Cameretta verde

Cameretta verde

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cameretta verde:scopri di più su Dalani

La cameretta dei bambini è il luogo del divertimento e della spensieratezza, ma soprattutto, è il regno dei colori. Per mettere d'accordo sia i maschietti che le femminucce c'è un colore allegro che rimanda ai toni della natura. Una cameretta verde è la stanza ideale per passare divertenti momenti all'insegna dei giochi e per fare i compiti di scuola. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scopri come rendere la camera dei bimbi ancora più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cameretta verde: l’oasi dell’allegria

cameretta verde

La scelta di come arredare la cameretta dei bambini di casa è un passo molto importante per tutti i genitori perché occorre ricreare un ambiente sicuro, confortevole e dove regni la spensieratezza. Per rendere un’atmosfera rilassata e consona al luogo del riposo dei bambini, sarà di fondamentale importanza il colore. Una cameretta verde farà risplendere di riflessi allegri i momenti di svago e relax dei piccoli di casa, accompagnandoli al tempo stesso per stimolare creatività e concentrazione. Il verde, infatti, riveste un ruolo fondamentale nella cromoterapia perché si associa all’armonia, al benessere e al ristoro. Non per altro, è la tonalità principale presente in natura. Via libera a tappeti, lenzuola e cuscini in questa sfumatura, senza dimenticarci che nella cameretta verde possiamo tingere di questo colore anche i complementi di arredo principali come gli armadi, la libreria e le mensole.

Cameretta verde in legno

La cameretta dei bambini è un luogo molto importante perché si tratta dello spazio nel quale poter apprendere cose nuove, giocare con gli amici e riposarsi durante le ore notturne. E’ quindi necessario inserire accessori e complementi d’arredo funzionali e, allo stesso tempo, esteticamente gradevoli. Una cameretta verde è l’ideale sia per i bambini che per le bambine, una tonalità elegante e allo stesso tempo briosa. Sono i modelli di cassettiera o scrivania in legno quelli ad essere più apprezzati proprio perché riescono a mantenere il loro aspetto gradevole anche a distanza di tantissimi anni. Scegliere la cameretta verde più adatta alla vostra casa sarà un vero gioco da ragazzi grazie ai tantissimi modelli a disposizione.

Cameretta verde: sfumature e abbinamenti

Una cameretta verde potrà essere arredata con mobili che riprendono diverse sfumature di questa tonalità, giocando con divertenti associazioni di colori. La nuance più gettonata per le camere dei bambini è il verde lime: un colore acceso e vibrante che si ispira al famoso agrume, che dona alla stanza una ventata di gioia e brio. Questa primavera andrà moltissimo di moda il colore Verde Lucite, una sfumatura elegante e fredda che si adatta bene alle camere delle bambine più sofisticate e attente ai dettagli di stile. Come non citare il verde salvia? Una tonalità più opaca che racchiude fascino e delicata raffinatezza. I maschietti preferiranno sicuramente una camera che tende al verde acceso, brillante e ispirato ai mantelli dei supereroi. Per accostare al meglio questa tonalità all’interno di un ambiente dove regna l’armonia, occorrerà scegliere degli abbinamenti che stimolano la fantasia ma che non risultino troppo caotici. Il match tra il verde e le tonalità neutre, come il bianco e il panna, serve a smorzare i toni eccessivi di un colore che diventa protagonista, ma non è una scelta obbligata. Di gran tendenza sono gli abbinamenti con i caldi giallo e arancione, ma anche con i più femminili lilla e viola. Lasciamo spazio alla fantasia e coinvolgiamo i bambini nella scelta della palette cromatica della cameretta verde: il loro aiuto sarà preziosissimo.

Cameretta verde: il colore della concentrazione

Una cameretta non è solo uno spazio dedicato al divertimento e ai giochi, ma è anche la stanza dove fare i compiti per il giorno dopo e leggere un buon libro. Una cameretta verde sarà ideale a creare un’atmosfera rilassante che stimola la concentrazione e il pensiero creativo. Si potranno scegliere dei mobili funzionali e al contempo allegri per invogliare i bambini a studiare. Un’ampia libreria verde conterrà tutti i libri scolastici, da riporre con ordine prima di fare la cartella. Fondamentale sarà una scrivania grande da utilizzare come piano di appoggio e che sarà accessoriata con contenitori colorati per penne e pennarelli. Le ultime proposte del design vedono all’interno della cameretta verde in stile contemporaneo, delle moderne scrivanie sospese, che si privano delle gambe di appoggio per richiami minimal. Al di sotto, una cassettiera con rotelle sarà ideale per riporre quaderni, cancelleria e materiali per realizzare lavoretti creativi. Non dimentichiamo l’importanza della giusta seduta: una sedia ergonomica consentirà ai bambini di studiare nella posizione corretta e di fare i compiti comodamente.

Cameretta verde, relax in casa

Si tratta del colore della natura, quello che richiama tanta calma e tranquillità. Una cameretta verde metterà allegria a grandi e piccini. Una cameretta verde riesce a dare quel tocco di colore in grado di rendere la stanza più divertente e adatta ai più piccolini. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. E’ bene abbinare complementi d’arredo e accessori che possano richiamare il verde, nelle differenti tonalità e che possano rendere l’ambiente più accattivante. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo