Camerette mansardate

Camerette mansardate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camerette mansardate:scopri di più su Dalani

Le dimensioni e le proporzioni di una stanza in sottotetto faranno sentire protetti e coccolati i vostri figli, accompagnandoli in dolci sogni e aiutandoli a sconfiggere anche le loro paure più nascoste. Camerette mansardate diventano il luogo perfetto per giocare a fare le principesse o dove poter ricercare un po’ di tranquillità, lasciatevi ispirare da Dalani!

Camerette mansardate: rifugio a misura di bambino

Chi ha la fortuna di avere a disposizione un locale sottotetto all’interno della propria casa si sentirà in imbarazzo nello scegliere la destinazione di questo locale. Camerette mansardate sono la soluzione migliore se volete dedicare ai vostri bambini uno spazio intimo e fiabesco in cui potersi rifugiare quando vogliono stare tranquilli o dedicarsi alle loro attività preferite. Per le femminucce, poi, camerette mansardate sono un vero e proprio sogno che si avvera. Da sempre, infatti, le bambine affascinate da storie di principesse rinchiuse nella torre più alta del castello: adibendo il loro sottotetto a zona notte farete rivivere loro l’inizio di una favola. Dimensioni e proporzioni di camerette mansardate fanno si che questa stanzia sia ideale per i più piccoli proprio perché a misura di bambino.

Camerette mansardate: come scegliere l’arredamento giusto

Per trasformare camerette mansardate in un magico e fatato regno fiabesco bisogna prestare particolare attenzione alla scelta dei complementi d’arredo. Prendere le giuste misure della stanza è fondamentale, servirà ad ottimizzare i centimetri a disposizione e sfruttare tutto lo spazio disponibile. Se necessario potete commissionare armadi e librerie su misura, da collocare laddove il tetto si presenta spiovente. In alternativa potete dedicare questo spazio, sicuramente il più difficile da arredare, all’angolo studio: scrivania, sedia, portapenne e lampada da tavolo.

  • Letto

Morbido e soffice, se lo spazio lo permette un materasso ad un piazza e mezza è la soluzione perfetta in previsione dei numerosi pigiama party che vostra figlia non vedrà l’ora di organizzare. La base del letto deve essere contenuta e non troppo rialzata, in modo da non portare via ulteriore spazio in altezza. Un’altra soluzione molto pratica per camerette mansardate è il letto contenitore: con un solo gesto potrete mettere in ordine giochi, libri e peluche dei vostri bambini. Se avete la fortuna di avere un lucernario, posizionare il letto nella sua direzione permetterà ai più piccoli di addormentarsi guardando le stelle.

camerette mansardate

  • Armadio

Se posizionato nella parete spiovente dovrà essere realizzato su misura, altrimenti optate per un armadio per camerette mansardate che si estenda in larghezza piuttosto che in altezza. Prestate sempre molta attenzione a dove lo posizionate perché le ante devono potersi aprire senza problemi. Colori allegri e vivaci daranno energia e brio alla stanza, se però avete preferito un mobile bianco o marrone non rinunciate all’opportunità di decorarlo con graziosi stickers adesivi da far scegliere ai vostri bambini.

  • Illuminazione

Camerette mansardate, grazie alla loro posizione in sottotetto, rispetto alle altre stanze della casa godono di una luce privilegiata. Anche nei mesi più bui, infatti, camerette mansardate vengono illuminate in modo del tutto naturale. Meglio quindi non esagerare con l’intensità dell’illuminazione interna, non sarà comunque possibile farne a meno. Per illuminare camerette mansardate in modo soft potete scegliere abat-jour in stile moderno oppure mensole luminose, con faretti a led incorporati.

  • Accessori

Camerette mansardate, proprio come tutte le zone notte dedicate ai bambini, non sono solo il luogo dove riposare, bensì diventano per i più piccoli la stanza più importante della casa, il luogo dove poter giocare da soli o con gli amichetti. Anche gli accessori sono quindi molto importanti nella scelta dell’arredamento: non potranno mancare pouf colorati a fare da piccolo salottino e un tappeto soffice.

L’unica cosa che manca nelle camerette mansardate è un po’ di verde. Il sottotetto è il posto giusto per far crescere piante e fiori, date in custodia al vostro bambino un vaso con qualche semino di aloe vera, potrà così imparare a prendersene cura e porterà avanti un piccolo progetto personale all’interno della sua cameretta.

Offerte in arrivo