Candele alla citronella

Candele alla citronella

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candele alla citronella:scopri di più su Dalani

Le candele alla citronella sono delle preziose alleate contro gli insetti e regalano un tocco di stile in più agli angoli della casa. Scegli quelle più adatte, e posizionale con attenzione in giardino per una nota di romanticismo in più. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Candele alla citronella: cura efficace contro le zanzare

candele alla citronella candele contro le zanzare

La primavera e, soprattutto l’estate, sono delle stagioni che portano tantissimo buonumore e voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. Le giornate si allungano, i parchi si riempiono di fiori colorati e l’atmosfera è molto più romantica. Chi ha la fortuna di possedere un giardino o un terrazzo sa benissimo quanto possa essere divertente e rilassante poter organizzare un barbecue insieme alla famiglia o agli amici più cari. Ma quando si fa sera è bene prendere delle precauzioni per evitare di incappare in spiacevoli incidenti legati alla puntura di insetti. Esistono dei piccoli accorgimenti che possono essere presi in considerazione per evitare tutto ciò.

Le candele alla citronella sono la giusta soluzione contro zanzare e insetti vari che procurano fastidi a livello cutaneo. Si tratta di una pianta in grado di tenerli lontani grazie all’essenza che emana una volta accesa. Quelle rintracciabili in commercio sono, solitamente, delle versioni artificiali e quindi ricreate in laboratorio. Le candele alla citronella, oltre ad essere utili e funzionali, sono l’ideale se si desidera dare un tocco particolare all’ambiente che, grazie alla luce e ai vari riflessi diviene un luogo magico nel quale trascorrere i momenti più belli ed indimenticabili.

Candele alla citronella, come ricrearle in casa?

candele alla citronella candele contro le zanzare

Se possedete una buona manualità e desiderate poter ricreare direttamente in casa vostra le candele alla citronella non dovrete fare altro che seguire delle semplici istruzioni. La prima cosa da fare consiste nel procurarvi il materiale strettamente necessario che consiste in:

  • candele
  • essenza di citronella per cera
  • stoppini
  • stecca di legno
  • ciotole o bicchieri

Iniziate col fare sciogliere la cera delle candele che avete acquistato o che avevate in casa in un pentolino prestando attenzione che la fiamma possa essere bassa. Successivamente versate, all’interno della cera fusa, delle gocce di essenza di citronella per cera. Questa è reperibile in erboristeria. Mescolate grazie all’aiuto della stecca di legno se desiderate ottenere un composto che possa contenere una quantità omogenea di citronella. A questo punto potrete scegliere se utilizzare delle ciotole in vetro o in ceramica dentro alle quali poter colare il liquido nel quale avrete posizionato precedentemente il vostro stoppino. Lasciate asciugare per bene e godetevi le bellissime serate in compagnia dei vostri più cari amici.

Come acquistare delle candele alla citronella online su Dalani?

candele alla citronella candele contro le zanzare

Le candele sono sempre un’ottima idea per aggiungere un tocco di gusto in più agli angolini della casa. Scegli le candele alla citronella perfette per te, e lasciati conquistare anche dalle versioni profumate e galleggianti, da inserire con creatività negli spazi interni ed esterni. Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza.
Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo