Candelabri in vetro

Candelabri in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candelabri in vetro:scopri di più su Dalani

I candelabri in vetro sono romantici punti di luce e delicati accessori, ideali per regalare ad ogni stanza della casa un’allure sofisticata di altri tempi. Lasciatevi conquistare dal fascino retrò di modelli in vetro annerito dal tempo oppure optate per moderni candelabri in vetro dal design unico, che sembrano vere e proprie sculture di arte contemporanea. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Candelabri in vetro: romantici dettagli retrò

candelabri in vetro living elegante

Romantico e suggestivo, il candelabro è un complemento d’arredo dal fascino unico, in grado di cambiare aspetto ad ogni stanza, dal living alla mansarda. Il candelabro in bronzo o marmo era utilizzato fin dall’antica Roma, sia negli ambienti domestici che nei santuari religiosi, mentre nelle corti del Medioevo era simbolo di ricchezza ed era solitamente realizzato in metalli preziosi, come oro o argento. È solo nel Seicento, a Venezia, che si diffondono i primi candelabri in vetro, prodotti in pregiato cristallo o in vetro di Murano e arricchiti con fili di perle e gocce di cristallo. Pochi complementi d’arredo sanno illuminare un ambiente come i candelabri in vetro. La loro allure sofisticatamene elegante si riverbera in tutte le stanze, rendendo l’insieme semplicemente perfetto.

Candelabri in vetro: eleganza e raffinatezza in casa

candelabri in vetro specchio quadrato etagere

Nobile ed etereo, il vetro sprigiona un fascino senza tempo, riflesso delle sue trasparenze più pure e cristalline. Linee classiche oppure avvolgenti, superfici lisce o a rilievo, geometrie e volumi si mescolano tra loro in armonia, dando vita a candelabri in vetro capaci di personalizzare anche l’angolo più segreto di casa. Ideali su comodini bassi in camera da letto, i candelabri in vetro saranno il punto focale anche di una sala da pranzo dai rimandi barocchi o di un ingresso di casa davvero regale. Ottimi in un’abitazione ispirata all’eclettico stile Boho, i candelabri in vetro colorato saranno i prodotti vincenti anche in lussuosi saloni barocchi dai rimandi seicenteschi. Accendete alcune candele profumate e posizionate i candelabri in vetro al centro di una tavolata importante: la vostra mise en place sarà degna di Luigi XIV!

Candelabri in vetro: cura e pulizia

I candelabri in vetro, come i lampadari a gocce e i soprammobili in cristallo, dovrebbero essere maneggiati con cautela e puliti costantemente, per garantire la migliore conservazione nel tempo di questi prodotti. Dalani vi propone qualche semplice suggerimento che assicuri la migliore pulizia dei vostri candelabri in vetro.

  • Spolverateli quotidianamente, per garantire una perfetta luminosità e la migliore trasparenza: in questo modo i vostri candelabri in vetro sembreranno sempre come nuovi.
  • Per una pulizia più profonda, invece, lavate i candelabri in vetro con acqua e qualche goccia di detersivo per piatti, oppure utilizzate una miscela di lievito in polvere a acqua, con cui bagnare un panno in microfibra. Strofinate con delicatezza e il cristallo tornerà a splendere!

candelabri in vetro

  • Infine, se ricercate un effetto davvero luminoso, immergete i candelabri in vetro in una soluzione di acqua e scorza di limone: l’acido citrico farà da brillantante naturale.
  • Come fare per togliere le macchie di cera dai candelabri in vetro? Metteteli in freezer per mezz’ora, per far congelare la cera e raschiatela via delicatamente con una spatola: se rimangono dei residui di cera rimuoveteli dal candelabro con una spugna imbevuta in olio di mandorle.

Et voilà, i vostri candelabri in vetro torneranno a splendere come nuovi, illuminando ogni ambiente della casa di una luce soffusa e molto romantica: lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo