Candelabri in legno

Candelabri in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candelabri in legno:scopri di più su Dalani

Accendi la tua casa con punti luce romantici e delicati. I candelabri in legno ti trasportano in un’atmosfera senza tempo e arredano la tua casa con eleganza e poesia. Si tratta di accessori che non soltanto sono decorativi, ma doneranno alla vostra candela un'impronta classica e raffinata. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

L’atmosfera magica dei candelabri in legno

Il candelabro è un oggetto che proviene da tempi molto antichi. I primi modelli furono utilizzati quasi esclusivamente nell’ambito di funzioni e rituali legati al mondo mistico e religioso ed erano spesso in materiali preziosi come bronzo e marmo, o addirittura in oro e argento nelle chiese cristiane. I candelabri in legno nascono solo in un secondo momento, come sviluppo di semplici strutture di base per posizionare le candele utilizzate nelle case del popolo. Con la modernità e con l’avvento della luce elettrica i candelabri in legno smettono di essere strumenti puramente funzionali e diventano vere e proprie scelte di stile.

Candelabri in legno: stampo classico ma modernizzato

Raffinati, classici, moderni, oppure d’epoca: lo stile del candelabro in legno può variare molto e i design riusciranno a soddisfare tutti i gusti costituendo un bellissimo accessorio decorativo che contribuirà a rendere la vostra casa ancora più speciale. Pensate ad una cena romantica insieme alla vostra dolce metà, i candelabri in legno che riflettono luci e ombre sulle pareti, musica classica di sottofondo e verrete subito trasportati in un’atmosfera a metà tra il sogno e la realtà. Teiere in porcellana, cucchiaini da dessert, candelabri in legno: tutto è pronto per rivivere una sera da “La bella e la bestia” insieme al vostro principe.

candelabri in legno

Candelabri in legno: romantici punti luce

  • Stile arte povera. I candelabri in legno nascono come strumento funzionale per illuminare le case modeste dei contadini e dei bottegai, contrapponendosi ai materiali lussuosi dei palazzi e degli edifici religiosi. Proprio per questi natali, i candelabri in legno acquistano un significato profondo andando a iscriversi all’interno di quello stile che prende il nome dal movimento artistico dell’arte povera. I candelabri in legno diventano così il tocco di classe, elegante e discreto, per illuminare una casa in stile classico o accendere le serate romantiche di uno chalet in montagna. Disponeteli su una consolle in legno massello con a piedi un candido tappeto a pelo lungo, o sulla cornice del camino sopra un centrino di pizzo vintage: il vostro soggiorno diventerà in un attimo un’oasi romantica ed elegante.
  • Stile romantico. Da sempre il candelabro è il simbolo dell’amore romantico, a partire dalla classica cena al lume di candela. I candelabri in legno illuminano ogni stanza della casa e si adattano allo stile del contesto. L’idea per rendere ancora più romantica la tua serata? Scegli candelabri in legno decapato bianco e aggiungi un tocco Shabby chic al tuo salotto.
  • Stile etnico. I candelabri in legno si rivestono con colori e sapori di terre lontane. Se amate lo stile Etnico giocate su forme inconsuete e lasciate che il legno mostri le sue venature naturali. Anche le nuance assumono aspetti inediti con candelabri in legno a righe beige e marroni che richiamano le sfumature della terra e del deserto. Gustatevi una tisana berbera dopo cena e rilassate corpo e mente alla luce di candelabri in legno marocchini.

Lasciati ispirare da Dalani e illumina la tua casa con giochi di luce senza tempo. Scegli i candelabri in legno che meglio si adattano al tuo stile e rendi il tuo salotto un luogo d’incanto e di poesia!

Offerte in arrivo