Candeliere in cristallo

Candeliere in cristallo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candeliere in cristallo:scopri di più su Dalani

Avete arredato il vostro soggiorno con sontuosa eleganza e siete alla ricerca del complemento d’arredo perfetto, che dia all'ambiente un ultimo tocco di signorile raffinatezza? Potreste ricorrere, allora, a un bellissimo candeliere in cristallo della selezione Dalani, un accessorio che parla di sfarzosi ricevimenti e balli a palazzo. Scopritene di più!

Candeliere in cristallo: splendore adamantino

Pochi complementi d’arredo riescono, come il candeliere in cristallo, ad infondere ad un salotto o a una sala da pranzo una nota di eleganza senza tempo. Il cristallo si differenzia dal vetro comune per la presenza, tra i suoi componenti, dell’ossido di piombo. Quest’ultimo conferisce al vetro maggiore densità, aumentando così il suo potere di rifrazione della luce: ecco perché la brillantezza del candeliere in cristallo è molto simile a quella del diamante. La produzione di manufatti come il candeliere in cristallo raggiunse punte di perfezione in Boemia, regione della Mitteleuropa appartenente attualmente alla Repubblica ceca: lì, in epoca barocca, Caspar Lehmann, il tagliatore di gemme di fiducia dell’imperatore Rodolfo II d’Asburgo, applicò al vetro gli stessi procedimenti che adoperava nel taglio delle gemme, ottenendo risultati di sorprendente purezza e brillantezza. Fu la consacrazione definitiva del candeliere in cristallo, da allora ospite irrinunciabile delle mense e delle consolle nelle più eleganti dimore signorili. Plasmandosi a forme e linee di design attuali, il candeliere in cristallo regalerà moderne suggestioni di arredo ispirate al passato, per case eleganti che amano vivere di dettagli unici e particolari.

Candeliere in cristallo: sofisticata bellezza

Classico che non smette mai di stupire per freschezza e naturalezza: il candeliere in cristallo è un oggetto dal fascino straordinario. La qualità assoluta è garantita dai materiali pregiati e lavorati da mani esperte che permettono di regalare un’eleganza senza tempo alla cucina e alle mura domestiche. Romantico e suggestivo, il candeliere in cristallo è in grado di cambiare aspetto ad ogni stanza, dalla zona living alla mansarda. Ottimo in un’abitazione ispirata ad un stile anni 20, il candeliere in cristallo sarà il prodotto vincente anche in una sala da pranzo barocca o in un ingresso davvero regale. Il candeliere in cristallo, infatti, è  chic e sofisticato e riporta la mente all’epoca vittoriana o ai tempi della Belle Epoque: un salto indietro nel tempo attraverso accessori di illuminazione di assoluta eleganza. Immaginate uno splendido candeliere in cristallo in un soggiorno di gusto tradizionale, arredato con una coppia di divani Chesterfield in pelle testa di moro e un antico tappeto persiano, o in una sala da pranzo con un lungo tavolo in mogano e sedie imbottite: fornirà all’ambiente quel tocco finale che lo consegnerà alla leggenda!

Candeliere in cristallo: prezioso soprammobile

Il candeliere in cristallo è perfetto per impreziosire il piano di una consolle antica in una zona living di gusto classico o barocco, magari affiancato da altre preziose suppellettili in argento o in legno dorato. Su una lunga tavola in legno massello scuro riccamente imbandita, il candeliere in cristallo acquisterà poi una posizione da vero protagonista: vi consentirà inoltre di creare l’accordo perfetto, se la sala da pranzo sarà illuminata da un elegante lampadario nello stesso materiale. Particolarmente affascinante il candeliere in cristallo art déco, uno degli oggetti simbolo dei ruggenti anni ’20 perfettamente descritti da Francis Scott Fitzgerald nel suo romanzo Il grande Gatsby. Dotati di un’imponente base piramidale scanalata, che richiama i fasti dell’antico Egitto e di fusti quadrangolari che assomigliano alle colonne di un tempio, terminano, proprio come queste ultime, in raffinati capitelli nei quali inserire la candela: il trionfo della raffinatezza Jugendstil.

Dalani vi suggerisce qualche consiglio per trovare i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Scegliete in candeliere in cristallo dalla vasta selezione Dalani e potrete rivivere l’atmosfera regale e festosa che c’era a palazzo! Love your home!

Offerte in arrivo