Camerette provenzali

Camerette provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camerette provenzali:scopri di più su Dalani

Regni fatati in cui trascorrere pomeriggi avventurosi e andare a nanna sereni dopo il bacio buonanotte: le camerette provenzali sono oasi sofisticate per un arredamento di stile anche negli spazi dedicati ai più piccoli. Scegli gli accessori che si inseriscono alla perfezione all'interno della tua casa e rendila un luogo magico da vivere ogni giorno. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Camerette provenzali: arredamento in stile shabby

Per una neomamma elegante e raffinata, lo stile del proprio bambino viene sempre al primo posto. Le camerette provenzali sono adatte a chi ama abitare spazi luminosi e romantici, con quel tocco unico e inimitabile del Sud Est francese. Entrare nelle camerette provenzali fresche, dalle sfumature lavanda, per prendere in braccio il vostro piccolino al mattino è un gesto emozionante che ogni giorno rinnova un legame unico e speciale: quello della mamma con il suo bambino. Coccolatelo con pigiami eleganti in cotone – rosa o azzurro, per principesse o principi – da riporre in piccoli settimini in legno bianco decapato che arredano gli angoli sofisticati delle camerette provenzali. Decorate le pareti con mensole in ferro battuto con bouquet di fiori di campo dipinti a mano e lasciate che orsetti di peluche dalle zampe rosa veglino sui sonni sereni dei vostri bambini. Non dimenticate un delicato bacio della buonanotte per salutare ogni sera il vostro piccolino e aiutarlo ad addormentarsi in una splendida culla vintage con drappeggi in lino.

camerette provenzali

Camerette provenzali: romantiche atmosfere da principessa

Le camerette provenzali sono un’oasi dallo stile raffinato e romantico con accenni shabby chic. Nuance rosa antico e dettagli argentati decorano con grazia delle camerette provenzali very girly, per una piccola principessa delle fiabe. Specchi da tavolo color lavanda si adagiano su piccoli comò il legno bianco dalle forme tondeggianti. Le finestre sono incorniciate da eteree tende di lino, in camerette provenzali in cui la vostra bambina sarà orgogliosa di invitare le amichette per la merenda. Per un tocco di stile, scegliete un letto a baldacchino in ferro battuto con lenzuola a righe o a pois, lasciandovi ispirare dal gusto francese très chic!

Arredare la casa al mare: camerette provenzali

camerette provenzali

Giugno è iniziato, il sole splende, le giornate si allungano e la scuola è finita! I vostri piccoli studiosi non vedono l’ora di godersi il meritato riposo e di scatenarsi in spiaggia insieme ai loro amichetti. Tra un bagno al mare e un gelato in piazzetta, a sera il vostro piccolino sarà tanto stanco e tanto felice. Le camerette provenzali, luminose e fresche, diventano subito uno spazio della casa dedicato a lui che lo aiuterà a riposarsi nel modo giusto per recuperare tutte le energie ed essere ogni giorno pronto a nuove avventure con gli amici. In perfetta sintonia con il resto della casa, le camerette provenzali privilegiano il legno chiaro nella fattura e le forme romantiche e un po’ country nel design. Anche per la casa al mare quindi, via libera a piccole librerie in noce sbiancato e comodini shabby chic, a cui aggiungere dettagli in stile marinaro, come quadri di nodi da vela e abat-jour con paralumi in tessuto a righe bianche e blu.

Le camerette provenzali si intonano con lo stile della vostra casa e si arricchiscono con l’arredamento sofisticato e un po’ country chic della campagna meridionale francese. Profumi alla lavanda, un letto in ferro battuto e un piccolo armadio in legno bianco decapato e la vostra sarà la più bella di tutte le camerette provenzali del mondo! Lasciati ispirare da Dalani e scegli tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ogni giorno più bella!

Camerette provenzali, eleganza senza tempo

Lo stile provenzale è tra i più amati perché, grazie alle tonalità chiare e delicate, riesce a rendere ogni stanza romantica e speciale. Tutti i complementi d’arredo sono caratterizzati da superfici i cui colori vanno dal bianco all’azzuro, per un risultato in grado di lasciare senza parole. Sono ormai tantissime le persone che amano integrare elementi dello stile provenzale con altri appartenenti a stili nettamente differenti. Le camerette provenzali, ad esempio, sono molto in voga in questo momento perché danno vita ad un’atmosfera unica e particolare. Drappeggi morbidi che scendono fino al pavimento, cassettiere invecchiate e rese ancora più belle grazie a piccole decorazioni applicate in punti strategici e un tappeto azzurro sono l’ideale nel caso di una cameretta provenzale ideata per un maschietto. Le varianti sono tantissime e scegliere gli accessori da inserire in casa sarà un gioco da ragazzi grazie ai consigli del team Dalani!

Offerte in arrivo