Capodanno in montagna

Capodanno in montagna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Capodanno in montagna:scopri di più su Dalani

Ciò che si fa a Capodanno si fa tutto l’anno, lo dice anche il proverbio. E allora, se non potete resistere alla tentazione di crogiolarvi nell’incredibile visione di uno scenario innevato in compagnia di un bicchiere di vin brulé scegliete il Capodanno in montagna, perché il conto alla rovescia ad alta quota ha tutto un altro sapore.

Fuochi d’artificio e atmosfere barocche

Le possibilità per accogliere il 2015 con gli sci ai piedi sono tantissime, in Italia e all’estero, per un countdown che coniuga l’allegria della notte più lunga dell’anno con il fascino intramontabile di un paesaggio che profuma di neve.
Se amate la montagna ma non volete rinunciare al movimento che durante la notte del 31 Dicembre accende le città, mettete in valigia un paio di pantaloni in pelle di daino e volate a Innsbruck per un Capodanno in montagna all’insegna della più tipica tradizione tirolese. A due passi dagli impianti sciistici, la Firenze del Nord offre divertimento sulla neve, piscine coperte in style liberty, shopping e il fascino senza tempo della più raffinata architettura barocca e rinascimenale. La notte di Capodanno la festa è in piazza, sulle sponde del fiume Inn, dove l’ingresso del nuovo anno viene celebrato tra folclore, peculiarità gastronomiche e fuochi d’artificio, per un Capodanno in montagna sulle note del melodico valzer “ sul bel Danubio Blu”.

mercatini di natale bolzano

Capodanno in montagna a cinque stelle

Se invece avete voglia di un Capodanno in montagna a cinque stelle, scegliete l’atmosfera luxury di Saint Moritz, che offre un ampio ventaglio di opportunità per trascorrere il tempo libero, dallo sci alpino al pattinaggio, dalle corse di cavalli sul lago ghiacciato ai tornei di cricket, in uno scenario di montagna dove il sole splende 322 giorni l’anno. Tra cenone di Capodanno e atmosfere principesche, lo scoccare della mezzanotte in una delle più famose località sciistiche si aspetta tra i mille ristoranti pronti a soddisfare anche i palati più sopraffini, e le numerose discoteche che intrattengono gli ospiti con sorprendenti veglioni e feste raffinate.
La vostra idea di 31 Dicembre va a braccetto con il pensiero di un rifugio scaldato dal dolce tepore del caminetto? Con la famiglia o con un gruppo di amici, dalle vette più conosciute del Bel Paese alle cime innevate più cool d’Europa, lo chalet è un’opzione sempre più amata da chi il Capodanno in montagna ama passarlo al calduccio tra gli arredi in legno in stile rustico, aspettando la mezzanotte per gustare cotechino e lenticchie in un’atmosfera accogliente che profuma di casa.

Relax tra i vapori termali

Non mancano le alternative per un Capodanno in montagna all’insegna delle coccole, magari dopo un’intensa giornata di divertimenti sulle piste. Per gli amanti dei caldi ed avvolgenti vapori termali, che ritemprano il corpo e l’anima mentre fuori impazza una tempesta di neve, la cornice perfetta è senz’altro Maribor, perla bohémien della Slovenia ed emblema dell’antichissima tradizione termale che caratterizza questo paese.
Avete trascorso una giornata immersi nelle infinite sfumature delle cime innevate, tra scii alpino e nordic walking, e ora, sulla scia di un tramonto che esalta le vette, rilassarsi con un bagno purificatorio è un innegabile piacere. Immersi nella meravigliosa sensazione della fragranza balsamica degli oli, i pensieri si tingono dei momenti più belli di un anno che presto sparirà all’orizzonte lasciando il posto ad un 2015 più favoloso che mai.

capodanno alle terme

 

 

Offerte in arrivo