Candelabro a nove bracci

Candelabro a nove bracci

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candelabro a nove bracci:scopri di più su Dalani

In occasione di serate romantiche e speciali nulla è più elegante di un candelabro a nove bracci. Si tratta di un complemento d'arredo in grado di unire funzionalità e raffinatezza per serate in compagnia delle persone che si amano. Rendete l'atmosfera intima e ricercata grazie alla sua illuminazione. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Candelabro a nove bracci: eleganza in casa

Immaginate di dover organizzare una cena romantica per la persona che amate. Tutto deve essere perfetto per dare vita ad una serata indimenticabile da ricordare insieme. Dopo aver controllato la mise en place e le pietanze appena preparate dovrete prestare attenzione all’illuminazione che farà da cornice al vostro amore. E cosa c’è di meglio di un candelabro a nove bracci affinché tutto possa essere perfetto? Si tratta di un oggetto affascinante e dalla bellezza senza tempo, ormai sempre più presente nell’arredamento delle case. E’ l’ideale per gli stili più svariati: classico o moderno, country o shabby chic, il candelabro a nove bracci si inserisce perfettamente dando un tocco stravagante e di classe all’ambiente.

Le sue origini sono antichissime e risalgono all’antica Roma. Se in epoche lontane questo veniva utilizzato principalmente per la sua funzione più pratica, recentemente e grazie all’ingegno di tantissimi designer si è giunti a modelli tanto particolari da essere impiegati più per il loro scopo decorativo. Il candelabro a nove bracci è tra quelli più amati perché è in grado di donare un tocco chic. Il candelabro a nove bracci è l’ideale per grandi tavolate nelle quali è richiesta maggiore illuminazione e decorazione della tavola. I materiali impiegati possono essere molteplici:

– argento

– cristallo

– ferro battuto

– bronzo

La ricchezza maggiore viene data dagli intagli che, se fatti con estrema maestria, sono un vero e proprio elemento che impreziosisce il tutto. Sono soprattutto gli artigiani veneziani quelli che, durante la lavorazione del vetro murano, e attraverso l’applicazione di decorazioni colorate o a tinta neutra rendono il candelabro a nove bracci una vera e propria opera d’arte.

Pulizia del candelabro a nove bracci

Il candelabro a nove bracci è un prodotto che necessita di cure particolari se si desidera poterlo preservare nel tempo.Per fare in modo che la sua bellezza possa rimanere intatta occorre fare in modo che la sua pulizia possa sempre essere ad alti livelli. I candelabri a nove bracci in vetro e plastica possono essere inseriti all’interno del freezer dopo averli ripassati con della cera. Quando questa sarà perfettamente congelata sarà giunto il momento di rimuoverla con una spatola e una spugnetta imbevuta di olio di mandorle. Quelli in argento necessitano del cotone imbevuto nell’alcol, mentre quelli in ferro battuto devono essere immersi in un recipiente ricolmo di acqua bollente per poi essere ripuliti con un panno.

 

Offerte in arrivo