Camerette per bambini

Camerette per bambini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camerette per bambini:scopri di più su Dalani

Regalate ai piccoli di casa un magico spazio personale, che renda la loro cameretta un rifugio speciale: scegliete al meglio colori pastello per le pareti, mobili di legno e vivaci tende. Lasciatevi guidare da Dalani nell’allegro mondo delle camerette per bambini per far sentire i vostri figli davvero importanti!

Camerette per bambini: un nido sicuro

camerette per bambine

La cameretta è il rifugio perfetto per ogni bambino, il nido sicuro dove addormentarsi e poter giocare in piena tranquillità. Proprio per questo la scelta delle camerette per bambini deve essere calcolata dai genitori fin nei minimi dettagli, per avere la piena sicurezza di scegliere i prodotti della qualità migliore e che riescano a soddisfare al meglio i bisogni dei piccoli di casa. Materiali certificati e resistenti, adatti anche ai bambini più vivaci, si uniscono a tinte sgargianti e solari, per rendere ogni cameretta un allegro mondo a misura di bambino. Dalani vi propone qualche consiglio di stile per arredare al meglio le camerette per bambini, scegliendo i colori perfetti e i materiali  adatti ai più piccoli.

Colori per camerette per bambini

camerette per bambini colorate

A differenza delle camerette per bambine, solitamente giocate su colori molto femminili e decorate con un tripudio di cuori e fiori, le camerette per bambini sono invece spesso immerse in un’atmosfera più essenziale. Il vostro bimbo sarà sicuramente a suo agio circondato da colori freddi come il blu notte o il verde smeraldo, ma verrà anche colpito da tonalità più accese come il giallo limone o un caldo arancione. Non esagerate però con le tinte forti, meglio optare per pareti dai colori neutri o in nuance pastello, per potersi poi sbizzarrire con copripiumini decorati con eroi dei fumetti o con fantasie geometriche come pois e righe. Potete ravvivare l’ambiente delle camerette per bambini anche con stickers murali adatti ai più piccoli, come stelline che si illuminano al buio, oppure con un simpatico orologio dalle forme stravaganti. Anche le tende possono donare un tocco di vitalità alle camerette per bambini, grazie a colori decisi e fantasie optical: ricordatevi però di scegliere sempre una stoffa resistente e facilmente lavabile come il cotone.

Arredamento per camerette per bambini

camerette per bambini

Nelle camerette per bambini non possono assolutamente mancare alcuni accessori fondamentali, necessari sia per i più piccoli che per i ragazzi più grandi. In primo luogo è fondamentale scegliere il letto adatto, imbottito e resistente. Arricchitelo con biancheria da letto morbida e facilmente lavabile, per garantire la massima pulizia anche ai più piccoli, assieme a un soffice piumino che regalerà il tepore perfetto nei mesi invernali. Un semplice comodino colorato, posto di fianco al letto, sarà un ottimo piano d’appoggio per tutto quello che potrebbe servire al vostro piccolo durante la notte: arricchitelo con una colorata abat-jour che tenga compagnia a chi ha paura del buio. Un armadio capiente e una comoda scrivania sono altri elementi necessari nell’arredamento delle camerette per bambini. La funzionalità di questi mobili si può sposare con materiali di grande bellezza come il legno, naturale o dipinto, arricchito con pratiche finiture in metallo cromato. Per ottimizzare al meglio lo spazio possiamo optare anche per camerette per bambini a ponte, che avvolgono il letto all’interno della struttura dell’armadio, per regalare un aspetto curato e lineare anche a chi dispone di metrature limitate.

Camerette per bambini: un tocco personale

Per rendere davvero unica la cameretta dei vostri bambini, potete abbellirla assieme a loro con piccoli dettagli molto personali, per regalare un aspetto originale e famigliare a tutto l’insieme. Come prima cosa scegliete dei portafoto da parete dalle forme particolari, come una televisione o un pezzo di puzzle, da arricchire con un momento felice passato insieme: il primo Natale, il compleanno o una vacanza al mare. Le camerette per bambini, inoltre, sono perfette se decorate con i piccoli capolavori dei vostri bimbi, come dei disegni “astratti” da appendere all’armadio o un lavoretto realizzato con la pasta di pane da tenere sulla scrivania. Un’altra idea per personalizzare le camerette per bambini  è quella di appendere all’armadio o sulla porta il nome di vostro figlio – o solo l’iniziale – intagliato nel legno.

Perché acquistare delle camerette per bambini su Dalani?

Seguite questi semplici accorgimenti e i piccoli di casa non vedranno l’ora di passare più tempo possibile nel loro regno fatato! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Grazie a questi complementi d’arredo la casa risulterà più elegante e funzionale. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo