Cameretta

Cameretta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cameretta:scopri di più su Dalani

Luogo della nanna, stanza dei giochi, spazio per lo studio: la cameretta è l'universo in casa per i bambini, e deve offrire il massimo spazio in tutta sicurezza. Letti a castello, armadi a ponte e tanto, tanto colore per il loro divertimento e la loro crescita. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

La cameretta: il regno dei bambini

Le camerette sono piccoli regni fatati in cui giovani uomini crescono. Un ampio tappeto per i giochi, una scrivania per lo studio e letti piccino ma comodo e accogliente: i mobili per le cameretta devono poter accompagnare i bambini in ogni loro attività e durante la loro crescita. Via libera, quindi, a tutti quegli arredi che consentono di organizzare lo spazio nel modo migliore: letti a soppalco – o a castello, in caso fratellino e sorellina condividano la stanza –, armadi a ponte, mensole e mobili pensili a gogò. Per quanto riguarda lo stile, la parola d’ordine è una: colore, colore e ancora colore. Disegni, carta da parati, stampe e colori vivaci per stimolare la fantasia e mettere un sorriso. Però, si sa, i bambini sono esigenti, e maschietti e femminucce vorranno avere una stanza adatta a loro.

cameretta

  • Per le bambine, lo stile dei mobili della cameretta dovrà essere gioioso e allegro, ma anche un po’ romantico, per farle sentire come principessine. Il letto a baldacchino le farà sognare e questo farà si che sarà anche più semplice metterle a letto. Rosa è il colore femminile per eccellenza e di conseguenza lo troviamo in molte camerette per bimbe. Le fate e le principesse sono personaggi importanti nell’immaginario delle bimbe e non è raro trovarle disegnate su mobili e pareti.
  • D’altro canto, i mobili da cameretta per i maschietti sono incentrati sul gioco: letti, tavoli e sedie a forma di castello, macchinine o treni incoraggiano i bambini ad essere creativi e ad immaginare un mondo di avventure e storie infinite. Il blu e il verde sono colori tipici per quanto riguarda la decorazione d’interni delle camerette per bambini.

Mille colori per camerette bellissime

I colori giocano un ruolo importante nell’arredo e nei prodotti di una cameretta e la maggior parte dei bambini ama i colori vivaci e i toni pastello. Se decidete di ammobiliare la cameretta con legno bianco o chiaro non potrete sbagliarvi, in quanto questi saranno facili da abbinare con quasi tutti i colori di muri e tappeti. Allo stesso tempo, una decorazione semplice permetterà di lasciare che il bambino personalizzi lui stesso la sua cameretta in tutta libertà, coltivandone ed incoraggiandone la creatività. Potreste. ad esempio, appendere alla parete una grossa lavagna dove lasciarlo disegnare, senza correre il rischio che sfoghi la sua fantasia sulla carta da parati.

cameretta

Quali mobili per camerette acquistare?

Nella scelta dei mobili per camerette è fondamentale considerare se saranno destinati all’utilizzo da parte di bambini piccoli, ragazzi o persone adulte. I mobili per camerette dei bambini devono poter consentire una buona autonomia di movimento anche ai più piccoli. Gli spigoli arrotondati sono da preferire a quelli vivi così come sono da evitare colori vivaci che possono impedire il relax completo durante la fase di addormentamento. Optate per tinte colorate ma nei toni pastello del celeste, del verde, del rosa o un color panna. Se invece i mobili per camerette saranno utilizzati da ragazzi adolescenti assicuratevi che abbiano almeno uno specchio al loro interno oppure posizionato sulla parte esterna di una delle ante. I mobili per camerette per pubblico adulto dovranno rispecchiare le personali esigenzedell’utilizzatore. Non potranno mancare cassetti per riporre i piccoli oggetti così come la barra, utile per appendere vestiti oppure il classico doppiopetto da cerimonia.

