Candelabri shabby chic

Candelabri shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candelabri shabby chic:scopri di più su Dalani

L’illuminazione di una casa è fondamentale se si desidera un ambiente sempre curato e che possa accogliere al meglio i propri ospiti. Optare per i candelabri shabby chic è la scelta migliore per un ambiente di grande stile ed eleganza. Si tratta di un accessorio che non può mancare sul vostro centrotavola, per serate indimenticabili. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Candelabri shabby chic: eleganza e raffinatezza in casacandelabri shabby chic

Quando si decide di arredare la propria casa bisogna farlo sempre con tanto gusto ed eleganza, così da avere un ambiente da poter vivere al meglio e nel quale trascorre i momenti più magici. Una corretta illuminazione è indispensabile soprattutto in occasioni particolari o che richiedono una certa formalità. I candelabri shabby chic sono un accessorio di assoluta qualità, indispensabile per gli ambienti più sofisticati. I candelabri shabby chic si sono diffusi maggiormente negli ultimi anni quando, grazie agli Stati Uniti, si decise di recuperare oggetti in disuso per ridargli una nuova vita.

A due braccia o più, con fusto dalle linee particolari o più squadrate, decorato o meno di tratta di un oggetto che riesce a mettere in risalto la stanza nella quale viene inserito. I candelabri shabby chic si inseriscono perfettamente negli ambienti dallo stile più disparato: classico o moderno, country o provenzale. Questi raffinati oggetti possono essere messi in risalto grazie alla presenza di altri elementi decorativi quali vassoi, posate, ciotole, vasi dentro ai quali inserire dei bellissimi tulipani, ideali per impreziosire l’atmosfera con il loro profumo inebriante.

Candelabri shabby chic, l’arte del fai da te

candelabri shabby chic

Sono tante le persone desiderose di possedere degli oggetti che possano essere unici e particolari, pezzi unici che nessun’altro possiede. Se possedete una buona manualità e vi divertite tantissimo nell’arte del fai da te allora non dovrete fare altro che seguire dei semplici consigli, indispensabili per realizzare dei bellissimi candelabri shabby chic. Dopo aver recuperato il vostro vecchio candelabro, relegato allo sgabuzzino perché ritenuto fuori moda, iniziate col disporre davanti a voi gli oggetti indispensabili per la realizzazione della vostra piccola opera d’arte:

– carta vetrata

– vernice

– spray lucidante

Dopo avere rimosso eventuali granelli presenti grazie all’aiuto di un panno morbido, iniziate col rimuovere il primo strato di superficie grazie alla carta vetrata. Quando vi renderete conto che non vi sono rialzamenti e i candelabri sono lisci, procedete con lo spennellare la vernice del colore che avete scelto. Le tonalità migliori sono quelle che vanno dal bianco all’avorio. Procedete con una seconda passata e, non appena tutto è ben asciutto, spruzzate il fissante e lucidante.

Offerte in arrivo