Camino

Camino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camino:scopri di più su Dalani

Il fuoco scoppiettante, le calde fiamme e la sensazione di benessere: avere un camino in casa in inverno e in autunno è sempre una sensazione meravigliosa. Quando qualcuno si posiziona davanti al camino di casa propria percepirà subito quell’aria romantica che solo un camino riesce a trasmettere. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I camini per un benessere scoppiettante

Avere un camino in casa propria o nel proprio appartamento è una cosa meravigliosa e, soprattutto quando fuori fa molto freddo, esso ci aiuta a dimenticare l’aria gelida e a darci un caldo benvenuto facendoci subito sentire a casa. Cercate di trovare un materiale per il vostro divano e per la sua imbottitura che sia adatto per poterlo posizionare di fronte al camino. In questo modo potrete godervi il calore anche comodamente seduti sul divano.

Qual è la legna più adatta da bruciare?

Per riuscire ad accendere un fuoco in tutta comodità i due tipi di legna ideali sono quello di betulla e quello di faggio i quali, però, devono essere tenuti all’aperto per almeno due anni prima dell’utilizzo in modo tale che siano abbastanza asciutti da poter essere utilizzati. Per l’accensione della stufa bisognerebbe prima di tutto utilizzare dei sottilissimi legni di conifera oppure degli speciali liquidi infiammabili. Evitate l’utilizzo dei fogli di giornale in quanto le loro ceneri contengono sostanze dannose per il nostro organismo quali la diossina.

camino

Stufe a pellet: il caminetto country

Una stufa a pellet è un’ottima soluzione per chi non vuole rinunciare al calore e alla sensazione che solo un camino può trasmettere. Questo tipo di stufa, inoltre, si può utilizzare anche come sistema di riscadamento e, grazie a questo, riusciremo anche a risparmiare la maggior parte dei costi per il riscaldamento. La stufa a pellet può essere prodotta anche per funzionare a segatura e la sua particolare carratteristica è quella di adottare un processo che aumenta il rendimento del riscaldamento rispetto ad una normale stufa a legna, in questo modo il camino durerà più a lungo nonostante si riempia con le stesse quantità di combustile di un camino normale. Un solo piccolo svantaggio della stufa a pellet è che non si potrà godere della vista delle fiamme, tuttavia esso funziona come un sistema di riscaldamento molto più efficente rispetto a quello tradizionale.

Come posso pulire al meglio la vetrina del mio caminetto?

camini

La maggior parte dei camini ha una vetrina che permette di poter liberamente guardare le fiamme e aumentare così il fattore di benessere, infatti più si guardano le fiamme e meglio ci si sente. Certamente attraverso la formazione di fuliggine, il vetro si sporcherà velocemente e in questo modo la vista risulterà opacizzata. Questo significa che le superfici vanno pulite regolarmente. Ma cosa fare se la vetrina è già abbastanza sporca? In questo caso abbiamo dei cosigli che fanno proprio al caso vostro in modo tale da rendere la vetrina più che pulita!  Uno dei tanti, per esempio, consiste nel prendere un pezzo di carta da giornale o da cucina e inumidirlo, successivamente intingetelo nelle ceneri fredde del vostro camino. Strofinate il pezzo di giornale sui vetri e poi strofinateli anche con uno straccio asciutto. Il tocco finale potrete darlo passando un prodotto apposito per la pulizia dei vetri.

Camino per la casa a Bioetanolo

Una domanda frequente è: posso avere un camino nonostante sia in affitto e non si possano effettuare grandi cambiamenti? La risposta è chiara: sì, ma dovrete abbandonare l’idea di avere un caminetto tradizionale. In questo caso, l’unico modello possibile è quello a Bioetanolo. In questo tipo di camino si utilizza il bioetanolo il quale è una sostanza che può derivare dalle patate, dallo zucchero di canna o dai cereali. Il lato positivo del Bioetanolo è che non genera nè fumo nè fuliggine e, quindi, questo tipo di camini non ha bisogno di un conduttore del gas o di un comignolo. In questo modo questo camino riesce ad integrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di stile e di gusto. Un camino a Bioetanolo ha una fiamma piuttosto ampia e riproduce il tipico rumore scoppiettante che tutti cercano in un camino, senza rinunciare neanche al calore. Proprio per questa ragione, questo tipo di camino è un’ottima alternativa per chi non può permettersi un tradizionale camino.

Scegli su Dalani il tuo camino ideale!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo