Candelieri in ferro battuto

Candelieri in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candelieri in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Alla tremante fiamma della candela ogni stanza della casa apparirà ancora più bella: i candelieri in ferro battuto sono il dettaglio ideale per regalare all’ambiente un’allure romantica e molto suggestiva. Ottimi per l’ingresso o per gli esterni, i candelieri in ferro battuto saranno il centro focale perfetto anche per una sala dai rimandi barocchi. Lasciati guidare dai nostri consigli di stile e registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Candelieri in ferro battuto per un’atmosfera romantica

candelieri in ferro battuto colorati

Forse non tutti sanno la differenza tra un candeliere e il più comune candelabro: quest’ultimo è in grado di sostenere due o più candele, mentre il candeliere è appositamente realizzato come supporto per un unico cero. Da sempre collegato a rituali religiosi e luoghi di culto, il candeliere oggi prende vita come originale complemento d’arredo, adatto ad ogni ambiente della casa. Se siete alla ricerca di un suggestivo punto di luce per regalare un’allure romantica alla vostra abitazione, i candelieri in ferro battuto saranno la soluzione perfetta. Ideali per una zona living in romantico stile shabby chic, da accostare a un divano in fantasie floreali e a mobili in legno bianco decapato, i candelieri in ferro battuto si sposano alla perfezione anche all’ingresso di una casa al mare, tutta giocata su materiali naturali e dettagli d’ispirazione navy. Se avete la fortuna di disporre di un ampio giardino o di un piccolo terrazzo, i candelieri in ferro battuto regaleranno un ricercato tocco di classe anche ai vostri spazi outdoor. Abbinateli ad eleganti lanterne in vetro e metallo o a vasi di coccio riempiti con un arcobaleno di fiori colorati: in un attimo avrete creato l’atmosfera adatta per un aperitivo estivo sul terrazzo, a base di risate e deliziosi stuzzichini.

Candelieri in ferro battuto: classicità e design

candelieri in ferro battuto chic

Solitamente da terra, i candelieri in ferro battuto possono anche trovarsi in formato mini, per regalare al vostro tavolo da pranzo o a una mensola in legno un dettaglio davvero speciale. Romantici punti di luce e accessori indispensabili per una casa che vuol farsi ricordare, i candelieri in ferro battuto saranno il centro focale di ogni ambiente. Forme morbide e sinuose, ispirate a creazioni artistiche in stile Art Nouveau, si alternano a strutture più semplici e rigorose, che strizzano l’occhio a minimali accessori di design. I candelieri in ferro battuto doneranno un nuovo aspetto ad ogni stanza e saranno il regalo vincente per gli amici attenti alle ultime tendenze di arredamento: lasciatevi ispirare!

Candelieri in ferro battuto, come prendersene cura?

Tutte le volte che si acquista un oggetto per la propria casa bisogna prestare molta attenzione al modo in cui vengono conservati e tenuti sotto controllo perché, col passare del tempo, rischiano di perdere la naturale brillantezza. Tra gli accessori che non possono mancare nella mise en place natalizia non si può non parlare dei candelieri in ferro battuto. Si tratta di un particolare che non può mancare tutte le volte che si organizzano delle cene per i propri ospiti. E’ molto importante igienizzarle periodicamente se si desidera offrire una mise en place di tutto rispetto. La pulizia dei candelieri in ferro battuto che risultano annerite, a causa del trascorrere del tempo, può essere effettuata nel seguente modo:

Bicarbonato di sodio:                                                           

  • Prendete un pentolino, riempitelo d’acqua e portate il tutto a bollore;
  • Per ogni litro d’acqua aggiungete 50 grammi di bicarbonato;
  • Lasciate raffreddare e immergete le forchette da dolce fino a quando il nero sarà totalmente scomparso;
  • Risciacquate e asciugate per bene.

A questo punto potrete posizionare i candelieri in ferro battuto all’interno del vostro salotto per un risultato eccezionale.

Offerte in arrivo