Sicurezza e design dei mobili per camerette

I mobili per camerette devono essere sicuri da ogni punto di vista. Le vernici adoperate per le finiture non devono contenere sostanze tossiche come ad esempio la formaldeide e ogni parte mobile si deve aprire e chiudere in maniera agevole. I mobili per camerette più apprezzati dai ragazzi sono quelli che hanno uno stile contemporaneo. Linee essenziali e semplici creano interessanti giochi d’incastri modulari. Alcuni possono essere sistemati sopra la testata del letto per risparmiare spazi preziosi mentre altri possono essere disposti lungo le pareti per creare strutture sempre differenti. Siete degli inguaribili romantici appassionati dello stile shabby chic? Nessun problema: su Dalani trovate tutto ciò che desiderate!

Pareti fantasia per una cameretta da sogno

cameretta

È vero, i muri bianchi fanno apparire le stanze più voluminose e lo stesso vale per la cameretta: ma per i vostri bambini anche uno spazio più accogliente e piccolino sembrerà una reggia. Non c’è bisogno, insomma, di ricorrere ai soliti accorgimenti per ampliare visivamente lo spazio. Via libera, quindi, a pareti colorate, immagini e wall stickers, peluche su ogni mensola, soprammobili divertenti e decorazioni fantasia. La cameretta dovrebbe essere il reame di gioie e giochi e l’atmosfera deve poter riflettere allegria e fantasia: non c’è superficie che non può essere decorata, dalle ante degli armadi alla cassapanca per i giocattoli. Per le pareti, i poster dei loro eroi e personaggi preferiti sono sempre una buona idea, ma anche decorazioni dal design più elaborato come piccoli peluche da appendere al lampadario, pareti dipinte a mano con disegni personalizzati o carta da parati sul soffitto per dare quel tocco di colore inusuale e fantasioso.

Basta un poco di zucchero

Nella cameretta, giocattoli, peluche e oggetti vari si accumulano quotidianamente ma è importante insegnare ai bambini come mantenere l’ordine. Per evitare che questa stanza sprofondi nel caos non serve una Mary Poppins: l’importante è avere spazio sufficiente in cameretta e per questo è possibile utilizzare scatole, armadi e cassettiere. Cestini, ceste e grandi scatole sono l’ideale per sistemarvi coperte, vestiti, grembiuli e zainetti, così da poter guadagnare spazio. Fondamentale, la scatola dei giochi, dove riporre a fine giornata costruzioni, bambole e peluche.

Cameretta per due

cameretta

Specialmente in città, spesso le case non hanno abbastanza spazio per potervi dedicare una stanza per ogni bambino. In queste stanze sarà dunque necessario ricavare degli spazi appositi per ogni bambino. È facile utilizzare colori e simboli per differenziare i due spazi e la scelta migliore per il dormire sarà quella di un letto a castello, per guadagnare ancora più spazio per il gioco e altre attività. Questo tipo di stanza dovrà essere spaziosa, così da rispettare il carattere di ogni bambino e i gusti differenti che dovranno essere rappresentati nella decorazione e nella scelta dei mobili per la stanza.

Cameretta, dettagli che fanno la differenza

La cameretta è uno dei luoghi più importanti e amati della casa perché si tratta dello spazio nel quale il proprio bambino cresce e impara a scoprire nuove cose. I primi giochi, le scoperte più divertenti, le interazioni con il mondo circostante. Proprio per questo è fondamentale che tutto possa essere curato nei minimi particolari. La prima cosa da tenere in mente consiste nel ricordare che si tratta dello spazio dedicato alla propria bambina e che quindi tutto deve essere scelto in funzione a cosa può piacerle di più così da rendere la cameretta più accogliente. Gli adesivi murali, magari del personaggio dei cartoni animati preferito sarà un’ottima scelta se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano essere in grado di fare la differenza. Grazie ai tantissimi modelli sul mercato è possibile scegliere quello che si ama di più e che, inoltre, non danneggia le superfici.

Come acquistare accessori per la cameretta online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online mobili e accessori per la cameretta online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire come arredare la cameretta con mobiletti, letti a castello o singoli, tavoli, scrivanie, contenitori porta giocattoli, lampade, abat-jour e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scegliete il prodotto da cameretta che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo