Candele da esterno

Candele da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candele da esterno:scopri di più su Dalani

Organizzare feste all'aperto è sempre un’ottima idea per onorare la stagione dei fiori e gustarsi l’intramontabile incanto delle giornate che pian piano si allungano. Abbellite i vostri angoli di eden con dettagli decorativi come le candele da esterno, che decorano con stile e regalano ai giardini un'allure evanescente che profuma di sogno ad occhi aperti. Scegliete quelle giuste, lasciatevi consigliare da Dalani!

Candele da esterno: atmosfera di magia in giardino

Il profumo delicato dei gigli che richiamano alla mente felici ricordi d’infanzia e un groviglio di verdi emozioni che schiudono il mistero di un prato inglese bagnato dalla rugiada del mattino. Dopo il grigiore e il letargo dell’inverno, cresce la voglia di adornare le mura domestiche con corolle variopinte, e far rinascere l’outdoor con dettagli che onorano la primavera e portano una ventata di freschezza. Tra vasi sospesi che sembrano voler sfidare la forza di gravità, statue orientali annidate tra canne di bambù e intrecci di legno, candele da esterno pronte a rischiarare l’atmosfera, il giardino finalmente risplende, ed è pronto per erigersi a palcoscenico delle occasioni conviviali.

ceri candele bianche ghirlande verdi lanterne

Organizzare feste all’aperto è sempre un’ottima idea per celebrare l’arrivo della stagione dei fiori e gustarsi l’intramontabile incanto delle giornate che pian piano si allungano; e chi ama gli aperitivi e i party all’insegna del green, non può certamente rinunciare a dettagli decorativi come le candele da esterno, che abbelliscono con stile e regalano ai giardini un’allure che profuma di sogno ad occhi aperti.

Candele da esterno: riflessi romantici

Ideali per riscaldare l’atmosfera con accenti di sensuale romanticismo, le candele da esterno sono un accessorio irrinunciabile per creare un filo conduttore tra gli elementi naturali che caratterizzano il giardino e il mood di una serata che si preannuncia speciale. Dopo una lunga settimana di lavoro, il vostro desiderio è solo uno: una passionale cena a lume di candela insieme al vostro partner e godervi il meritato riposo. Custodi di un fascino che affonda le proprie radici lontano nel tempo, le candele da esterno illumineranno le vostre lunghe notti d’estate in giardino, in veranda o sul patio della vostra casa al mare. Sognate ad occhi aperti e lasciatevi inebriare dal profumo delle candele da esterno!

Candele da giardino: romantici bagliori

È una calda serata estiva e il profumo dei fiori vi avvolge dolcemente mentre siete sedute in terrazzo a godervi un po’ di fresco. Tremolanti punti di luce illuminano il tavolino in rattan e immergono l’ambiente in un’atmosfera romantica di altri tempi: le candele da giardino sono i prodotti che non possono assolutamente mancare nelle serate estive all’aperto. Scegliete candele da giardino aromatizzate alla citronella e saranno perfette anche per tenere lontano gli insetti in un modo semplice ed ecologico. Romantici bagliori e aromi floreali riempiranno l’aria e regaleranno ai vostri angoli verdi un’atmosfera molto suggestiva: le candele da giardino animeranno pranzi in veranda e rischiareranno con un tocco très chic le vostre calde serate estive in compagnia degli amici di sempre.

Candele da giardino: un must have dell’estate

candele da giardino

L’estate è il periodo per eccellenza di grigliate in compagnia, aperitivi al calare del sole in veranda e notti stellate dove immergersi nel verde del vostro giardino a rimirare gli astri celesti, accoccolate su una comoda sdraio o rincantucciate nell’amaca nuova. Le candele da giardino con la fiammella danzante, diventeranno luci discrete e moderate capaci di rischiarare con delicatezza e dolcezza, ore spensierate nelle notti di mezza estate. Se acquistate in modelli grandi, da inserire nelle lanterne in acciaio e vetro, le candele saranno le vostre migliori alleate per creare l’atmosfera giusta per esclusivi bagni di mezzanotte in piscina e romantiche serate sul terrazzo ad ammirare la luna. Grazie alle candele da giardino potrete impreziosire non soltanto la tavola conviviale, intorno a cui riunirvi con i vostri amici, bensì anche il pavimento per creare punti luce strategici, oppure potrete inserire le stesse in lanterne improvvisate da appendere al soffitto, ecco alcune idee in perfetto stile Dalani:

