Candelabri in argento

Candelabri in argento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candelabri in argento:scopri di più su Dalani

Sia che vogliate organizzare una serata romantica tête-à-tête, sia che dobbiate ospitare una cena elegante e raffinata, i candelabri in argento sono un accessorio che non può mancare sul vostro centrotavola: lasciati ispirare da Dalani per impreziosire la tua cena.

Candelabri in argento, eleganza a tavola

candelabri argento

La classe e l’eleganza non sono mai di troppo, e i candelabri in argento sono un accessorio di assoluta qualità che non può mancare negli ambienti più classici.  I candelabri in argento sono diffusi infatti da quasi duemila anni, quanto basta per rendere numerosi esemplari preziosissimi pezzi d’antiquariato. A due braccia o più, con fusto sagomato o intarsiato, a base unica o con piedi decorati, trovano spazio al centro tavola o su eleganti tavoli in legno, magari di fronte ad uno specchio rotondo con cornice bianca decorata. Da tenere a mente, inoltre, che non tutti i candelabri in argento sono uguali: la qualità del prezioso metallo differisce a seconda della sua concentrazione. Il più prezioso e pregiato e  il ricercatissimo argento Sterling, con una concentrazione del 92,5%. Quando si tratta di scegliere la cornice più adatta per il candelabro classico, non c’è dubbio che un ambiente in stile antico e barocco, con mobili in legno bianco o scuro, siano l’accoppiamento ideale. Raffinato e consigliato rafforzare la presenza del metallo prezioso, abbinandolo con altri elementi in argento: vassoi, cornici, posate e anche piccoli vasi con fiori dai colori sgargianti.

Candelabri in argento splendidi splendenti

A meno che non vogliate ricercare un effetto particolare e far apparire i vostri candelabri d’argento antico come veri e propri pezzi d’antiquariato, ossidazione e opacizzazione comprese, il metallo dovrebbe essere  pulito con la giusta regolarità: come ricorda anche il Galateo, la vostra argenteria deve essere così lucida da potercisi specchiare. Per prima cosa, dopo una cena romantica a lume di candela, è opportuno rimuovere la cera colata. In nostro aiuto arrivano, come sempre, i rimedi della nonna: è sufficiente lasciarlo a mollo in acqua calda quanto basta, far ammorbidire la cera, grattarla via delicatamente con le dita o con una spazzola morbida – facendo attenzione ad evitare graffi – e lucidare con qualche goccia di aceto. Il Galateo ha anche dei consigli in merito al posizionamento a tavola dei candelabri in argento antico. Assolutamente da evitare che l’altezza troppo elevata vada a spezzare il contatto visivo tra i commensali: dei candelabri in argento importanti e sfarzosi non necessitano per forza di candele, anzi. Candele che non devono, in nessun caso, essere profumate, in quanto rischiano di intromettersi nell’esperienza gastronomica. Insomma, basta prestare attenzione a pochi dettagli per aggiungere gusto ed eleganza a tavola con i quelli in argento: fatti ispirare da Dalani.

Perché acquistare dei candelabri in argento su Dalani?

I candelabri in argento sono un accessorio elegante e chic che, una volta posizionato nel proprio salotto o soggiorno, riusciranno a rendere l’atmosfera molto più ricercata. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Un candelabro in argento, trattato con cura e attenzioni può mantenere inalterato il proprio fascino ed è proprio per questo che sono soprattutto i modelli più antichi a suscitare interesse. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo