Candelabro da terra

Candelabro da terra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candelabro da terra:scopri di più su Dalani

Per rivivere una favola nel vostro salotto, un candelabro da terra vi farà sentire invitati speciali di un ballo d'altri tempi: cristalli e candele fanno da contorno all'atmosfera fiabesca che sognavate fin da bambine. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come utilizzare quest'accessorio anche per completare un arredamento più moderno.

Candelabro da terra: origini e storia

Un candelabro da terra nelle nostre case impreziosisce l’arredamento e ci trasporta in un’atmosfera da “Le mille e una notte”. Con origini nel Cristianesimo, il candelabro nasce come supporto per una o più candele, ne esistono infatti a più braccia e si classificano in base alla loro disposizione. Un candelabro da terra, realizzato soprattutto in ferro battuto, comincia ad essere utilizzato nel quattordicesimo secolo quando inizia a tramontare l’uso di lampadari grandi ed appariscenti. A differenza di un modello classico, un candelabro da terra è dotato di una base a tre zampe da cui si leva un’asta verticale che supporta braccia e candele. Un candelabro da terra è un accessorio d’altri tempi che ci trasporta nella poesia delle fiabe orientali. Un dettaglio di classe che ci farà sentire ospiti di sfarzosi pranzi principeschi e trasformerà il soggiorno in una stanza da cerimonia di un’epoca antica.

Candelabro da terra: atmosfera fiabesca

candelabro da terra in argento statua buddha specchio

Tingete di romanticismo le vostre serate più intime, grazie ad un candelabro da terra in ferro battuto: in un attimo, vi sentirete proiettati nell’incantevole castello della “Bella e la Bestia” per rivivere una favola da sogno insieme alla vostra dolce metà. Riflessi e trasparenze filtrano una luce flebile e soave proveniente dalle candele del vostro candelabro da terra, per fare da sfondo ad atmosfere magiche. Pareti affrescate, dettagli in oro e bronzo, tende in seta e grandi finestre: una stanza che ricorda i fasti del passato, balli eleganti e vestiti sfarzosi. Ad illuminare un’atmosfera incantata, luci che si riflettono su lampadari di cristallo, se avete sempre sognato di vivere in una favola ed essere invitati ad una serata come questa, un candelabro da terra è l’accessorio che stavate cercando per impreziosire le vostre stanze, renderle uniche e sofisticate.

Candelabro da terra moderno

Se in cristallo o in ferro battuto un candelabro da terra vi sembra troppo eccessivo o appariscente, ne esistono svariate versioni moderne che si sposano perfettamente anche con uno stile minimal ed essenziale. Ottone e bronzo sono, infatti, perfetti per dare un tocco vintage ad un arredamento più rustico, se però non vogliamo rinunciare all’eleganza di un candelabro da terra, molte sono le alternative di design uniche e moderne. Vetro, cristallo soffiato, colori, lampadine a led di ultima generazione e linee essenziali sono le caratteristiche di quest’accessorio, nella sua versione rivisitata per renderlo più attuale: a farla da padrone intrecci e giochi di trasparenze. Un candelabro da terra moderno non sarà invadente o troppo appariscente, passerà quasi inosservato nella vostra stanza ma, allo stesso tempo, sarà la fonte di una luce romantica e soffusa che farà da contorno a ogni serata speciale. Per essere sicuri di sfruttare al meglio quest’accessorio preoccupatevi di utilizzare lampadine a basso consumo energetico: una corretta e prolungata illuminazione è l’elemento principale di un piacevole momento di riposo dopo il lavoro.

Decorare con romanticismo e passione partendo da accessori del passato, con Dalani è possibile! Scoprite il candelabro da terra e divertitevi ad impreziosire gli ambienti di casa con gusto e stile! Love your home!

Offerte in arrivo