  • candele da giardino, guizzi di luce sul pavimento: se avete deciso di lasciarvi conquistare dal dolce aroma di candele da giardino profumate alla citronella, depositatele a terra, lungo il vialetto che guida all’ingresso di casa diventeranno il perfetto ed aromatico benvenuto che guiderà i vostri ospiti in tutta grazia e stile verso l’entrata della vostra magione. Alternatele a piccoli lumini colorati oppure a fiaccole che potrete inserire in supporti realizzati in bambù ad un’altezza di circa 45  cm da terra. Le candele da giardino inversione fiaccola saranno perfette come decorazione dal sapore savage, accessori luminosi che non passeranno di certo inosservati;
  • candele da giardino, fiammelle che ballano nell’aria: se avete la fortuna di possedere un albero piantato nel vostro giardino, utilizzatelo come fonte di luce per illuminare serate estive di festa o di relax: inserite le candele da giardino in sferiche lanterne cinesi che potrete appendere ai rami del faggio, lasciate che la dolce brezza notturna le culli, facendole dondolare come astri nell’immensità dell’universo. In alternativa alla lanterna realizzata in carta di riso, appendete all’albero delle bottiglie in vetro, riutilizzando per esempio quelle della conserva di pomodoro, all’interno inseritevi delle candele da giardino in formato mini per fugaci punti di luce a contrasto con il nero della notte. L’altezza delle bottiglie garantirà una durata della fiamma ancora maggiore, proteggendo il fuoco da possibili folate di vento e così la vostra candela potrà illuminare la serata fino ai primi bagliori del nuovo giorno che nascerà.

Scegliete le candele da giardino perfette per i vostri spazi outdoor e illuminerete di romantici bagliori i vostri angoli verdi.

Candele da esterno: per un angolo di eden

Cilindriche, quadrate e di dimensioni differenti, le candele da esterno possono essere utilizzate come se fossero delle fiaccole, per illuminare un sentiero o posizionate all’interno delle lanterne, per un risultato che illumini con stile ed eleganza gli angoli strategici di terrazze e verande. Allo stesso modo, per un giardino che trasmette paradisiache sensazioni di evanescenza servitevi di candele da esterno galleggianti che, inserite in un recipiente colmo d’acqua, danno vita giochi di luce unici ed originali. Per stupire gli ospiti optate su candele da esterno dalle nuance contrastanti: giallo e verde, rosso e blu, per un risultato d’effetto, che coniuga fuoco e acqua in un abbraccio e regala agli spazi in cui vengono inserite un tocco di energia in più. Per valorizzare il risultato aggiungete accanto alle candele da esterno, dei piccoli fiorellini o dei petali dalle gradazioni differenti, che incorniceranno la composizione con accenti di sognante evanescenza.

Candidi intrecci di vimini che si sposano alla perfezione con il candore di soffici guanciali di lino, e una mise en place che esibisce romantiche evoluzioni stilistiche fatte di cristallo e porcellana. Un’oasi verde come un paradiso prezioso, e piccoli dettagli di luce proveniente dalle candele da esterno, che divengono il modo più immediato per comunicare emozioni e raccontare la voglia di vivere l’outdoor.

Candele da giardino fai-da-te

I più creativi potranno realizzare bellissime candele da giardino con le loro mani, semplicemente riutilizzando quello che si trova già in casa. Barattoli vuoti di marmellata, fiocchi di raso o fili di rafia daranno vita a suggestive candele da giardino profumate, perfette per creare un’illuminazione tenue e romantica. Per realizzare delle candele da giardino fai-da-te procuratevi dei piccoli lumini o create da soli la vostra candela, fondendo insieme la cera di vecchi lumini. Fate sciogliere a bagnomaria la cera recuperata assieme a qualche goccia di profumazione e, se desiderate, a dei coloranti specifici, per realizzare delle candele da giardino coloratissime e personalizzate. Legate l’estremità di uno stoppino a uno spiedino e posizionatelo al centro di uno stampo per candele dove colerete poi la cera sciolta. Oppure mettete la cera fusa in ciotole di terracotta o vasetti di vetro: in questo modo non ci sarà nemmeno bisogno di estrarle, ma basterà appoggiare le vostre candele da giardino sul tavolino in rattan come un originale soprammobile. Accendete lo stoppino e fatevi avvolgere da profumi speziati e da luccicanti bagliori. Lasciatevi ispirare, Dalani love your home!

Offerte in arrivo