Cantinetta

Cantinetta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cantinetta:scopri di più su Dalani

Ottime bottiglie di vino devono essere conservate al meglio nella cantinetta, un mobiletto che permetterà di tenerle al fresco e pronte all’uso. Refrigerante ed elettrica, in legno o in metallo: la cantinetta arrederà in stile rustico la vostra dimora. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cantinetta: mobiletto per le bottiglie di vino

cantinetta

“Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo” Pindaro

Il vino, la bevanda delle divinità greche, accompagna cene di classe, pranzi in famiglia e aperitivi con amici. Una bevanda in grado di esaltare il sapore delle pietanze, perfetta assaporata con primi piatti, arrosti e dolci. Il vino si presenta sotto diverse sfumature di gusti: intenso e pastoso per i rossi, delicato per i bianchi e dolce per i rosè. È bene portare in tavola ottime bottiglie di vino, ma prima è necessario conservarle al meglio. Il mobiletto che le contiene prende il nome di cantinetta, un complemento d’arredo in grado di creare un’atmosfera rustica all’interno delle mura domestiche. La cantinetta si presenta in molteplici dimensioni, ciò comporta una maggiore o una minore capienza. Piccola e maneggevole da collocare sul ripiano della cucina per tenere in ordine le bottiglie, grande e con molti vani da posizionare in taverna. Oltre ad avere misure variabili, la cantinetta si presenta sotto diverse forme e con differenti caratteristiche.

Cantinetta: refrigerante o in legno?cantinetta

 

 

Bere bene comporta un’ottima conservazione delle bottiglie di vino. Ecco qui i consigli e le proposte di Dalani.

  • Cantinetta frigo: questo mobiletto, oltre a contenere il vino, consente di portarlo alla temperatura ottimale per la degustazione. In questo modo, anche gli ospiti inattesi potranno assaporare un buon calice di vino. La temperatura ideale di conservazione di questa bevanda è compresa tra 12°C e 14°C, regolate la cantinetta e i vini verranno mantenuti al meglio nel breve e nel lungo tempo. Oltre al grado di freschezza impostate l’umidità, in questo modo avrete ricreato il clima delle tradizionali cantine, dove botti di rovere contengono vini bianchi e rossi. Solitamente, la cantinetta frigo elettrica, è realizzata in metallo e plastica e i vani bombati che contengono i vini in acciaio.
  • Cantinetta in legno: il materiale che caratterizza questo oggetto è il legno. Natura e design si fondono nella cantinetta creando un mobiletto funzionale, ma al contempo in grado di arredare con stile la cucina. Non essendo un prodotto elettrico, la cantinetta in legno, non consente di tenere sotto controllo la temperatura e non necessità una spina accanto alla base d’appoggio. È importante il luogo in cui questo accessorio viene posizionato, ideale in stanze fresche e ben areate. In questo modo il vino sarà alla temperatura ambiente e non necessiterà di essere rinfrescato. Se avete collocato una cantinetta in legno in cucina, dove il calore è maggiore rispetto alle altre stanze, ricordatevi di refrigerare il vino nel vostro frigorifero prima di offrirlo agli invitati.

Ovale, quadrata o rettangolare: la cantinetta si abbina perfettamente allo stile di ogni dimora. Minimal e in acciaio per cucine arredate in stile Moderno e in pino di Svezia in sale da pranzo rustiche e montane.

Un vino in fresco nella cantinetta

portabottiglie da parete portabottiglie da muro

Il campanello della porta suona e la vostra amica si presenta con una bottiglia di vino da guastare durante la cena, collocatela nella cantinetta e in poco tempo sarà pronta per essere stappata. Un buon vino fa da sfondo ai più contemporanei stuzzichini figli del finger food, veloci snack in grado di rendere particolati aperitivi e antipasti. Portate in tavola con un vassoio in legno formaggio e grissini, si abbineranno perfettamente ai vini rossi. Una bottiglia frizzante della vostra cantinetta sarà ideale da gustare con tartine di pesce crudo in perfetto stile giapponese.

Un calice di vino e del cibo prelibato comporranno un bouquet di aromi e profumi che renderanno magici i vostri momenti conviviali. Love your home!

Offerte in arrivo