scegliete del buon vino di accompagnamento e champagne per il brindisi finale. Bicchieri di cristallo e un servizio di porcellana rendono rpeziosa la vostra serata rendendola unica e raffinata quanto serve. Dopo la cena potrete concludere la serata abbracciati davanti al calore del camino e potete gustare il vostro dolce accompagnate da del buon prosecco.

Una volta scelto il menù non resta che apparecchiare la tavola!

La tavola romantica

tavola romantica

Decanter, candelabri e ghirlande sono solo alcune delle decorazioni che ornano la tavola romantica. Prediligete i colori chiari e sfumature rosate, queste riprenderanno il colore della passione e dell’amore creando giochi di luce che incantano e fanno innamorare al primo sguardo. Scegliete una mise en place della tavola formale, seguite le regole del galateo e scegliete i vostri servizi migliori. I tovaglioli devono essere di stoffa magari con qualche decorazione dai motivi floreali o che riprendano qualche decorazione che avete scelto per la vostra tavola. Il tutto dovrà essere accolto da una tovaglia bianca in cotone che renderà l’ambiente neutro e accoglierà i morbidi riflessi dei bicchieri e del vino all’interno del decanter. Accendete le candele, sparpagliate dei petali di rosa freschi per la tavola e…buon appetito.

E buon anno nuovo!

Capodanno Glamour

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.” (Giorgio Armani)

E quale occasione migliore per farsi ricordare se non Capodanno? Paillette, lustrini, luci e make up sono l’essenziale per un Capodanno glam! Se non vedete l’ora di sfoggiare il vostro vestito per l’ultimo dell’anno e di indossare il vostro tacco dodici, allora il Capodanno per voi è quello glamour!
Gioielli e collane sono i protagonisti che completano il vostro outfit, un vestito anni’50 richiama le nostalgiche atmosfere di New York e fiumi di champagne scorrono in splendide flute costellate di diamanti. L’arredo prevede colori glossy e vivaci come l’argento, il pink, il viola e il blu. La casa è decorata con fiori freschi, specchi e sontuosi lampadari che donano lucentezza e sontuosità alla casa. volete sapere di più? Scoprite come decorare la tavola per il vostro Capodanno glam!

La tavola glamour

tavola glamour

La tavola glamour prevede cristalli, porcellana e tutto ciò che è pregiato e ricercato ma allo stesso tempo elegante e chic. La tovaglia bianca coperta da un runner rosa antico finemente ricamato, poche decorazioni essenziali e molti giochi di sfumature tra il rosa, l’argento e blu. Scegliete dei tovaglioli di cotone ricamati fermati da dei fermatovaglioli con delle decorazioni che riprendano la fantasia del runner. Le posate in argento creeranno una piacevole interruzione di stile mantenendo la sobrietà e apportando un piacevole contrasto. Come centrotavola scegliete delle rose rosa e bianche o per un bouquet dai colori rosso e verde, mentre per il vino e l’acqua optate per dei decanter dalle forme sinuose. Anche in questo caso il menù dovrà essere raffinato e ricercato. Anticipate la cena con un aperitivo in grande stile e con tartine a base di tartine al burro e salmone e caviale alternato a deliziose tartare di carne. Puntate sui profumi, sull’aspetto e sui colori facendo in modo che il tutto sia in sintonia creando un’amtosfera sontuosa ed elegante. Fragole e panna accompagneranno il brindisi finale che vi farà iniziare il nuovo anno in pieno stile New York city.

Deco tipps: Preparate dei menu su carta argentata dalle rifiniture blu che rifletta e catturi tutta la luce. All’interno del menù scrivete in corsivo tutte le portate che verranno servite e alla fine dedicate un augurio speciale per ogni persona seduta al tavolo. Happy new year!

New year’s eve party

Se non aspettate altro che il Capodanno per festeggiare in grande stile coi vostri amici più cari e non vedete l’ora di scatenarvi al ritmo di musica, allora il Capodanno che fà per voi è quello new year’s eve party! Colori, luci, musica e un’atmosfera di festa è quello che ci vuole per un Capodanno in questo stile. Cocktail e long drinks accompagnano lo scoccare della mezzanotte e il menù prevede piatti molto colorati e alternativi alle solite portate. Anche la tavola sarà decorata da colori accesi che trasmettono vitalità, gioia e tanta voglia di festeggiare tutta la notte.

La tavola creativa

tavola creativa

Per questo Capodanno scegliete una tavola creativa, che stupisca e lasci tutti gli ospiti a bocca aperta. Optate per l’eccentrico e i colori, soprattutto il rosso scegliendo contrasti inusuali e inaspettati come il nero e l’oro o l’argento e il bianco. Scegliete delle posate che usate abitualmente ma optate sempre per dei tovaglioli in stoffa rossi e che riprendano la fantasia della tovaglia. Il servizio di piatti deve essere bianco e in ceramica mentre per i bicchieri scegliete delle coppe dalle molteplici curve. Candelieri in ceramica bianca e candele oro padroneggeranno la vostra tavola rendendola non meno elegante rispetto agli altri stili ma mantenendo un aspetto più vivace e colorato. Optate per un menù inusuale e un dolce che stupisca come un tortino di cioccolato al rum o una crema catalana accompagnata da un cocktail flambè. Per il brindisi finale scegliete la tradizione: flute in cristallo dallo stelo rosato e champagne.

E dopo lo scoccare della mezzanotte…buon divertimento!

Offerte in arrivo