Camerette in stile country

Camerette in stile country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Camerette in stile country:scopri di più su Dalani

Calde, accoglienti, rilassanti: le camerette in stile country chic sono l’ambiente ideale per lo svago e il riposo dei bambini. Scopri di più e lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Camerette in stile country

Sobrio,caldo, accogliente: lo stile country è l’ideale per chi ama rilassarsi e vivere a contatto con la natura. Chi arreda una casa in stile country vuole crearsi un’oasi di pace per allontanarsi dallo stress e dalla monotonia  della routine quotidiana. Il cottage è la tipica casa country e ogni stanza viene arredata con questi elementi “rurali”, perfetti per rilassare spirito e corpo. Le camerette in stile country non possono prescindere da alcuni elementi: calore, colori e l’utilizzo del legno massello. In una camera da letto country i bambini si sentono coccolati, protetti e a loro agio. Le geometrie particolari e le linee curve del design moderno vengono messe da parte per in favore di un’unica parola d’ordine: semplicità.

Camerette in stile country: i mobili

Per procedere nella scelta dei mobili delle camerette in stile country valutate prima attentamente lo spazio a vostra disposizione. Il primo passo è la scelta del letto in legno solido, arricchito da decorazioni: biancheria coordinata, trapunta patchwork e tanti cuscini per un riposo da principini o principessine. Armadi, mensole e cassettiere non possono mancare e possono essere lasciate nel colore naturale del legno o in tinte pastello: verde, azzurro e rosa i cromatismi più amati dai piccoli. La scelta dei colori è anch’essa ispirata al mondo naturale, con un maggiore uso delle tinte più “forti”, trattandosi di una stanza dedicata ai bambini. Molto “trendy” anche l’utilizzo delle righe  e degli abbinamenti di colore, per esempio in una stanza arredata in stile marinaro, con richiami alla spiaggia e alle vacanze estive nella scelta degli accessori.

Camerette in stile country: materiali

Il legno è il materiale “principe” dello stile country. Per i mobili delle camerette in stile country potete scegliere tra diverse tipologie di legno:

–           “noce”: viene scelto per la sua bellezza e la possibilità di essere pulito facilmente.

–          “ciliegio”: è più prezioso del noce e conferisce alla camerette un aspetto meno rustico e più elegante.

–          “pino”: è il miglior equilibrio tra estetica e economicità. Disponibile in tonalità cromatiche diverse ma sempre affascinanti.

La biancheria, le tende e i cuscini delle camerette in stile country possono essere decorati minuziosamente all’uncinetto così come i servizi di porcellana. Tra gli altri materiali utilizzati, dopo il legno, ci sono la pietra e il ferro nei sostegni di sedie, divani e altri complementi d’arredo. I pavimenti della sono in parquet, per dare ancora più calore alla vostra stanza.

Personalizzare le camerette in stile country

Stickers, carata da parati, pouf: le camerette in stile country possono essere personalizzate a piacere. A seconda che abbiate un figlio maschio o una femminuccia sceglierete accessori e complementi d’arredo diversi. Per le bambine trapunte rosa, pouf viola e tende fiorate, per i maschietti sfumature di azzurro, tappeti e tendaggi blu. Nella cameretta, giocattoli, peluche e oggetti vari si accumulano quotidianamente ma l’ordine va imparato sin da piccoli. Insegnate ai vostri bambini di riporre giocattoli e vestiti in scatole, armadi e cassettiere: la loro cameretta sarà un posto ancora più piacevole.

Offerte in arrivo