Candeliere in argento

Candeliere in argento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candeliere in argento:scopri di più su Dalani

Frutto di una tradizione artigianale antichissima, il candeliere in argento decora da sempre le residenze signorili, infondendo loro un tocco di raffinatezza in più. Non c’è casa davvero elegante che non ospiti questo prezioso accessorio, che ben si presta per essere collocato in diversi ambienti con la massima libertà. Scopritene di più con Dalani! Love your home!

Candeliere in argento: eleganza sacrale

candeliere in argento lampada statuette

Differentemente dal candelabro, il candeliere in argento accoglie sul suo fusto una sola candela. È difficile stabilire con certezza in quale epoca si possono collocare le origini di questo suggestivo complemento d’arredo, che sono avvolte da un’aura di misteriosa sacralità. Se i Romani – e prima ancora gli Etruschi – si erano distinti per la realizzazione di prodotti in bronzo e in marmo di straordinaria bellezza, fu con la caduta dell’Impero che venne introdotto il candeliere in argento, destinato ad arredare le più sontuose basiliche cristiane. Ma il candeliere in argento non è sconosciuto nemmeno alla religione ebraica, che prescrive di accenderne due in ogni casa per salutare l’arrivo del sabato. Presto, dunque, il candeliere in argento ha trovato un impiego profano nell’arredamento degli interni signorili, sviluppandosi nel corso delle epoche in forme sempre nuove e diverse, fino ad arrivare ai nostri giorni.

Candeliere in argento: il trionfo del buongusto

candeliere in argento cornice vassoio vaso

Il candeliere in argento è l’ideale per chiunque voglia trasformare la propria dimora in un tempio dell’eleganza di gusto classico. Antico o moderno, realizzato ai nostri giorni o nel lontano ‘800, il candeliere in argento saprà infondere a qualsiasi stanza una nota di insuperabile raffinatezza. Potrete adagiarlo tanto su una consolle finemente intarsiata in salotto o nell’ingresso, quanto su un lungo tavolo in legno massello scuro in sala da pranzo, per pasti veramente principeschi. Il candeliere in argento troverà la sua collocazione ideale in un’ambiente dal sapore classico o barocco, dove farà da pendant ad altre graziose suppellettili nello stesso materiale. Non sarà però strano incontrare questo prezioso accessorio in un interno di gusto glamour: basterà infatti sostituire alla classica candela bianca un’altra nera a torciglione, che richiami magari il colore del tappeto o delle pareti, per creare un effetto raffinatamente spiazzante.

Candeliere in argento: luccicante splendore

candeliere in argento e di design

Tra un candelabro e un sottopiatto, tra un vassoio e un centrotavola, tra un secchiello per lo champagne e una teiera, ecco che il candeliere in argento spicca e si fa apprezzare per la sua estetica affascinante e intrigante. Il candeliere in argento è l’ideale per chiunque voglia trasformare la propria dimora in un tempio delle bellezza di gusto classico o barocco, sposandosi alla perfezione con altri suppellettili di egual valore e materiale. Se amate il gusto glam e non potete resistere alla tentazione di decorare gli angoli con capricci luminosi, il candeliere in argento è sicuramente un passepartout da inserire nelle stanze della casa con attenzione e sensibilità.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite il candeliere in argento che meglio rispecchia i vostri gusti!

Offerte in arrivo