Candeliere

Candeliere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candeliere:scopri di più su Dalani

Quando si decide di decorare utilizzando delle candele sarà bene affiancarle ad altri accessori altrettanto importanti come il candelabro, il portacandele oppure il candeliere. Quest’ultimo non solo costituisce un bellissimo accessorio decorativo che donerà ulteriore bellezza alla vostra candela ma garantirà una certa sicurezza in quanto allontanerà la fiamma dalla superficie del mobile sopra il quale si trova. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Decorare la casa con un candeliere

Se una volta le candele e il candeliere costituivano la fonte primaria di luce, oggi questi fungono principalmente da oggetto decorativo, per creare l’atmosfera. Dalani cerca sempre di trovare l’accessorio adatto per creare un ambiente unico e per rendere ogni casa una bellissima casa e proprio per questo motivo propone oggetti dallo stampo classico ma rimodernizzato come i candelieri che serviranno a dare un’impronta classica ed elegante anche grazie ai particolari e ai piccoli oggetti. Scoprite i numerosi deco tipps di Dalani e lasciatevi ispirare!

candeliere

Design e materiali del candeliere

Raffinati, classici, moderni oppure femminili: lo stile del candeliere può variare molto e i modelli e i design riusciranno a soddisfare tutti i gusti costituendo un bellissimo accessorio decorativo che contribuirà a rendere la vostra casa ancora più speciale e su misura per voi. Il candeliere non solo può avere diversi stili, come il barocco o lo stile classico, ma può anche avere diverse misure e grandezze in modo tale da potersi adattare ad ogni esigenza, stanza o circostanza. Per esempio, per le candele più sottili la forma del candeliere sarà più fine e minimal, se invece la candela scelta avrà un raggio più ampio allora anche la grandezza del candeliere varierà di conseguenza e, essendo più grande, il candeliere potrà anche avere diverse decorazioni. Per ogni candela esisterà un candeliere diverso e dalle forme e dalle grandezze differenti, bisognerà scegliere solamente quello più adatto.

Deco tipp: i candelieri sono splendidi oggetti, tuttavia una fantasiosa alternativa al classico candeliere sarà una bottiglia in vetro! Avete un elegante bottiglia di vino o di champagne che, oltre a essere molto bella e dalle forme sinuose, costituisce anche un bellissimo ricordo? Allora perchè non metterla in mostra? Le bottiglie di vino, infatti, potranno anche diventare un candeliere costituendo una valida alternativa al classico candeliere. Oltretutto, l’effetto personalizzato e romantico sarà garantito!

candeliere

Candelieri: gli accessori ideali

Molto spesso i candelieri non vengono considerati oggetti che andranno a decorare la propria casa. Infatti, questi vengono visti come accessori classici adatti solamente alla casa della nonna e che non creeranno l’atmosfera. Dimenticate questa idea poichè, grazie ai nuovi modelli di candeliere, questi sono molto più moderni ed eleganti e costituiranno un’ottima decorazione per la vostra casa. Questi, infatti, contribuiranno a creare l’atmosfera nelle occasioni speciali ma decoreranno anche la vostra casa e saranno ideali come decorazione per ogni stanza. Soprattutto in soggiorno, il candeliere sarà un bellissimo accessorio decorativo che, con i suoi colori e la fiamma accesa delle candele, creerà fin da subito un ambiente accogliente contrinbuendo a creare un’atmosfera casalinga. Il candeliere sarà anche l’accessorio ideale da utilizzare durante una cena romantica. Cosa c’è di più romantico di una cena a lume di candela? Proprio come nei film un candeliere sosterrà una candela che sarà l’unica illuminazione presente sul tavolo e che vi accompagnerà durante tutta la serata. La luce del candeliere, inoltre, sarà più alta rispetto a quella dei classici lumini e questa permetterà di illuminare direttamente anche il viso della persona amata oltre che al tavolo. Inoltre, il candeliere ben decorato potrà veramente creare l’atmosfera giusta che vi trasporterà immediatamente nel romanticismo che desideravate per una cena a due.

Deco tipp: se avete dei candelieri o dei candelabri che non utilizzate oppure che non volete utilizzare allora abbiamo il giusto consiglio per voi. Magari siete golosi e adorate cioccolatini e caramelle? Allora perchè non rendere i candelabri coloratissimi? Tutto quello che vi servirà saranno: un vasetto con coperchio, un candelabro, della vernice bianca, della vernice trasparente, della colla e della vernice del colore che preferite. Procedimento: per procedere alla creazione del vostro porta caramelle dovrete prima di tutto tingere il candeliere interamente di bianco. Una volta che la pittura sarà asciutta potrete procedere a dipingere del colore che preferite il candeliere. Per avere un effetto più decorativo scegliete dei colori accesi, che si facciano notare e adatti a contenere delle caramelle come un verde acceso o un pink che riporti subito il pensiero alle caramelle. Tuttavia, nella scelta del colore dovrete fare anche attenzione che questo si adatti alla stanza in cui dovranno essere riposti e allo stile d’arredamento presente. Una volta asciugata anche la pittura potrete procedere con la laccatura con della pittura trasparente per rendere la superficie lucida oppure potrete passare all’installazione del vasetto. Incollate il fondo del candelabro e riporre subito al di sopra di questo il vasetto. Per un effetto migliore potrete scegliere della colla trasparente in modo tale che, una volta riposto il vasetto, non si veda il colore della colla. Dopo aver fatto questo passaggio potrete decidere di dipingere il coperchio del vasetto dello stesso colore oppure potrete lasciarlo nel suo colore originale. Aspettate che il tutto si asciughi e…iniziate a riempire con le vostre caramelle preferite questi simpatici porta caramelle! Di grande effetto decorativo e personalizzati!

candeliere

Sicurezza

Un aspetto molto importante dei candelieri è che questi garantiscono la sicurezza necessaria e della quale avremo bisogno avendo una fiamma libera. Infatti, un candeliere permetterà di mantenere la fiamma lontana da quelle superfici che potrebbero risultare facilmente infiammabili come il legno oppure la plastica. Ciò però non significa che il candeliere con candela accesa potrà essere lasciato incustodito. Nonostante avere una candela su una superficie rialzata sia più sicuro non significa che tutti i pericoli costituiti da una fiamma libera siano scongiurati! Per questo motivo sarà necessario tenere la fiamma accesa solamente se si sarà presenti nella stanza.

Scoprite tutti i modelli di candelieri e abbinateli al vostro stile d’arredo!

candeliere

Come acquistare i candelieri su Dalani

Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: non solo candelabri e portacandele, ma tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza. Inoltre, acquistare su Dalani è semplice e divertente: seleziona il candeliere che fa per te dalle nostre campagne tematiche ed aggiungilo con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora: il candeliere perfetto aspetta te!

Offerte in arrivo